iPhone 14 e 14 Pro potrebbero davvero utilizzare due processori diversi: nuovi dettagli

iPhone 14 e 14 Pro potrebbero davvero utilizzare due processori diversi: nuovi dettagli
di

A pochi giorni dal bellissimo video render di iPhone 14 Pro, arrivano ulteriori informazioni sui chipset che dovrebbero sfoggiare i nuovi iPhone 14 del prossimo anno. A fornirle, il popolare analista Ming-Chi Kuo.

Prende sempre più piede la strada l’ipotesi secondo cui gli iPhone 14 e 14 Max utilizzeranno il chip A15 Bionic, mentre i modelli Pro si baseranno sull’A16 che sarà svelato durante il keynote di Settembre.

Kuo a riguardo ci fornisce alcuni nuovi dettagli: dietro la scelta di Apple infatti non ci sarebbero problemi di fornitura dei chip da parte dI TSMC, ma la volontà del colosso di Cupertino di creare una differenziazione ancora più marcata tra la linea liscia e quella Pro, che non gli permetterà di mantenere i prezzi di iPhone 14 ed iPhone 14 Max più bassi.

Su questi ultimi due infatti dovrebbero trovare spazio 6GB di RAM LPDDR4X, mentre sui Pro ci sarà la RAM LPDDR5: quest’aspetto contribuirà ulteriormente alla strategia messa in campo dal colosso di Tim Cook di rendere i modelli Pro ancora più premium.

Quest’anno nei negozi dovrebbero arrivare quattro modelli di iPhone: iPhone 14, 14 Max, 14 Pro e 14 Pro Max. iPhone 14 e 14 Pro saranno dotati di schermi da 6,1 pollici, mentre il 14 max ed il 14 Pro Max sfoggeranno uno schermo da 6,7 pollici.