iPhone 13, previsto un importante incremento della capacità delle batterie

iPhone 13, previsto un importante incremento della capacità delle batterie
di

Quando mancano sempre meno settimane all'arrivo di iPhone 13, ed alla presentazione ufficiale che sarebbe in programma a Settembre, e sul web continuano a circolare indiscrezioni e rumor di vario tipo sulla scheda tecnica dei nuovi smartphone.

Secondo quanto riferito da ZDNet, infatti, è in programma un importante incremento per la capacità delle batterie dei nuovi iPhone 13.

Nello specifico, iPhone 13 Pro Max dovrebbe sfoggiare una batteria da 4352 mAh, il 18% più grande rispetto ad iPhone 12 Pro Max dello scorso anno. Incrementi simili sarebbero previsti anche per iPhone 13 ed iPhone 13 Pro, che potrebbero vedere la capacità della batteria aumentare del 10% a 3095 mAh rispetto ai 2815 mAh. iPhone 13 Mini invece a quanto pare sembra avere una batteria da 2406 mAh, in aumento dell'8% rispetto alla cella da 2227 mAh utilizzata da iPhone 12 Mini.

A ciò si aggiungerà anche il chipset A15 Bionic che secondo quanto riferito porterà una riduzione del consumo energetico tra il 15 ed il 20% rispetto al suo predecessore. Ovviamente bisogna anche tenere conto delle ottimizzazioni che porterà il nuovo sistema operativo iOS 15, che dovrebbe debuttare tra poco più di un mese.

Resta da capire quanto assorbirà lo schermo ProMotion da 120Hz che si farà largo sui nuovi dispositivi.

Nelle ultime settimane si è anche parlato del possibile lancio di un iPhone 13 da 1 terabyte, ma a riguardo i rapporti sono ancora contrastanti.