iPhone 16 è nell'aria: niente ProMotion, ma si moltiplicano le fotocamere?

iPhone 16 è nell'aria: niente ProMotion, ma si moltiplicano le fotocamere?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A distanza di pochi giorni dall'arrivo sugli scaffali di iPhone 15 e dal rollout di iOS 17, si torna a parlare con insistenza del suo diretto successore, con una serie di rumor che vanno a confermare una delle novità più interessanti della gamma del 2024.

Dopo meno di una settimana dai primi suggerimenti, infatti, sembrano trovare conferma i rumor su un display a 120 Hz per iPhone 16. Il tipster Majin Bu ha ribadito quanto affermato in precedenza, anche se permane il dubbio sulla presenza o meno della tecnologia ProMotion.

La novità più curiosa (e a dirla tutta meno credibile) riguarda però il comparto fotografico di iPhone 16 Pro: secondo le fonti del tipster, che non nasconde un certo velo di scetticismo nel riportarle, la Serie Pro dovrebbe ampliare il parco camere, aumentando il numero di sensori a tre, più piccoli in termini di dimensioni. Questo potrebbe andare a sconvolgere il design del camera bump di iPhone 16 Pro, come mostra lo stesso utente con un improbabile ritocco grafico su X.

Le tre fotocamere apparentemente dovrebbero essere incolonnate, quindi allineate in verticale come non accadeva dalla gamma iPhone 12. La Serie iPhone 16 "base", invece, dovrebbe continuare ad avere due fotocamere.

Cosa ne pensate di queste novità? Credete che sia possibile un passo del genere dopo tanti anni in cui il design del blocco fotocamere è rimasto sostanzialmente invariato?