iPhone 13 segnerà l'addio al notch, ne è sicuro un leaker: iPhone 12 sarà l'ultimo?

iPhone 13 segnerà l'addio al notch, ne è sicuro un leaker: iPhone 12 sarà l'ultimo?
di

Mentre siamo tutti in attesa di capire se iPhone 12 sarà mostrato durante il keynote Apple di martedì prossimo, su Twitter un popolare ed affidabile leaker è già avanti di un anno ed ha discusso di una novità molto attesa dagli utenti che potrebbe debuttare su iPhone 13 nel 2021.

Secondo Ice Universe, infatti, sia Apple che Samsung starebbero lavorando su una nuova tecnologia che consentirà loro di integrare le fotocamere frontali direttamente nello schermo, cancellando di fatto i fori presenti nei display Infinity-O o dei notch che il colosso di Cupertino ha introdotto con iPhone X e che non è mai stato completamente accettato dagli utenti.

Ice Universe sottolinea che "la soluzione di Samsung è molto più avanti rispetto a quelle di altri produttori" ed afferma che potrebbe debuttare con il Galaxy S21. Su Apple, il tipser osserva che "ha un debole per il notch, ma sta lavorando duramente per portare sul mercato una fotocamera sotto lo schermo ed una tecnologia pieghevole. Forse l'anno prossimo il notch scomparirà senza lasciare traccia".

Allo stato attuale, ovviamente, è prematuro capire cosa farà Apple da qui a 365 giorni, ma nel frattempo oggi sono emerse nuove indiscrezioni sull'iPhone pieghevole di cui si parla da tempo. Non sono invece previsti nuovi iPad Mini nel 2020 e 2021.