iPhone 16, noto insider conferma i display più grandi: fino a 6,9" sul modello Pro Max

iPhone 16, noto insider conferma i display più grandi: fino a 6,9' sul modello Pro Max
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Negli scorsi giorni, diversi esperti di settore hanno teorizzato che gli iPhone 16 Pro avranno schermi più grandi di quelli delle controparti delle linee iPhone 14 e iPhone 15. Ora, a corroborare questa indiscrezione è una fonte estremamente affidabile, che ribadisce che iPhone 16 Pro Max toccherà quasi i 7" di diagonale.

A rivelarlo è Mark Gurman, redattore di Bloomberg specializzato nel mondo Apple, che durante l'ultima uscita della sua newsletter Power On è tornato a parlare delle dimensioni di iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Innanzitutto, Gurman ha spiegato che i display di iPhone 15 Pro e Pro Max saranno delle stesse dimensioni di quelli di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, rispettivamente pari a 6,1" e a 6,7".

Tuttavia, secondo il giornalista, Apple "ingrandirà di qualche decimo di pollice la diagonale degli schermi di iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max", mantenendo invece invariata quella di iPhone 16 e iPhone 16 Plus. Ciò significa che, a partire dal prossimo anno, saranno messi in commercio iPhone di quattro dimensioni diverse: mentre iPhone 16 avrà uno schermo da 6,1", iPhone 16 Pro ne avrà uno da 6,3"; al posto dei 6,7" di iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro Max arriverà a 6,9".

Se l'indiscrezione fosse confermata, i nuovi iPhone 16 Pro sarebbero gli smartphone più grandi mai prodotti da Apple. La decisione di passare a schermi "oversize" dipenderebbe da due fattori: il primo è la necessità di separare internamente la linea di Melafonini di nuova generazione in maniera visibile, agendo dunque sulle dimensioni degli smartphone; il secondo, invece, è la competitività con i rivali del settore Android, Samsung in primis, che si starebbero muovendo a loro volta verso i 7" di diagonale per i device top di gamma.