iPhone 12 Pro Max: i documenti ufficiali svelano la capacità della batteria

iPhone 12 Pro Max: i documenti ufficiali svelano la capacità della batteria
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il TENAA, la controparte cinese dell’FCC americano, ha pubblicato la documentazione integrale del nuovo iPhone 12 Pro Max, lo smartphone top di gamma di Apple che arriverà nei negozi il 13 Novembre. Nel rapporto viene anche svelata la capacità della batteria, che è più piccola rispetto a quella di iPhone 11 Pro Max dello scorso anno.

Confermati i 6 gigabyte di RAM, come ampiamente preannunciato dai rumor emersi qualche giorno fa. La batteria invece è da 3.687 mAh, circa il 7% più piccola rispetto ai 3.969 mAh della controparte dello scorso anno.

Questa modifica non dovrebbe avere un impatto significativo sull’autonomia, dal momento che nei dati ufficiali diffusi da Apple si parla comunque di 20 ore di riproduzione video e fino ad 80 ore di riproduzione audio.

Apple storicamente non ha mai rivelato la durata di batteria e RAM nei keynote di presentazione, ed ha fatto lo stesso anche quest’anno. Nei prossimi giorni però i vari teardown pubblicati da siti web come iFixit dovrebbero fugare definitivamente i dubbi.

Nel frattempo, ieri sono stati pubblicati i primi video unboxing ed i test delle fotocamere di iPhone 12 e 12 Pro, che sono giunti nelle mani dei principali youtuber e testate americane. Sempre ieri, le nuove colorazioni di iPhone 12 e 12 Pro si sono mostrate in alcune foto.