iPhone 13 Pro senza porte e con Touch ID nel pulsante laterale si mostra in un concept

di

Sebbene manchino ancora diversi mesi alla presentazione dei nuovi iPhone 13, che dovrebbero vedere la luce il prossimo autunno, sul web continuano a rincorrersi indiscrezioni sulla scheda tecnica dei dispositivi. Quest'oggi sul web è emerso un concept del modello Pro in cui viene immaginata la presenza di alcune funzionalità richieste.

La più interessante è senza dubbio rappresentata dall'integrazione del Touch ID, nel pulsante d'accensione, che secondo l'autore del concept potrebbe prendere il posto del Face ID. Il sensore per le impronte digitali è stato rimosso con l'iPhone X di qualche anno fa, a favore del sistema di riconoscimento facciale che, però, nell'ultimo anno è risultato essere praticamente inutilizzabile all'aperto a causa delle mascherine. Apple ha promesso novità con iOS 14.5, che dovrebbe vedere la luce nelle prossime settimane.

Il Touch ID laterale non rappresenta una novità assoluta, dal momento che Apple lo ha utilizzato per alcuni modelli di iPad, e si parlava di un approccio di questo tipo anche con l'iPhone 12.

A parte ciò, il concept mostra anche un design migliorato senza porte e con un notch più piccolo, dal momento che non deve integrare le componenti necessarie per il Face ID.

Viene anche immaginata la presenza di iOS 15 e del processore A15 di nuova generazione. Cosa ne pensate del concept? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Secondo le ultime indiscrezioni, l'iPhone 13 potrebbe usare un nuovo modem Snapdragon 5G.