iPhone 14 a nudo: un enorme leak anticipa molte informazioni degli smartphone Apple

iPhone 14 a nudo: un enorme leak anticipa molte informazioni degli smartphone Apple
di

A poche ore dai leak sui processori di iPhone 14, che abbiamo riportato su queste pagine integralmente, 9to5mac ha pubblicato un importante rapporto che svela alcune delle caratteristiche che dovrebbero andare a comporre la lineup di smartphone top di gamma 2022 del colosso di Cupertino.

Secondo quanto riferito da alcune fonti all’interno di Apple alla popolare testata, quest’anno vedremo due modelli base di iPhone 14, da 6,1 e 6,7 pollici (che dovrebbero chiamarsi iPhone 14 ed iPhone 14 Max), che si affiancheranno ai classici 14 Pro e Pro Max che rappresenteranno le versioni top di gamma.

Anche 9to5Mac conferma i rumor emersi ieri secondo cui quest’anno ci sarà davvero una differenziazione a livello di chipset: iPhone 14 e 14 Max integreranno l’A15 Bionic (che potrebbe chiamarsi A15X) mentre iPhone 14 Pro e Pro Max si baseranno sull’A16. Fronte RAM, è riferito che tutti gli iPhone di quest’anno includeranno 6GB di RAM

Ritorna in auge anche la voce secondo cui Apple fornirà un sistema di comunicazione satellitare su iPhone 14, che consentirà di inviare messaggi d’emergenza utilizzando i segnali spaziali. Probabile che questa funzione sia disponibile solo sui modelli top di gamma e non su quelli base.

Lo stesso sito osserva anche che i modelli di iPhone 14 Pro potrebbero avere uno schermo più alto a causa del nuovo design: a riguardo sono quasi confermate le indiscrezioni secondo cui iPhone 14 Pro saluterà il notch.