iPhone 14 Max trapela in rete: la scheda tecnica mostra delle interessanti novità

iPhone 14 Max trapela in rete: la scheda tecnica mostra delle interessanti novità
di

Il popolare leaker Shadow_Leak ha pubblicato la presunta scheda tecnica completa di iPhone 14 Max, la new entry della lineup di iPhone 2022 che dovrebbe prendere il posto dell’iPhone 13 Mini. Come ampiamente preannunciato, infatti, nel corso del 2022 Apple dovrebbe abbandonare il taglio più piccolo a causa dello scarso riscontro ottenuto.

Il leaker afferma che iPhone 14 Max ovviamente sfoggerà il FaceID che sarà integrato nel tanto discusso e bistrattato notch.

Sotto la scocca, invece, dovrebbe trovare spazio l’A15 Bionic assemblato da TSMC e basato sul processo produttivo a 5nm. iPhone 14 Pro e Pro Max, invece, dovrebbero sfoggiare l’A16 BIonic: della differenza di CPU tra i diversi modelli di iPhone 14 si era già parlato in passato, e questo nuovo leak sembra confermarlo.

Al fianco dell’A15 Bionic gli ingegneri Apple dovrebbero montare 6 gigabyte di RAM LPDDR4X e 128 e 256 gigabyte gigabyte di spazio di archiviazione, a seconda ovviamente della versione scelta.

Sul retro invece iPhone 14 Max monterà due fotocamere da 12 megapixel, mentre non è chiaro che tipo di lente frontale sarà inclusa. Un aspetto molto interessante è quello relativo allo schermo: a quanto pare iPhone 14 Max sarà dotato di un display a 90Hz OLED con risoluzione di 2778x1284 pixel e densità di 458ppi, la cui diagonale dovrebbe essere di 6,68 Dollari.

Infine, a livello di prezzo si parla di 899 Dollari perla versione con 128 gigabyte. Quest’ultima parte si collega alle indiscrezioni di qualche giorno fa secondo cui nel 2022 i prezzi degli iPhone potrebbero aumentare.