iPhone 14, nuovi rumor puntano allo schermo ProMotion da 120Hz su tutti i modelli

iPhone 14, nuovi rumor puntano allo schermo ProMotion da 120Hz su tutti i modelli
di

Con le prime presunte foto del punch-hole dell'iPhone 14 inizia a delinearsi sempre più nel concreto la scheda tecnica della nuova famiglia di smartphone di Cupertino, ma ci sarebbero delle importanti novità sui display.

Infatti, secondo quanto affermato di recente da Jeff Pu, analista di Haitong International Securities, tutti i modelli della gamma saranno dotati di schermo ProMotion, in netta controtendenza rispetto agli ultimi rumor, che negavano la presenza dei 120Hz su iPhone 14.

A questo punto, la situazione inizia a farsi più intricata del previsto. Se da un lato, l'idea di proporre questa tecnologia a refresh rate maggiorato solo sui modello Pro poteva avere un senso nella stratificazione dell'offerta commerciale, è anche vero che già sulla famiglia di iPhone 13 era stata applicata questa strategia, lasciando i modelli Mini e standard a una frequenza di aggiornamento di 60Hz, e quindi i tempi potrebbero essere sufficientemente maturi per aggiornare le specifiche del display anche per i dispositivi meno costosi.

Lo stesso Pu, inoltre, ha parlato della RAM di questi device. In precedenza, l'analista aveva affermato che tutti i modelli avrebbero avuto 8GB di memoria ma, dopo un controllo della catena di approvvigionamento, è possibile che Apple possa optare anche quest'anno per i 6GB.