iPhone 12 supporta la ricarica wireless inversa, ma è disattivata

iPhone 12 supporta la ricarica wireless inversa, ma è disattivata
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli iPhone 12 a quanto pare hanno una funzione nascosta e disattivata da Apple: la ricarica wireless inversa. A rivelarlo un documento normativo che conferma la presenza della tecnologia all’interno degli smartphone, ma anche che non è abilitata.

La scoperta è stata effettuata Jeremy Horwitz di VentureBeat, che su Twitter ha pubblicato degli estratti dei documenti registrati da Apple presso la Federal Communications Commission negli USA, i quali mostrano che i nuovi iPhone 12 sono dotati della funzione che consente di caricare in modalità wireless, semplicemente poggiandoli sul retro, altri dispositivi.

Secondo molti, l’attivazione potrebbe avvenire in concomitanza con il lancio della nuova generazione di AirPods , che secondo le ultime indiscrezioni potrebbero arrivare nei negozi già il prossimo anno.

Le ultime indiscrezioni trapelate nelle ore precedenti riferiscono che le AirPods Pro 2 e le AirPods 3 sfoggeranno un nuovo design: le prime potrebbero riprendere quello delle Galaxy Buds, mentre le AirPods 3 dovrebbero essere simili alle attuali AirPods Pro.

In attesa di scoprire quando e se Apple attiverà la ricarica wireless inversa sui propri dispositivi, sono emersi i primi teardown di iPhone 12 e 12 Pro, che mostrano dall'interno i due smartphone attualmente disponibili sul mercato della lineup 2020 di iPhone. Settimana prossima toccherà ad iPhone 12 Mini e 12 Pro Max.