iPhone 13 e 13 Pro, fotocamere sempre più protagoniste: gli ultimi rumor

iPhone 13 e 13 Pro, fotocamere sempre più protagoniste: gli ultimi rumor
di

Un nuovo rapporto pubblicato da MacRumors si sofferma sul comparto fotografico di iPhone 13, la nuova lineup di smartphone made in Apple che dovrebbe debuttare nel corso del prossimo autunno. Secondo quanto trapelato, i dispositivi saranno leggermente più spessi ed avranno un comparto fotografico più grande.

Nello specifico, iPhone 13 e 13 Pro dovrebbero presentare uno spessore di 7,57mm, contro i 7,4mm di iPhone 12: l'aumento sarà di 0,17mm, che però sarà praticamente impossibile da notare per la maggior parte delle persone.

Come si può vedere nei rendering presenti in calce, anche il modulo fotografico sarà più spesso, e la differenza rispetto ad iPhone 12 Pro ed iPhone 12 sarà evidente. Su iPhone 13 Pro tale modifica sarà ancora più evidente: iPhone 12 e 12 Pro ha uno spessore del modulo fotografico di 1,5 ed 1,7mm, mentre quello di iPhone 13 sarà spesso 2,51mm. Le tre lenti fotografiche di iPhone 13 Pro, invece, avranno un profilo di 3,65mm.

Il modulo fotografico però crescerà anche in termini assoluti e passerà dagli attuali 28x30mm a 29x29mm, che su iPhone 13 Pro arriverà a 36x37mm.

E' evidente quindi che con iPhone 13 Apple punterà ancora di più sul comparto fotografico: è probabile che gli ingegneri integrino lo stabilizzatore ottico sia sul sensore Wide che Ultrawide.

MacRumors riferisce che queste modifiche al comparto fotografico di iPhone 13 potrebbero anche portare uno spostamento del pulsante laterale per il volume e d'accensione.

Nel frattempo, la scorsa settimana sono emerse delle indiscrezioni secondo cui su iPhone 13 Pro e Pro Max potrebbe debuttare il display a 120Hz, e non è da escludere che gli aggiornamenti fotografici più consistenti vedano la luce solo sui modelli top.

iPhone 13 e 13 Pro, fotocamere sempre più protagoniste: gli ultimi rumor