iPhone 14 vedrà una "riprogettazione completa"? Gli analisti ne sono certi

iPhone 14 vedrà una 'riprogettazione completa'? Gli analisti ne sono certi
di

La serie iPhone 13 presentata nel keynote settembrino di Apple è ormai disponibile nei negozi e ciò porta i tipster del settore a focalizzarsi già sul futuro della gamma ammiraglia di smartphone prodotti a Cupertino, ovvero iPhone 14. Le ultime indiscrezioni degli esperti parlano di una “riprogettazione completa” del dispositivo.

Mark Gurman di Bloomberg è solo uno degli informatori particolarmente interessati ad iPhone 14: nella sua ultima edizione della newsletter Power On, infatti, egli ha seguito l’esempio di altri suoi colleghi e affermato che iPhone 14 dovrebbe rappresentare un cambiamento importante rispetto ai modelli giunti sul mercato fino a oggi. La dotazione di un notch più piccolo su iPhone 13 è solo un segnale minimo di ciò che dovrebbe aspettarci, ma Gurman non ne ha parlato nel dettaglio.

Tuttavia, proprio a inizio settimana il famoso analista Ming-Chi Kuo ha affermato che iPhone 14 arriverà senza notch e a un prezzo più basso: la soluzione sostitutiva alla tacca dovrebbe essere una fotocamera frontale punch-hole, esattamente come abbiamo continuamente occasione di vedere in moltissimi smartphone Android.

A inizio mese, invece, Jon Prosser e Ian Zelbo hanno diffuso i primi render del dispositivo, di cui potete vederne un esempio in copertina all’articolo. Secondo loro, iPhone 14 si dovrebbe dotare di una fotocamera punch-hole centrale, due pulsanti rotondi per la gestione del volume sul lato sinistro, il passaggio dalla porta Lightning a USB-C e un comparto fotocamera posteriore a livello con il pannello stesso.

Ovviamente questi sono solamente dei rumor di mercato che vanno assolutamente presi con le pinze, mancando un anno al lancio di iPhone 14. Tuttavia, è sempre interessante vedere come “nasce” il dispositivo secondo i tipster e come si rivelerà a tempo debito.