iPhone 15 Ultra sostituirà il Pro Max: avrà un nuovo design e l'USB-C

iPhone 15 Ultra sostituirà il Pro Max: avrà un nuovo design e l'USB-C
di

Emergono nuove conferme sul presunto iPhone 15 Ultra che Apple dovrebbe presentare il prossimo anno. Secondo quanto affermato da Mark Gurman nella newsletter settimanale dedicata al mondo della Mela, iPhone 15 Ultra prenderà il posto del modello Pro Max.

Il dispositivo in questione dovrebbe sfoggiare alcune importanti modifiche sia a livello di design che di funzionalità. Innanzitutto, ci si aspetta il passaggio all’USB-C, che segnerà l’addio definitivo all’ingresso Lightning già criticato da molti e che è stato mantenuto anche su iPhone 14 nonostante l’accordo sul caricatore unico dell’Unione Europea, che prevede un passaggio allo standard entro l'autunno 2024.

Attese però anche altre modifiche al design, di cui però ancora non si sa molto. Con iPhone 14 Pro, Apple ha introdotto la Dynamic Island che potrebbe essere estesa a tutti gli iPhone 15, dopo che nel 2022 è stata lanciata come esclusiva della linea di fascia alta.

Apple ha iniziato ad utilizzare la nomenclatura Ultra con i suoi chipset M1 Ultra, e la scelta di estendere tale nome anche ad un modello di smartphone potrebbe servire per marcare ulteriormente la differenza dai modelli lisci.

Chiaramente, essendo ancora nel campo delle indiscrezioni, vi invitiamo a prendere con le pinze queste notizie in quanto potrebbero anche non corrispondere alla realtà.