iPhone 12 Pro, niente schermi a 120Hz: Apple ha puntato su batteria e 5G

iPhone 12 Pro, niente schermi a 120Hz: Apple ha puntato su batteria e 5G
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche ore dai rumor sul Face ID, lo zoom e la batteria di iPhone 12, emerge un’altra indiscrezione sugli smartphone che presenterà domani la società di Cupertino. A pubblicarlo il popolare leaker Jon Prosser, il quale si è detto certo dell’assenza dei display a 120Hz su iPhone 12 Pro.

In un tweet inviato sul proprio account ufficiale, Prosser afferma che la scelta di non implementare un pannello a 120Hz da iPhone 12 Pro è stata dettata al 100% dalla durata della batteria. Evidentemente quindi il colosso di Cupertino nei test effettuati ha notato che tale frequenza di aggiornamento avrebbe comportato un consumo troppo elevato di batteria, un aspetto che a giudicare da quanto emerso dovrebbe essere centrale nell’esperienza utente di iPhone 12.

Un altro fattore che avrebbe giocato un ruolo determinante in tale scelta sarebbe il 5G: iPhone 12 vedranno il debutto sulla linea del modem di nuova generazione, che comporterà un consumo elevato di energia.

Secondo Prosser, quindi, Apple si è trovata di fronte ad un bivio: scegliere tra i 120Hz ed il 5G, ed avrebbe optato per quest’ultimo in quanto evidentemente ritenuto più importante.

Cosa ne pensate di questa strategia messa in campo da Apple? Fatecelo sapere nei commenti.

Ricordiamo che il keynote prenderà il via domani alle ore 19 italiane. Qualche giorno fa sono già trapelate le specifiche tecniche integrali di iPhone 12.