iPhone 12 Pro Max trapela in alcuni benchmark, ma non impressiona

iPhone 12 Pro Max trapela in alcuni benchmark, ma non impressiona
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il popolare leaker Ice Universe sul proprio account ufficiale Twitter ha pubblicato i benchmark pubblicati da AnTuTu di un presunto iPhone 12 Pro Max, basato sul nuovo processore A14 di Apple. Tuttavia, contrariamente a quanto atteso, lo smartphone non ha sorpreso ed impressionato in termini di prestazioni.

Il punteggio ottenuto è infatti inferiore a quello Snapdragon 865+, il principale processore concorrente targato Qualcomm. Poco dopo Ice Universe ha spiegato che la motivazione potrebbe essere solo una: "probabilmente l'Apple A14 si focalizzerà maggiormente sull'efficienza energetica e sulla riduzione del calore, piuttosto che sul miglioramento delle prestazioni legate all'intelligenza artificiale". E' innegabile però che molti resteranno delusi da questi test, ovviamente qualora dovessero rivelarsi veritieri e soprattutto definitivi, dal momento che potrebbe anche trattarsi di un'unità preliminare ancora non ottimizzata pienamente.

Un altro account Twitter molto popolare su tutto quanto concerne il mondo tech, ha anche suggerito che il punteggio registrato su AnTuTu da iPhone 12 Pro Max non fa altro che confermare i rumor emersi in precedenza secondo cui si baserà su uno schermo con refresh rate di 60Hz. Qualche giorno fa infatti l'analista Ming-Chi Kuo in una nota ha affermato che probabilmente iPhone 12 non includerà il display a 120Hz, e questo benchmark non fa altro che confermare ulteriormente l'indiscrezione.

Nel frattempo, siamo ancora in attesa della data di presentazione, sebbene secondo molti potrebbe essere stata svelata durante il keynote di martedì.