iPhone 14 Pro, incredibile: un insider lo ha provato, ecco cosa ne pensa

iPhone 14 Pro, incredibile: un insider lo ha provato, ecco cosa ne pensa
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato un concept render di iOS 16 e iPhone 14, ma oggi sembrano arrivare le prime informazioni hands-on sul nuovo smartphone di Apple. Un leaker, infatti, ha riportato che una delle sue fonti è riuscita a testare due prototipi di iPhone 14 Pro e Pro Max ed a farsi un'idea del loro funzionamento.

Il leak arriva da LeaksApplePro, insider con una storia fatta di indiscrezioni piuttosto ambigue, con una serie di rivelazioni azzeccate ed altrettante che si sono poi rivelate false: per questo, vi invitiamo a prendere con le pinze quanto riportato.

La prima impressione riportata dal leak è che il doppio punch-hole non sarà diverso dal notch degli iPhone 13. Ciò significa che, molto probabilmente, gli utenti non noteranno troppo la differenza nel passaggio da iPhone 13 ad iPhone 14, anche se non è ancora chiaro come il nuovo punch-hole sarà gestito a livello software.

LeaksApplePro spiega anche che la qualità del display non è cambiata rispetto ad iPhone 13 Pro e Pro Max: non è ben chiaro a cosa si riferisca in questo caso il leaker, dal momento che è ormai quasi certo che iPhone 14 Pro avrà uno schermo LTPO 2.0 con tecnologia Samsung OLED M12, capace di garantire un refresh rate variabile tra 1 e 120 Hz (contro il range 10-120 Hz garantito da iPhone 13 Pro).

Il leaker aggiunge poi che iPhone 14 Pro Max "sembra un mattone", suggerendo forse un lieve cambiamento di design rispetto ad iPhone 13 Pro Max, che dovrebbe renderlo appena più pesante o aumentarne leggermente le dimensioni complessive. Stranamente, però, iPhone 14 Pro Max dovrebbe avere una batteria da 4.323 mAh, contro i 4.352 mAh di iPhone 13 Pro Max.

Infine, passando alle fotocamera pare che Apple stia ancora lavorando al software di gestione delle lenti da 48 MP. LeaksApplePro, infatti, ha dichiarato che i moduli da 48 MP di iPhone 14 Pro funzionano molto bene in condizioni con buona illuminazione, ma la modalità notturna non stupisce e le immagini in condizioni di scarsa luminosità sono soggette ad un elevato rumore.

FONTE: PhoneArena
Quanto è interessante?
4