iPhone 14, il modulo fotocamera è enorme: lo confermano le foto delle cover protettive

iPhone 14, il modulo fotocamera è enorme: lo confermano le foto delle cover protettive
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver visto le immagini di una replica di iPhone 14 Pro Max, oggi si mostrano sul web le prime cover protettive per i quattro modelli di iPhone 14. Le cover, realizzate in Cina, forniscono un'idea piuttosto chiara delle dimensioni dell'alloggiamento della fotocamera di iPhone 14.

Le cover sono state pubblicate su Weibo e confermano anzitutto che nel 2022 saranno lanciati quattro iPhone, ovvero iPhone 14, 14 Max, 14 Pro e 14 Pro Max. Niente iPhone 14 Mini, come già sappiamo da tempo, anche perché le vendite di iPhone 13 Mini sembrano essere state deludenti in ogni mercato.

Benché quest'anno nessuno si aspetti dei significativi cambiamenti di design rispetto al form factor già consolidato di iPhone 12 e iPhone 13, pare che gli iPhone 14 (o quantomeno le versioni Pro) riceveranno una fotocamera posteriore nettamente migliorata rispetto a quella di iPhone 13. Tuttavia, il miglioramento potrebbe avere l'inaspettata conseguenza di ingrandire l'alloggiamento per la fotocamera di iPhone 14.

Le immagini delle cover trapelate su Weibo, pur senza fornire misure precise, sembrano confermare che il modulo fotocamera sarà più grande e sporgente, occupando una generosa porzione del pannello posteriore di iPhone 14. Una particolarità non da poco è che l'ingrandimento dell'alloggiamento non è riservato solo ai modelli "Pro", ma anche a quelli vanilla di iPhone 14, il potrebbe suggerire che la fotocamera migliorata sarà montata su tutti gli iPhone 14.

Più probabilmente, stando ad alcune indiscrezioni fatte trapelare dall'analista Ming-Chi Kuo, iPhone 14 e 14 Max riceveranno un nuovo ultra-grandangolo, migliorato rispetto a quello di iPhone 13, 13 Pro e 13 Pro Max, mentre i miglioramenti al resto della fotocamera, ovvero alla lente principale e al teleobiettivo, saranno localizzati solo su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

FONTE: Macrumors
Quanto è interessante?
3
iPhone 14, il modulo fotocamera è enorme: lo confermano le foto delle cover protettive