iPhone 15 è stato venduto con un bug che ad alcuni ha impedito di utilizzarlo

iPhone 15 è stato venduto con un bug che ad alcuni ha impedito di utilizzarlo
di

Alcuni utenti che hanno acquistato i nuovi iPhone 15 sono incappati di un fastidioso problema che fortunatamente è stato corretto da Apple con iOS 17.0.2 la scorsa settimana. Le unità arrivate nei negozi sono basate su iOS 17 e contengono un bug che se si attiva impedisce di utilizzarlo correttamente.

Come segnalato sui social da alcuni utenti, quando tentavano di trasferire le proprie informazioni personali ed i dati dal vecchio iPhone si sono ritrovati di fronte ad un logo Apple o uno schermo bloccato.

“Ho trasferito tutti i dati dal vecchio al nuovo telefono, e nelle ultime cinque ore è rimasto fermo sulla schermata con il logo Apple con la barra di stato piena. Non si spegne neanche” scrive un utente su X. “Per quanto tempo rimarrò senza un telefono maledettamente funzionante?” gli fa eco un altro acquirente di iPhone 15, evidentemente frustato per l’avvenuto.

Giovedì scorso Apple ha pubblicato un documento di supporto sul proprio sito web per risolvere il problema. Nelle ore successive Apple ha anche rilasciato iOS 17.0.2, che contiene il fix che corregge il problema.

Se il telefono si è già bloccato sul logo di Apple, però è possibile ripristinarlo collegandolo ad un Mac o un Pc tramite cavo.