iPhone 13 si svaluta la metà rispetto al concorrente Android: i dati di SellCell

iPhone 13 si svaluta la metà rispetto al concorrente Android: i dati di SellCell
di

Che i prodotti Apple siano noti ed apprezzati anche per alloro bassissimo tatto di svalutazione è cosa nota, e gli ultimi dati di SellCell non fanno altro che confermare questo trend. La popolare piattaforma ha infatti messo a confronto la svalutazione di iPhone 13 con il Pixel 6 di Google.

E’ emerso che l’iPhone 13 mantiene il suo valore del 50% in più rispetto al Pixel 6, che è sul mercato da solo un mese. Nella fattispecie, iPhone 13 continua a godere di una crescita continua e costante in termini di valutazione, e starebbe recuperando terreno rispetto al deprezzamento iniziale di due tre mesi fa. Il Pixel 6 di Google non ha riportato lo stesso trend e su tutti e cinque i modelli, la gamma ha perso in media il 42,6% del valore.

Per fare un raffronto, il valore di deprezzamento medio di iPhone 13 nel primo mese è stato del 24,9%: la differenza è quindi del 17,7%. Nel secondo e terzo mese il valore di deprezzamento dell’iPhone 13 non è aumentato affatto ma anzi, è diminuito del 25,5% nel secondo e del 21,8% nel terzo mese, con un recupero del 3,7%.

Il Pixel 6 da 128 gigabyte di Google, è lo smartphone della gamma Google che ha perso di meno ed ha riportato un deprezzamento solo del 36,6%: per fare un raffronto, l’iPhone 13 Mini da 128 gigabyte ha perso il 26,9%.

La scarsa disponibilità potrebbe aver influito anche sulla crescita del prezzo e la diminuzione della svalutazione di iPhone 13, che ora valgono tutti più di due mesi fa.

I dati completi sono disponibili nel rapporto di SellCell.