iPhone 12 potrebbe supportare la registrazione di video 4K a 240fps

iPhone 12 potrebbe supportare la registrazione di video 4K a 240fps
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo gli ultimi leak apparsi online, iPhone 12 potrebbe supportare sin dall’uscita non solo la registrazione di video 4K a 60fps come su iPhone 11 Pro, ma anche di video 4K a 120fps e 240fps. Queste modalità sarebbero apparse nei file di sistema della beta di iOS 14 e trovate dall’utente Twitter PineLeaks.

L’indagine svolta con lo youtuber EverythingApplePro ha mostrato al pubblico questa interessante novità che potrebbe dare filo da torcere alla concorrenza. Se la serie iPhone 12 dovesse garantire il supporto nativo alla registrazione in 4K a 120fps o 240fps anche per i modelli più economici da 490 Euro, ci si troverebbe davanti a una generazione di iPhone molto accattivante.

Nel thread Twitter si dice inoltre che le queste modalità di registrazione dovrebbero rimanere limitate ai video in slowmotion, ma i fan Apple online hanno già mostrato in qualsiasi caso il loro interesse.

Anche il leaker Max Weinbach avrebbe confermato queste voci, aggiungendo che i modelli iPhone 12 Pro e Pro Max saranno dotati di display ProMotion con refresh rate di 120Hz. Questi due smartphone saranno inoltre in grado di cambiare dinamicamente da 60Hz a 120Hz per preservare la batteria quando possibile.

Non ci sono però ancora conferme effettive sia per quanto riguarda la registrazione 4K a 120fps e 240fps, sia per i display ProMotion: nel primo caso si dovrebbe valutare come muoversi contro la concorrenza, mentre nel secondo non è stata ancora conclusa la fase di test.

Weinbach avrebbe infine aggiunto che la campagna marketing della Mela quest’anno sarà particolarmente concentrata sulle features della serie iPhone 12.