iPhone 14, controindicazione inaspettata per la fotocamera: peggiora la ricarica wireless?

iPhone 14, controindicazione inaspettata per la fotocamera: peggiora la ricarica wireless?
di

Più volte, negli scorsi mesi, è stato confermato che iPhone 14 Pro ha una fotocamera più sporgente di quella di iPhone 13 Pro, quasi certamente a causa dei nuovi sensori da 48 MP montati dallo smartphone di Cupertino. Oggi, tuttavia, scopriamo che le nuove fotocamere potrebbero causare dei problemi di ricarica per iPhone 14 Pro e Pro Max.

A portare a galla la questione è il portale specializzato in smartphone GizmoChina, che spiega che alcuni caricatori wireless non sono compatibili con iPhone 14 proprio per via delle dimensioni della sua fotocamera posteriore, il cui spessore creerebbe uno spazio troppo ampio tra il telefono e lo stand di appoggio, rendendo di fatto impossibile la ricarica della batteria.

Per la verità, anche alcuni utenti su Twitter hanno parlato del problema, anche se per il momento non sembrano esserci segnalazioni merito sui forum di Apple. Stando alle poche informazioni finora emerse in rete, inoltre, pare che bene o male tutti i caricatori wireless terze parti per iPhone 14 Pro (o compatibili con esso) siano affetti dal problema.

Al momento è difficile dire se il problema sia veramente così diffuso come indicato dai colleghi di GizmoChina, mentre ovviamente esso resta facilmente risolvibile acquistando accessori ufficiali di Apple pensati per iPhone 14 Pro e Pro Max. In ogni caso, il problema sembra colpire trasversalmente tutta la linea di iPhone 14, poiché sarebbe comune anche ad iPhone 14 e iPhone 14 Plus, oltre ai due modelli "Pro" della lineup: questi due, tuttavia, verrebbero colpiti in maniera maggiore a causa dello spesso particolarmente pronunciato delle loro lenti posteriori.

Intanto, comunque, vi ricordiamo che Apple ha ridotto la produzione di iPhone 14 nelle scorse ore in relazione ad un possibile calo della domanda del suo nuovo smartphone subito dopo il lancio: che problemi finora considerati trascurabili, come proprio le dimensioni della fotocamera posteriore, abbiano scoraggiato gli utenti dall'acquisto?

FONTE: GizmoChina
Quanto è interessante?
3