iPhone 14 Pro, trapelano i file CAD: avrà bordi più sottili di iPhone 13

iPhone 14 Pro, trapelano i file CAD: avrà bordi più sottili di iPhone 13
di

Dopo aver scoperto che il design di iPhone 14 Pro potrebbe cambiare, seppur leggermente, rispetto a quello del modello base e di iPhone 13, oggi alcuni file CAD dello smartphone sembrano mostrare che esso avrà dei bordi più sottili del predecessore.

I file CAD, di cui è stato pubblicato uno screenshot su Twitter dal tipster Ice Universe, mostrano infatti un confronto tra iPhone 13 Pro e iPhone 14 Pro, il primo a sinistra e il secondo a destra nell'immagine che trovate in calce a questa notizia. Il file conferma anzitutto che iPhone 14 Pro avrà un design leggermente più tondeggiante del predecessore e ci dà anche un'idea di come dovrebbe essere il punch-hole dello smartphone.

Come potete vedere, il file conferma nuovamente la presenza del punch-hole doppio sullo smartphone, che sarà composto da un sensore circolare e da uno ellittico, le cui dimensioni non dovrebbero essere di molto inferiori a quelle del notch di iPhone 13, generando così un guadagno irrisorio di spazio a schermo. Sotto questo punto di vista, il file conferma tutti i leak sul punch-hole di iPhone 14 trapelati in rete nelle ultime settimane.

Infine, i modelli CDA mostrano chiaramente che iPhone 14 Pro avrà dei bordi più sottili della controparte di attuale generazione, guadagnando così qualche prezioso millimetro di spazio per lo schermo rispetto al predecessore. La riduzione dei bordi, inoltre, potrebbe rendere iPhone 14 Pro più piccolo, in termini di dimensioni, rispetto ad iPhone 13 Pro, con una differenza che potrebbe farsi notare (ovviamente in positivo) soprattutto sullo schermo da 6,7" di iPhone 14 Pro Max.

Resta comunque ancora l'incognita sulla dimensione della cornice di iPhone 14 e 14 Max, poiché il file leakato si riferisce solo ad iPhone 14 Pro e nemmeno Ice Universe sembra aver dato informazioni aggiuntive sui due modelli "base" della lineup iPhone del 2022.

iPhone 14 Pro, trapelano i file CAD: avrà bordi più sottili di iPhone 13