iPhone 14, in arrivo grosse novità per la fotocamera frontale: c'è anche l'autofocus

iPhone 14, in arrivo grosse novità per la fotocamera frontale: c'è anche l'autofocus
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche ore dalla pubblicazione del video hands on di iPhone 14, il popolare analista Ming-Chi Kuo riferisce che il prossimo dispositivo top di gamma 2022 del colosso di Cupertino potrebbe introdurre delle importanti novità a livello di fotocamera frontale.

Secondo quanto si legge, la fotocamera avrà la messa a fuoco automatica, che garantirà foto più nitide ed una qualità dell’immagine migliore. Si parla anche di un obiettivo a sei elementi rispetto ai cinque attuali, che contribuirà ulteriormente a migliorare l’immagine. L’apertura dovrebbe essere f/1.9, un miglioramento sostanziale rispetto a quella di iPhone 13 Pro che è f/2.2: ciò vuol dire che gli utenti saranno in grado di scattare foto migliori anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Apple quindi si appresta a migliorare la fotocamera frontale dell’iPhone dopo quasi 3 anni, visto che l’ultimo aggiornamento per questo comparto è avvenuto nel 2019 con iPhone 11 Pro, in cui fu integrato un sensore da 12 megapixel rispetto ai 7 megapixel del predecessore. Da allora, sostanzialmente, le specifiche sono rimaste le stesse.

Nel frattempo, qualche giorno fa è emersa la notizia secondo cui iPhone 14 potrebbe avere lo schermo always on: alcune conferme sono emerse direttamente dal codice sorgente del nuovo iOS 16 presentato la scorsa settimana.

FONTE: Mashable
Quanto è interessante?
3