iPhone 14 Pro, c'è la nuova fotocamera da 48Mp dietro l'aumento dei prezzi?

iPhone 14 Pro, c'è la nuova fotocamera da 48Mp dietro l'aumento dei prezzi?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una nuova analisi pubblicata da TrendForce si sofferma sul comparto fotografico che dovrebbe avere il prossimo iPhone 14 Pro, lo smartphone top di gamma 2022 che Apple dovrebbe presentare in autunno. Secondo quanto affermato, il colosso di Cupertino dovrebbe migliorare ancora una volta le lenti per scattare le foto.

Il rapporto fa un'attenta analisi del mercato ed osserva come il 50% dei telefoni disponga di una fotocamera principale con risoluzione compresa tra 13 e 48 megapixel, mente i telefoni con lente principale tra i 49 ed i 64 megapixel rappresentano il 20%.

E' proprio in quest'ultimo contesto che dovrebbe inserirsi l'iPhone 14 Pro, che dovrebbe sfoggiare un sensore principale da 48 megapixel. Nessuna informazione invece sugli altri due sensori posteriori, che potrebbero restare immutati rispetto ad iPhone 13 Pro.

La previsione è in linea con quanto affermato da un altro analista, l'affidabile Ming-Chi Kuo, il quale a metà dicembre aveva predetto una fotocamera principale da 48 megapixel per gli iPhone 14 Pro.

iPhone 14 Pro dovrebbe anche pensionare il notch, adottando un nuovo approccio battezzato "foro + pillola", di cui abbiamo discusso ieri su queste pagine e che ha già suscitato la curiosità degli utenti. Sempre in settimana, sono emerse anche alcune indiscrezioni secondo cui gli iPhone 14 potrebbero costare di più.

FONTE: BGR
Quanto è interessante?
4