iPhone 14 in arrivo senza notch e ad un prezzo più basso: i primi rumor emergono in rete

iPhone 14 in arrivo senza notch e ad un prezzo più basso: i primi rumor emergono in rete
di

A pochi giorni dall'arrivo nei negozi di iPhone 13, ed a poche ore dal lancio di iOS 15, si inizia già a parlare della nuova gamma di smartphone Apple che arriverà il prossimo anno. A parlarne è il popolare analista Ming-Chi Kuo, in una nuova nota di ricerca.

Kuo sostiene che la lineup 2022 di iPhone sarà differente rispetto a quella vista quest'anno. Innanzitutto, Apple dovrebbe lanciare un nuovo iPhone SE con supporto 5G, nel primo semestre del 2022. A questo più in avanti si aggiungerà un nuovo iPhone da 6,7 pollici caratterizzato da un prezzo più basso, che sarà accompagnato da due nuovi modelli di fascia alta dotati di display con foro che sostituirà il notch ed una fotocamera da 48 megapixel.

Sostanzialmente, quindi, nel 2022 Apple potrebbe adottare due diverse dimensioni per i display della gamma iPhone 14: 6,1 e 6,7 pollici. Su iPhone 14 Pro e Pro Max dovrebbe debuttare il nuovo pannello con foro che pensionerà il notch, mentre su iPhone 14 e 14 Max (se si chiamerà così) continuerà ad essere presente la tacca che comunque con iPhone 13 è stata ridotta.

iPhone 14 Max potrebbe avere un prezzo inferiore a 900 Dollari: per fare un raffronto l'iPhone 13 Pro Max da 6,7 pollici ha un prezzo di 1099 Dollari.

Nonostante la rimozione del notch, però, secondo Kuo è improbabile vedere il Touch ID sotto lo schermo prima della seconda metà del 2023. Questa limitazione sarebbe legata a "progressi di sviluppo nella tecnologia inferiori al previsto". La fotocamera da 48 megapixel, invece, scatterà comunque fotografie a risoluzione di 12 megapixel.

Nessuna informazione sul possibile arrivo dei display a 120Hz su tutta la lineup iPhone 14.