iPhone 13 Pro batte il Nokia 3310: è lui lo smartphone più resistente

di

L'iconico Nokia 3310 è nella memoria di tutti noi e siamo pronti a scommetterci che la maggior parte di coloro che stanno leggendo questa notizia ne hanno avuto uno. Il cellulare della casa nordeuropea si è contraddistinto negli anni per una durata e resistenza invidiabile, ma ora è stato superato da... iPhone 13 Pro.

In un filmato YouTube pubblicato dal canale TechRax, viene effettuata una comparazione di resistenza tra iPhone 13 Pro ed il Nokia 3310.

I due dispositivi vengono sottoposti agli stessi tipi di caduta, inclusa quella da una scala a chiocciola da 20 piani.

Alla fine, vengono fuori tutti i benefici della scocca in acciaio inossidabile ed il rivestimento Ceramic Schield di iPhone 13 Pro (qui trovate la nostra recensione di iPhone 13 Pro).

Lo smartphone Apple è sopravvissuto al test di caduta, sebbene il vetro posteriore sia andato quasi totalmente in frantumi. Il Nokia 3310 si è invece aperto e le varie componenti si sono sparse sul pavimento.

Nel secondo test, l'iPhone 13 Pro è stato fatto cadere più volte dalle scale ma nonostante ciò è rimasto funzionante, nonostante i danni a livello estetico. Il filmato può essere visto direttamente nel player in apertura.

Qualche anno fa il Nokia 3310 è tornato con una nuova versione più moderna e display da 2,4 pollici a colori.

FONTE: wccftech
Quanto è interessante?
6