iPhone 12 Pro come iPad Pro: avrà 6 gigabyte di RAM e 128GB di memoria base

iPhone 12 Pro come iPad Pro: avrà 6 gigabyte di RAM e 128GB di memoria base
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con l'avvicinarci alla presentazione di iPhone 12, continuano ad emergere indiscrezioni sui prossimi modelli di smartphone della società di Cupertino. Secondo quanto affermato su Twitter dal popolare leaker LoveToDream, i modelli Pro della lineup avranno 6 gigabyte di RAM, mentre iPhone 12 "liscio" si fermerà a 4 gigabyte.

Si tratta di un incremento sostanzioso, dal momento che attualmente l'unico altro dispositivo basato sui SoC della Serie A di Apple con 6 gigabyte di RAM è l'iPad Pro del 2020. Apple quindi intende puntare ulteriormente su questo aspetto, probabilmente anche grazie all'aumento della popolarità registrato dai videogiochi su mobile. Gli schermi di iPhone 12 Pro saranno ovviamente più grandi rispetto a quelli dei modelli base, e si prestano anche ad utilizzi professionali con app di fotoritocco o che richiedono più risorse.

Il rumor è in linea con quanto affermato da Jon Prosser qualche settimana fa. Quest'ultimo tipster, che è da sempre uno dei più affidabili sul mondo Apple, aveva anche rivelato che gli iPhone 12 Pro avranno 128 gigabyte di memoria base.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate qualche ora fa, iPhone 12 potrebbe essere più caro rispetto ad iPhone 11. Questo rincaro è giustificato dall'utilizzo degli schermi OLED su tutti i modelli, che dovrebbe rappresentare la grossa novità insieme al supporto 5g.