iPhone 12 Pro e Pro Max in arrivo con display a 120Hz e frequenza variabile?

iPhone 12 Pro e Pro Max in arrivo con display a 120Hz e frequenza variabile?
di

Uno dei tipster più affidabili di Twitter, Ice Universe, in un tweet inviato sul proprio account ufficiale ha affermato che i modelli Pro della linea di iPhone 12 con ogni probabilità includeranno un display a 120Hz con frequenza di aggiornamento variabile, che ridurrà il consumo energetico e preserverà la batteria.

Le prime indiscrezioni su quest'ultimo punto erano emerse già nella prima beta di iOS 14, in cui è presente sotto il pannello "Accessibilità" un'opzione che permette di "Limitare la frequenza dei fotogrammi". I primi test però sono stati ovviamente fatti su iPhone 11 Pro Max, che non supera i 60Hz.

La novità importante quindi arriverà con gli iPhone 12 Pro di fine anno, che a questo punto includeranno un pannello da 120Hz, che ormai è presente sulla maggior parte degli smartphone concorrenti.

Ciò che non è chiaro è se il refresh rate si adatterà automaticamente a seconda degli usi e di ciò che viene visualizzato sullo schermo. Nella giornata di ieri alcuni rumor parlavano di un prezzo di partenza di 490 Euro per iPhone 12 4G.

iPhone 12 dovrebbe mantenere ancora una volta la porta Lightning, mentre il passaggio all'USB-C con ogni probabilità avverrà nel 2021, sebbene non si esclusa il lancio di uno smartphone port-less.

FONTE: wccftech
Quanto è interessante?
3