Speciale Scienza
Il giovane genio della matematica: Evariste Galois

A pochi giorni dal confronto tra le batterie di iPhone 14 e di Google Pixel 7 Pro, arriva oggi un altro interessante "scontro tra titani", che vede iPhone 14 Pro Max e Samsung Galaxy S22 Ultra flettere i muscoli per capire quale dei due smartphone sia il più performante sia nei benchmark che nella vita reale.
I test sono stati svolti dal portale GizChina, che spiega che, in termini di soli benchmark, è iPhone 14 Pro Max a stravincere sul rivale coreano. Nello specifico, su GeekBench il Galaxy S22 Ultra arriva a 1.168 Punti in Single-Core ed a 3.508 Punti in Multi-Core, mentre l'iPhone di nuova generazione raggiunge i 1.879 Punti in Single-Core e i 4.664 Punti in Multi-Core. Il benchmark in Machine Learning di GeekBench fornisce risultati del tutto simili, con 1.000 punti per iPhone 14 Pro Max contro i 429 punti di samsung Galaxy S22.
Su AnTuTu, il top di gamma di Apple arriva a 972.936 Punti, posizionandosi tra gli smartphone più performanti mai testati sulla piattaforma, mentre l'S22 Ultra si ferma a circa 60.000 punti in meno, con un totale di 912.577 Punti. Infine, anche su 3DMark è iPhone 14 Pro Max a spuntarla, con un punteggio di 3.009 Punti contro i 2.800 del Galaxy S22 Ultra.
Tuttavia, spesso i benchmark sono poco indicativi delle reali prestazioni di uno smartphone: per questo, il sito web specializzato in telefonia ha effettuato dei "test real-life" dei due device. Per esempio, GizChina ha verificato il tempo di accensione dei due smartphone, che è pari a 10 secondi per iPhone 14 Pro Max ed a 13 secondi per Samsung Galaxy S22 Ultra.
Nei test di apertura delle singole app, invece, i punteggi sono misti: per esempio, la fotocamera e TikTok si aprono prima su iPhone, mentre Twitter e la camera integrata di Instagram vengono aperte più rapidamente da Samsung Galaxy S22 Ultra. I videogiochi, in generale, sembrano invece girare meglio sul nuovo top di gamma di Apple, che sembra dunque sconfiggere il concorrente targato Samsung. Staremo a vedere se il Samsung Galaxy S23 Ultra strapperà lo scettro di smartphone più performante sul mercato ad iPhone 14 Pro Max quando arriverà nei negozi, nel mese di febbraio.
Altri contenuti per iPhone 14
Contenuti più Letti