iPhone 14 Pro Max ora ha anche lo schermo curvo: l'impressionante mod di un fan

iPhone 14 Pro Max ora ha anche lo schermo curvo: l'impressionante mod di un fan
di

iPhone 14 Pro e Pro Max sono un successo, tanto da essere comprati dal 70% degli acquirenti di un nuovo iPhone. Ad alcuni, però, potrebbe non piacere la scelta del colosso di Cupertino di mantenere dei bordi piatti su iPhone 14 Pro Max, senza optare per uno schermo ricurvo.

Ebbene, l'utente Twitter Lipsilipsi ha pubblicato un trionfale video in cui mostra un iPhone 14 Pro Max con display ricurvo ai bordi, seguendo il design di smartphone Android come quelli di Samsung. La descrizione del video riporta semplicemente "abbiamo cambiato lo schermo di iPhone 14 Pro Max: ora è curvo".

Come è riuscito Lipsilipsi, che afferma di essere un ingegnere hardware, a ottenere tale risultato? L'utente Twitter ha dapprima rimosso il frame in acciaio inossidabile dello smartphone e lo schermo piatto di quest'ultimo, scambiandolo con uno dai bordi leggermente incurvati. Tutte le altre componenti del dispositivo, però, sono rimaste invariate.

Con il nuovo schermo, iPhone 14 Pro Max somiglia molto a uno smartphone Samsung: l'azienda di Suwon, in effetti, ha implementato i display dai bordi incurvati sui suoi device nel lontano 2014, con il Galaxy Note Edge, una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il design degli smartphone e dei loro schermi.

Paradossalmente, al momento Apple non ha piani per degli schermi curvi sui suoi smartphone top di gamma: al contrario, probabilmente anche iPhone 15 avrà uno schermo piatto. Anche i principali competitor di Cupertino, d'altro canto, sembrano star lentamente tornando agli schermi piatti: pare che questa filosofia di design verrà infatti implementata sia da Samsung su Galaxy S23 e S23+ che da Xiaomi su Xiaomi 13 e 13 Pro.

FONTE: Macrumors
Quanto è interessante?
2
iPhone 14 Pro Max ora ha anche lo schermo curvo: l'impressionante mod di un fan