iPhone 12, sarà la settimana dell'annuncio? Nelle prossime ore atteso un comunicato Apple

iPhone 12, sarà la settimana dell'annuncio? Nelle prossime ore atteso un comunicato Apple
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il popolare leaker Jon Prosser, attraverso il proprio account ufficiale Twitter, ha affermato che nelle prossime ore è atteso un comunicato stampa ufficiale di Apple che potrebbe riguardare iPhone 12, Apple Watch 6 ed un nuovo iPad. Il cinguettio ha rapidamente fatto il giro del web, ma a frenare gli entusiasmi ci ha pensato Mark Gurman.

Il giornalista di Bloomberg, che settimana scorsa ha pubblicato un accurato rapporto sui prodotti Apple in arrivo in autunno, ha messo in dubbio quanto scritto da Prosser (che è comunque uno dei leaker più affidabili del mondo Apple) ed ha suggerito che con molta probabilità nel comunicato la Mela Morsicata svelerà la data di presentazione dei prodotti.

Il keynote dovrebbe tenersi in via virtuale, come quello della WWDC, a causa della misure di contenimento del Coronavirus.

Secondo molti la posizione di Gurman è la più percorribile in quanto è altamente improbabile che Apple annunci la nuova generazione di smartphone attraverso un semplice comunicato stampa, e fatichiamo anche noi a credere a tali ipotesi.

Non sono da escludere novità su iOS 14, che secondo i rumor trapelati in precedenza non dovrebbe arrivare in ritardo, nonostante i rinvii accumulati da iPhone 12 che, come confermato anche da Apple, saranno lanciati in ritardo rispetto alle tempistiche classiche.