iPhone 13 e 13 Pro supportano le Dual eSIM: ecco di cosa si tratta

iPhone 13 e 13 Pro supportano le Dual eSIM: ecco di cosa si tratta
di

Con la pubblicazione delle schede tecniche ufficiali, a poche ore dell'annuncio ufficiale di iPhone 13 e 13 Pro, emergono ancora dettagli sulla nuova lineup di smartphone made in Apple. Il colosso di Cupertino, nello specifico, ha confermato il supporto alle Dual eSIM sui quattro modelli.

Come suggerisce il nome, il supporto Dual eSIM consente di abbinare allo smartphone due eSIM in contemporanea. Si tratta di una novità importante dal momento che tutti gli iPhone dall'Xs al 12 dello scorso anno, permettevano di associare solo una scheda virtuale al telefono.

Nella sezione relativa alla compatibilità delle schede SIM, infatti, si legge quanto segue:

  • Dual SIM (nano‑SIM + eSIM)
  • Compatibili con Dual eSIM
  • iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max non sono compatibili con le schede micro‑SIM esistenti.

Sostanzialmente, quindi, grazie a questa novità si potranno avere tre diverse linee sullo stesso iPhone, ma non è chiaro se potranno lavorare tutte e tre insieme o meno.

Sempre dal fronte della connettività, Apple durante il keynote ha anche confermato che i nuovi modelli di iPhone 13 supportano più bande 5G, che consentiranno a più utenti di più paesi di accedere alla nuova piattaforma di connessione di nuova generazione.

Ricordiamo che i preordini di iPhone 13 partiranno venerdì 17 Settembre, mentre il lancio ufficiale con relativa disponibilità nei negozi è in programma il 24 Settembre, la settimana successiva.

Nel frattempo, stamattina Apple ha confermato che iPhone 13 è più pesante e spesso di iPhone 12.