iPhone 12 al primo posto nelle vendite, ma stupisce ancor di più il secondo posto

iPhone 12 al primo posto nelle vendite, ma stupisce ancor di più il secondo posto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un successo già annunciato quello della famiglia iPhone 12, già confermato dalle prime stime e che chiude in bellezza il primo trimestre grazie anche alle varianti Pro e Pro Max.

Un dominio incontrastato delle prime tre posizioni del mercato al Q1 2021 sia per volume di vendita che per ricavi.

Se possibile però, la fonte di maggior stupore potrebbe essere invece la quarta posizione, seconda dopo gli iPhone 12. Secondo l'interessante rapporto di Counterpoint Research infatti, dopo iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, il quarto device più venduto nel primo trimestre è stato incredibilmente l'iPhone 11.

Questo ancora ottimo dispositivo è riuscito a fruttare il 3% dei ricavi, seguito dal Samsung Galaxy S21 Ultra 5G, del quale vi abbiamo parlato anche nella nostra recensione completa.

A completare questa speciale classifica troviamo l'iPhone 12 Mini, il Galaxy S21 5G e lo Huawei Mate 40 Pro.

Dove invece la differenza fra Apple e Samsung diventa incolmabile sono i volumi di vendite. In questa seconda classifica, dopo i quattro dispositivi Apple troviamo device Android di tutt'altra fascia, fra cui il Redmi 9A e il fratello Redmi 9, il Samsung Galaxy A12 e il Redmi Note 9.

Il successo dei nuovi flagship di Cupertino, secondo quanto suggerito da Counterpoint Research, avrebbe spinto i ricavi del settore smartphone nel 2021 ben oltre i 100 miliardi di dollari, stabilendo un record eccezionale. Interessante poi notare come il 5G stia diventando uno standard sempre più diffuso, nonostante i tentativi di ostracismo degli ultimi anni.

FONTE: PHONEARENA
Quanto è interessante?
5
iPhone 12 al primo posto nelle vendite, ma stupisce ancor di più il secondo posto