INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Ripercorriamo i 12 anni di iPhone: dai costi per fabbricarlo alle vendite
    notizia17:25, 10 Gennaio 2019

    Ripercorriamo i 12 anni di iPhone: dai costi per fabbricarlo alle vendite

    Steve Jobs sale sul palco della Macworld e annuncia il primo storico iPhone. Era il 9 gennaio 2007 e nessuno si aspettava quanto quello smartphone avrebbe cambiato le nostre vite. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e gli analisti di Bankmycell hanno deciso di ripercorrere dettagliatamente tutto ciò che riguarda questi prodotti Apple.

    In futuro gli iPhone potrebbero contenere la vostra intera storia medica
    notizia17:10, 15 Giugno 2017

    In futuro gli iPhone potrebbero contenere la vostra intera storia medica

    Secondo alcuni insider, Apple vuole trasformare gli iPhone in un archivio completo dei vostri dati medici, con l'obiettivo di semplificare la condivisione di informazioni sulla salute alle strutture sanitarie. Le ambizioni di Apple nel campo della salute non sono mai state così grandi.

    L'iPhone 8 monterà il Touch ID sul retro?

    3

    notizia18:32, 19 Aprile 2017

    L'iPhone 8 monterà il Touch ID sul retro?

    Uno schema del design del prossimo iPhone che sta circolando in rete sembrerebbe indicare che il prossimo iPhone monterà il proprio Touch ID sul retro.

    Un video compara tutti gli iPhone in uno speed-test

    3

    notizia09:46, 22 Settembre 2014

    Un video compara tutti gli iPhone in uno speed-test

    Ogni volta che Apple presenta nuovi iPhone sottolinea la loro qualità con la frase "i più veloci di sempre". Sarà proprio così? Naturalmente si, almeno per quel che riguarda le operazioni di calcolo e di elaborazione dei processi. Sarà così anche per l'accensione? Quale iPhone, dei vari modelli lanciati dal 2007 ad oggi, è il più veloce a mostrare la schermata Home? Un indizio: non è nè l'iPhone 6 nè il 6 Plus. Trovate il filmato del confronto multiplo in calce alla notizia.

    iPhone: nuove indiscrezioni sulla sua creazione. Un'immagine mostra la stanza in cui fu creato
    notizia15:32, 31 Marzo 2014

    iPhone: nuove indiscrezioni sulla sua creazione. Un'immagine mostra la stanza in cui fu creato

    L'iPhone ha rivoluzionato il settore della telefonia mobile dal 2007 in avanti. Le indiscrezioni sulla sua creazione sono molteplici e Steve Jobs dovette fare affidamento su un team serio e preparato per venire a capo dei numerosi problemi di sviluppo, dall'hardware al software. Uno di questi esperti che prese parte al progetto fu Greg Christie, attuale ingegnere Senior della compagnia di Cupertino. Christie ha rilasciato un'interessante intervista al Wall Street Journal in cui racconta alcuni aneddoti su quei concitati anni.

    iPhone 2G compie oggi 7 anni

    7

    notizia13:46, 9 Gennaio 2014

    iPhone 2G compie oggi 7 anni

    Il 9 gennaio 2007 Apple ha cambiato il modo di concepire il cellulare: Steve Jobs, sul palco del Moscone West di San Francisco, mostrava a tutti il primo modello di iPhone, iPhone "Edge". Allora mancavano molte caratteristiche la cui assenza oggi causerebbe molto stupore: niente MMS; mancava anche l'App Store, che sarà poi introdotto con iPhone 3G e iPhone OS 2.0 (il precedente nome di iOS), e di conseguenza non era possibile installare e organizzare le applicazioni; totalmente assente anche la rete 3G, che valse, appunto, il nome di iPhone 2G. Ma già qualcosa si muoveva.

    Un ex dipendente Apple pubblica la foto del primo prototipo di iPhone

    5

    notizia15:32, 11 Marzo 2013

    Un ex dipendente Apple pubblica la foto del primo prototipo di iPhone

    Il 2007 è l'anno in cui Steve Jobs ed Apple hanno cambiato il settore degli smartphone e della tecnologia in generale con il lancio dell'iPhone. Il processo che ha portato alla nascita di un prodotto del genere, definito da tutti come "rivoluzionario", non è stato quasi mai rivelato del tutto, così come i primi prototipi progettati per meglio arrivare al prodotto finale. Uno di questi, risalente al 2005, è stato mostrato in alcune foto rese disponibili da un ex dipendente di Cupertino che ebbe l'accesso al progetto super segreto di Steve Jobs.

    Apple ottiene il brevetto sull'iPhone originale
    notizia11:32, 20 Dicembre 2012

    Apple ottiene il brevetto sull'iPhone originale

    Il primo iPhone, quello originale presentato da Steve Jobs in un keynote memorabile del 2007, è il protagonista di un brevetto presentato da Cupertino all'ufficio di competenza circa sei anni fa e finalmente riconosciuto. L'U.S. Patent and Trademark Office ha infatti approvato nella giornata di ieri il brevetto sul design estetico del primo smartphone touch della mela; in particolare, tale progetto viene indicato come "the ornamental design of an electronic device". Oltre a personaggi del calibro di John Ive e Steve Jobs, vengono riconosciuti come autori dell'estetica del device Bartley Andre, Daniel Coster, Daniele De Iuliis, Richard Howarth, Duncan Kerr, Shin Nishibori, Matthew Rohrbach, Douglas Satzger, Calvin Seid, Christopher Stringer, Eugene Whang e Rico Zorkendorfer. Caratterizzato da feature che oggi riteniamo insostituibili nei nostri smartphone, l'iPhone fu indicato da Jobs come un iPod video con la funzione di chiamata. L'iPhone non è stato il primo smartphone ad arrivare sul mercato nel 2007, ma sicuramente è stato il primo a rivoluzionare l'industria relativa a questo settore e a farla diventare così come la conosciamo oggi.

    Ventidue milioni di iPhone entro fine anno
    notizia14:29, 30 Agosto 2011

    Ventidue milioni di iPhone entro fine anno

    Apple produrrà entro fine anno 22 milioni di iPhone: è questa la previsione dell'analista Ashok Kumar. GigaOM riporta inoltre che tale cifra verrà raggiunta sommando 5 milioni di iPhone 5 e 17 di iPhone 4, a conferma del fatto che continuerà la produzione di una versione più economica, con la progressiva introduzione di nuove features. La versione 4 del melafonino sembra possa essere collocata come un device a prezzo più basso e continuerà ad essere distribuita fino a quando un avverrà un completo ridesign in un periodo non ancora precisato. L'iPhone 4 da 8gb sembra prendere sempre più forma...

    Foto panoramiche su iPhone grazie a Microsoft

    3

    notizia19.45, 20 Aprile 2011

    Foto panoramiche su iPhone grazie a Microsoft

    Microsoft ha da poco lanciato un'applicazione per iPhone che permette di scattare foto panoramiche in maniera molto semplice; l'App, chiamata Photosynt è compatibile con iPhone 3G, 3GS e 4, iPad 2 e iPod Touch 4G. Sarà sufficiente puntare la fotocamera del proprio melafonino verso il soggetto da immortalare, dopodichè la stessa applicazioni a guidare le operazione per la cattura degli altri fotogrammi. La tecnologia Photosynth fu lanciata nel 2006 per Windows, dopo una complessa ricerca effettuata presso il Live Labs, il centro di ricerca di Microsoft.

    Yoshinori Ono: l'iPhone non è una piattaforma per hardcore gamer

    16

    notizia14.15, 7 Aprile 2011

    Yoshinori Ono: l'iPhone non è una piattaforma per hardcore gamer

    Nonostante Capcom abbia pubblicato una versione iOS di Street Fighter IV, il producer del picchiaduro non è convinto che gli hardcore gamer sfruttino la piattaforma Apple. In un'intervista rilasciata a CVG, Yoshinoro Ono, ha dichiarato: "Un assaggio di Street Fighter può essere giocato su iPhone ma i giocatori utilizzano questi dispositivi per intrattenersi con titoli hardcore? Non credo proprio, perché l'iPhone non è stato realizzato con questo scopo. Alla fine le console sono le piattaforme più adatte per i giochi. C'è hardware realizzato per i videogame, ed hardware che può anche far girare videogame. E' una differenza molto importante, che cambia molto riguardo l'esperienza di gioco."

    notizia13.01, 28 Dicembre 2010

    Apple, obiettivo 21 milioni... di esemplari!

    Stando ad alcune fonti molto vicine a Cupertino, Apple punterebbe a vendere 21 milioni di iPhone nel primo trimestre del 2011, tenendo in considerazione anche i 6 milioni circa di melafonini in versione CDMA, presenti nei mercati del Nord America e dell'Asia-Pacifico.

    notizia17.24, 17 Dicembre 2010

    Se non è Toshiba, sarà Sharp a fornire gli LCD per Apple?

    Dopo la smentita da parte di Toshiba riguardo un accordo con Apple per costruire una fabbrica di schermi LCD in Cina, il quotidiano Nikkei afferma oggi che a fornire di LCD Apple per i prossimi iPhone sarà Sharp. Secondo le indiscrezioni, l'investimento effettuato dall'azienda di Cupertino girerebbe intorno ai 100 miliardi di Yen, da utilizzare per convertire uno stabilimento che si occupa di schermi di grandi dimensioni, in una dedicata a display per dispositivi portatili. La fabbrica dovrebbe diventare operativa nel 2012, e dovrebbe contribuire alla realizzazione di un maggior numero di nuovi iPhone per sopperire alla richiesta che Apple si aspetta nei prossimi anni. Sharp al momento non ha rilasciato alcun commento a riguardo.

    notizia09.28, 14 Dicembre 2010

    Apple e Toshiba unite per produrre più schermi per iPhone?

    Il sito giapponese Nikkei ha pubblicato un'indiscrezione secondo la quale Apple e Toshiba avrebbero firmato un accordo per la costruzione nel 2011 di un nuovo impianto per produrre più schermi LCD per piccoli dispositivi. Secondo il portale, Apple starebbe quindi cercando di aumentare il numero di display per i suoi prossimi iPhone, in modo da poter essere pronta a soddisfare l'enorme richiesta dei consumatori che la compagnia si aspetta negli anni a venire. Al momento non si hanno conferme a questi rumor: Toshiba, in un breve comunicato, ha bollato la notizia come "falsa", dichiarando che nulla è stato ancora deciso sulla costruzione di un nuovo impianto di pannelli LCD per Apple.

    Hasbro mostra la periferica che promette il 3D sull'iPhone

    14

    notizia10.00, 9 Novembre 2010

    Hasbro mostra la periferica che promette il 3D sull'iPhone

    Hasbro ha annunciato oggi una nuova periferica per iPhone e iPod Touch che permetterà di usufruire della visione 3D stereoscopica. My3D è un visore binoculare che si collega direttamente ai dispositivi Apple, permettendo di avere una visione tridimensionale di contenuti media e di giochi che saranno disponibili con il lancio della periferica. Hasbro ha infatti stretto un accordo con Dreamworks, Discovery, Sony e Imax per offrire video in 3D, e inoltre sta lavorando anche con la Los Angeles Convention and Vistors Bureau, per creare un applicazione che offra un viaggio virtuale che includa la visita al Museo delle Cere e al Santa Monica Pier. My3D sarà disponibile dalla prossima primavera al costo di 30$.

    notizia15.06, 3 Novembre 2010

    Il Flash arriva su iPhone grazie a SkyFire

    Apple ha finalmente approvato la pubblicazione su App Store di SkyFire, il web browser che permette di vedere i filmati su quei dispositivi che non supportano Adobe Flash. Così come la versione costruita per Android, SkyFire per iPhone convertirà i filmati flash in HTML5, rendendoli compatibili quindi con iOS. Il Browser, che avrà un costo di 2.99$, sarà disponibile entro pochi giorni su App Store.

    notizia18.34, 6 Ottobre 2010

    Due promettenti avventure grafiche in arrivo su AppStore

    G5 Entertainment ha affermato che nel corso di ottobre rilascerà su AppStore due promettenti punta e clicca: The Mystery of the Crystal Portal 2: Beyond The Horizon e Treasure Seekers: Visions of Gold. Entrambi supporteranno il Retina Display di iPhone 4, il multitasking e il Game Center. The Mystery of the Crystal Portal 2: Beyond The Horizon è il sequel di The Mystery of the Crystal Portal, hidden game davvero apprezzato. Dopo aver attivato i cristalli, Nicole si lancia in una nuova avventura, alla ricerca del padre scomparso. Treasure Seekers: Visions of Gold è il primo capitolo di una trilogia che proporrà elementi appartenenti al genere “Hidden Object”. Dovremo unirci a Nelly e al suo giovane fratello attraverso 7 ambientazioni che proporranno ben 19 sfide da risolvere.

    notizia10.03, 4 Settembre 2010

    iPhone, iOS 4.1 in arrivo l'8 Settembre in Europa

    Stando a quello riportato dal sito inglese di Apple, iOS 4.1 sarà disponibile al download a partire dall'8 Settembre prossimo. Nessuna data è invece riportata sul portale USA. Il nuovo firmware, presentato ad inizio settimana, introdurrà il Game Center, applicazione che permetterà di registrare amici e confrontare gli achievement, risolverà alcuni bug, ed introdurrà alcune nuove caratteristiche come l'HDR per le foto (high dynamic range), l'upload di video full HD via WiFi e l'affitto di programmi televisivi.

    notizia18.45, 14 Giugno 2010

    iPhone 4. Lo spot di David Letterman!

    Dead Line Hollywood segnala una gustosa parodia dello spot dell'iPhone diretto da Sam Mendes avente come protagonista David Letterman, il popolare conduttore del Late Show in onda su CBS.Potete vederlo anche dalle pagine del blog di Nikki Finke.

    notizia18.41, 10 Giugno 2010

    iPhone 4. Ecco lo spot di Sam Mendes.

    Gli astanti del Moscone Center l'hanno già visto. Stiamo parlando dello spot del nuovo iPhone diretto dal regista di American Beauty e Revolutionary Road Sam Mendes. Per tutti quelli che lunedì non si trovavano in California, fortunatamente, c'è Youtube.Ecco qua l'advertise.

    notizia21.27, 7 Giugno 2010

    iPhone: tutte le funzioni del nuovo IOS 4

    Dal WWDC 2010, Steve Jobs ha presentato il nuovo sistema operativo  iPhone OS 4, iper il cellulare di Apple, iPad e iPod Touch. L'IOS 4, disponibile gratuitamente dal 21 giugno, arriverà tre giorni prima del lancio ufficiale dell'iPhone 4.

    notizia20.28, 7 Giugno 2010

    Apple introduce l'iPhone 4

    Steve Jobs ha confermato alla WWDC 2010 che quello che era stato mostrato da Gizmodo nel mese di Aprile era effettivamente il nuovo iPhone, l'iPhone 4. Spesso solo 9,3mm, l'iPhone 4 è lo smartphone più sottile al mondo, con una fotocamera frontale, un flash LED, ed un nuovo display definito "retina" che offre una risoluzione schermo mai vista prima per un cellurare, con 960x640 pixel e un rapporto contrasto di 800:1, quattro volte meglio dell'iPhone 3SG. L'iPhone 4 avrà anche un giroscopio a 3 assi che si andrà ad aggiungere all'accelerometro per offrire un controllo del movimento su 6 assi complessivi.Il nuovo iPhone permetterà anche di effettuare videochiamate, al momento disponibili solo via WiFi. iPhone 4 introduce un genere di multitasking del tutto nuovo. Ora puoi utilizzare le applicazioni di terze parti che preferisci e passare da una all'altra in un istante senza rallentare la performance dell'app in primo piano o scaricare la batteria inutilmente.  L'iPhone 4 sarà disponibile in due colori: bianco e nero. 199$ per la versione da 16GB, 299$ per quella da 32 (si parla delle versioni con contratto). In vendita dal 24 Giugno negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Giappone e Regno Unito. Altri 18 Paesi saranno coperti entro Luglio, 24 ad Agosto ed altri 40 a Settembre.

    notizia16.00, 7 Giugno 2010

    Alle 18:00 il Live Blog della conference Apple

    Dopo il mitico Keynote in cui Apple presentò ufficialmente il nuovo iPad (un successo commerciale senza precedenti), l'evento più importante sponsorizzato dalla casa di Cupertino potrebbe essere proprio quello odierno. Si vocifera da tempo, infatti, che sarà presentato proprio il nuovo modello di iPhone, destinato a sostituire entro breve tempo quello che è stato il telefonino più rappresentativo di questo decennio.Ovviamente, vista l'importanza capitale di questo evento, Everyeye lo seguirà in diretta, offrendovi un completo e puntuale Live Blog. Grazie alla nuova funzionalità, implementata in vista delle conferenze dell'E3, la pagina del Live Blog si aggiornerà automaticamente ogni 60 Secondi. Potrete così leggere tutte le novità dalla conference e commentare direttamente con la communty di Forumeye.Non mancate all'appuntamento, dunque.Dalle 18:00 ora italiana, tutte le novità Apple in diretta per voi.

    notizia19.08, 19 Aprile 2010

    iPhone, appaiono in rete le immagini della nuova versione?

    Il sito Gizmodo, mostra le immagini di quello che dovrebbe essere il prossimo iPhone 4G.Il modello, trovato abbandonato in un bar di Redwood City, sembrerebbe un prototipo reale del nuovo modello del cellulare Apple. Tra le caratteristiche analizzate dal sito, una fotocamera frontale, una fotocamera posteriore migliorata con flash, display a più alta risoluzione ed un secondo microfono affianco al jack delle cuffie per eliminare il rumore di fondo. Il dispositivo avrebbe inoltre i bordi in alluminio e il fondo piatto, rispetto a quello bombato del modello 3GS.

    notizia16.41, 15 Aprile 2010

    iPhone, le novità gaming di questa settimana (15/04)

    Questa settimana approda su App Store un grande classico! Football Manager 2010 è finalmente disponibile per iPhone e iPod touch. Il manageriale numero 1 nel suo genere ti permetterà di gestire e allenare la tua squadra preferita di uno degli 11 campionati nazionali disponibili, controllandone ogni singolo aspetto, dalle tattiche al calciomercato.Gli altri titoli sportivi di questa settimana sono dedicati agli appassionati di hockey su ghiaccio e agli amanti delle corse sportive, Hockey Nations 2010 e Monster Trucks Nitro 2.Per i casual gamer segnaliamo, invece, Star Wars: Cantina, Sketch Nation Shooter, ABOVE e iQ mirror, che sicuramente sapranno catturare la loro attenzione.Infine, Vampire Origins vi catapulterà in tetri sotterranei e ambientazioni gotiche da brivido, alla caccia dei temibili Nosferatu. Alla fine della battaglia potrai sempre rilassarti con lo zen Fuji Leaves.

    notizia21.00, 13 Aprile 2010

    iPhone OS 4 non per i primi modelli del device

    Con il recente annuncio dell'iPhone OS 4, in molti si sono chiesti se il nuovo sistema operativo sarà installabile sui primi modelli di iPhone. Steve Jobs ha affermato che non sarà possibile, confermando l'abbandono di qualsiasi forma di supporto dei suddetti.Tra le novità più importanti del nuoco OS, in primo piano c'è sicuramente l'introduzione del multitasking tra le applicazioni, funzione esclusiva per iPad, iPhone 3GS e iPod Touch di terza generazione.

    notizia20.29, 8 Aprile 2010

    Apple presenta in anteprima iPhone OS 4

    California—8 Aprile, 2010—Apple® ha presentato oggi in anteprima il software iPhone® OS 4 e rilasciato una versione beta dello stesso ai membri dell'iPhone Developer Program. La versione beta di iPhone OS 4 include un aggiornamento per il Software Development Kit (SDK) con oltre 1.500 nuove Application Programming Interfaces (API) e oltre 100 nuove funzionalità che saranno disponibili per gli utenti di iPhone e iPod touch® questa estate. 

    notizia17.35, 7 Aprile 2010

    iPhone, le novità gaming di questa settimana (7/04)

    Questa settimana per iPhone: Per gli amanti degli RPG, Zenonia 2 riesce a migliorare il precedente capitolo sotto ogni aspetto, proponendosi come uno dei titoli di punta nel suo genere.I casual gamers apprezzeranno senz'altro Captain Ludwig, Let's Domino, Qbism e Tiki Bongk. Gli sportivi, invece, potranno divertirsi con Fishing Kings e Touch Racing Nitro.Da segnalare inoltre un nuovo capitolo della celebre saga The Sims. Le vacanze di Pasqua sono finite? The Sims 3 World Adventures vi permetterà di girare il mondo comodamente seduti sul divano di casa vostra.

    notizia12.07, 5 Aprile 2010

    Apple ha pensato ad un pad per iPhone

    Registrato nel 2008, ma mostrato solo oggi, un brevetto per iPhone mostra l'intenzione di Apple di dotare le sue piattaforme dedicate al gaming - iPhone, Ipod Touch e il nuovo iPad - di un pad con tasti e pulsanti.

    notizia16.50, 30 Marzo 2010

    iPhone, le novità gaming di questa settimana (30/03)

    Questa settimana sul tuo iPhone e iPod touch potrai partecipare alle missioni aeree della Campagna Britannica del 1940, alla guida di 5 aerei storici con Skies of Glory: Battle of Britain. Se preferisci il fascino del medioevo orientale, corri in soccorso della figlia dell'imperatore in uno dei platform più belli dell'App Store: Chop Chop Runner.Per gli amanti dei rompicapi e puzzle game non mancano le proposte: PushPixPull, BurnStar e Pipetrix vi terranno impegnati per ore

    notizia20.08, 23 Marzo 2010

    iTunes implementa la possibilità di inviare regali per le applicazioni iPhone

    iTunes da adesso offre la possibilità di regalare applicazioni e giochi acquistandoli e inviandoli a terzi via mail, con annesso un messaggio personale di massimo 500 caratteri. Purtroppo il regalo può essere riscattato unicamente nella stessa regione dello store dal quale è stato acquistato, ad esempio, un europeo non può regalare un'applicazione ad un americano e viceversa.

    notizia14.12, 23 Marzo 2010

    iPhone ruba terreno alle console portatili Nintendo e Sony

    Apple punta sempre di più alla crescita del gaming sulla sua piattaforma principale ad esso dedicata,l'iPhone. Secondo una recente indagine di marcato svolta da Flurry, dal 2008 al 2009 la compagnia della mela è cresciuta in guadagni con il software videoludico di ben 14 punti, rubando terreno a Nintendo, che perde il 5 percento e Sony, con la diminuzione della sua quota di 9 percentili. Nella visione più generare tra console e portatili invece, l'iPhone OS in america è arrivata ad ottenere il 5 percento dei guadagni. E la lotta è solo agli inizi, visto che con l'uscita dell'iPad ad Aprile, Apple punterà ancora di più sul gaming, con i videogiochi che occuperanno il 44% delle applicazioni sviluppate per la nuova periferica, secondo Flurry.

    notizia13.11, 22 Febbraio 2010

    Apple elimina i sexy-game dall'Appstore

    Apple ha recentemente modificato la sua politica riguardante i giochi e le applicazioni pubblicate sull'Appstore. La nuova politica di fatto elimina dallo store qualsiasi contenuto sessuale, e la prima vittima è l'applicazione "iBoobs", programma che mostra le movenze di un seno sfruttando i sensori di movimento dell'Iphone.La decisione di Apple viene giustificata dalle numerose segnalazioni dei consumatori riguardanti questi contenuti.

    notizia18.10, 15 Febbraio 2010

    iPhone, Apple banna gli Hacker dall'App Store

    Sembra che Apple abbia fato in data odierna un nuovo passo contro la community dei "Jailbraking", ovvero dell'hackeraggio del sistema operativo dell'Iphone.Sembra infatti che alcuni ID Apple, legati ad alcuni hacker come Sherif Hashim, uno sviluppatore dietro all'exploit del sistema operativo 3.1.3, o iH8sn0w, l'hacker dietro a Una mossa contro lo sviluppo di sistemi attui a modificare l'OS ufficiale dell'Iphone, che al momento è solo in fase di test, e che potrebbe estendersi a chiunque utilizzi questi sistemi sul proprio Iphone.

    notizia18.04, 14 Febbraio 2010

    David Crane fonda AppStar Games

    Il celebre programmatore David Crane, in collaborazione con il game designer Garry Kitchen, ha formato un nuovo studio di sviluppo che si baserà esclusivamente alla creazione di videogiochi per iPhone: AppStar Games.David Crane ha un passato di tutto rispetto all'interno del mondo dei videogiochi, come dimostrano i suoi precedenti lavori:

    notizia17.53, 6 Febbraio 2010

    Tre importanti titoli a prezzi stracciati su AppStore

    Vi segnaliamo che su AppStore -solo per un periodo limitato- Assassin's Creed 2 Discovery è acquistabile ad un prezzo di 5,49 euro rispetto agli abituali 7,99 euro. Gameloft invece proporne uno sconto per Tom Clancy's H.A.W.X., acquistabile al prezzo di 3,99 euroInfine Capcom sconta dell'80% Ghost'n Goblins Gold Knights, acquistabile per soli di 0,79 euro

    notizia14.36, 24 Gennaio 2010

    Persi 450 milioni nella pirateria iPhone

    Come riporta 24/7 Wall Street gli ultimi dati sulla pirateria dell'iPhone sono tutt'altro che positivi.Nonostante gli utili Apple sono più che ottimi, le stime degli analisti quantificano in oltre 450 milioni di Dollari le perdite causate dal download di software illegale presso "altri lidi" che invece dovrebbe essere acquistato regolarmente da iTunes. Addirittura solo una percentuale compresa tra il 13 e il 21%, sin dall'apertura dell'AppStore, è applicabile ai download avvenuti in modo regolare.Un dato preoccupate.

    notizia16.22, 23 Gennaio 2010

    In arrivo un "Metroid" per iPhone

    Il gioco in "stile Metroid" di cui vi stiamo per parlare, non ha ancora un titolo definitivo. Inizialmente doveva essere rilasciato lo scorso ottobre, ma poi è slittato al 2010.Gli sviluppatori fanno sapere di aver creato un mondo davvero vasto, con oltre 60 stanze da perlustrare e con dinamiche di gioco che vanno dall'arcade game al puzzle game, con vari power-up da raccogliere per accedere a determinate stanze e proseguire nel gioco, insomma, proprio come nel classico dei Retro Studio.Seguiamo il progetto con grande interesse e a questo indirizzo potete visionare un video.

    notizia16.19, 20 Gennaio 2010

    Un emulatore del Mega Drive ufficiale SEGA in arrivo per iPhone

    Sta per arrivare su AppStore un emulatore ufficiale del Sega Mega Drive realizzato nientemeno da SEGA stessa. Ultimate Genesis - questo il nome dell'emulatore - dovrebbe essere gratuito ed includerà il gioco Space Harrier II.Altri titoli dovranno essere acquistati a parte tramite un catalogo online che inizialmente sarò limitato a giochi quali Sonic the Hedgehog, Golden Axe, Ecco the Dolphin e Shining Force.

    notizia19.00, 12 Gennaio 2010

    Apple acquisice il marchio cinese i-phone

    "i-phone" è il nome di un marchio registrato nel 2004 in Cina in occasione del lancio di un telefonino simil-iPhone, ora non più in vendita. Dopo lo sbarco dell'iPhone sul suolo cinese - verificatosi solo di recente - era stata fatta notare la somiglianza tra "i-phone" ed "iPhone" fattore che avrebbe portato ovvi problemi alla Apple. Così Apple ha pagato un'ingente somma di danaro (i dettagli non sono stati divulgati) per acquisire ella stessa il marchio e toglierlo dal mercato. Ovviamente Apple già aveva registrato il marchio "iPhone" nel 2002, ma compì l'errore di legarlo specificatamente ad "hardware e software" e non ad "apparecchi e dispositivi telefonici", per questo due anni dopo il marchio "i-phone" fu furbamente registrato legandolo ad "apparecchi e dispositivi telefonici" in maniera completamente legale e senza troppi problemi.

    notizia14.10, 4 Gennaio 2010

    Un gioco con i personaggi di Super Mario apparso su AppStore

    Probabilmente nel momento in cui leggete la notizia l'applicazione sarà già stata rimossa da AppStore, ad ogni modo poche ore fa è stato messo a disposizione un gioco intitolato MarioTD, ispirato - nelle minuscole icone presenti all'interno delle schermate di gioco - all'universo di Super Mario senza alcuna approvazione da parte della Nintendo.Si trattava di un semplice tower defense creato dal cinese Liao Xi Zhou, a detta di chi è riuscito a provarlo, anche piuttosto mediocre.

    notizia06.32, 28 Dicembre 2009

    I pinball-games di Gameprom scaricabili gratuitamente

    Due celebri giochi di flipper realizzati da Gameprom sono ora scaricabili in maniera del tutto gratuita solo per un tempo limitato di tempo.Si tratta Wild West Pinball e The Deep Pinball, mentre è stato al contempo rilasciato un terzo gioco che risponde al nome di Jungle Style Pinball, quest'ultimo acquistabile per soli 0,79€.

    notizia21.57, 27 Dicembre 2009

    Due giochi Taito in offerta speciale

    Taito propone - per il periodo natalizio - delle offerte per due dei suoi giochi:Cooking Mama è disponibile a 2,99 euro per le prime cinquantamila persone che lo scaricheranno o, in alternativa, fino al prossimo 4 gennaio. Analogamente Puzzle Bobble viene proposto a soli 2,39 euro, ed inoltre sono stati resi disponibili due nuovi DLC che aggiungono la modalità cooperativa per due giocatori e un pacchetto di 50 livelli extra.

    notizia13.31, 22 Dicembre 2009

    Offerte per i titoli Id Software

    In occasione del periodo natalizio, alcuni dei titoli per iPhone più amati della Id Software, sono offerti a prezzo scontato. Nello specifico, potete adesso acquistare Wolfenstein 3D Classic a 0,79 euro, DOOM Resurrection a 1,59 euro e DOOM Classic a 2,39 euro.

    notizia18.09, 14 Dicembre 2009

    Basse vendite per iPhone in Cina

    Lanciato in Cina solo di recente (30 orrobre 2009) l'iPhone fino ad oggi ha  venduto solo 100.000 unità, come riportato dallo stesso operatore nazionale Unicom. La cifra di per se non è bassa, è in linea con gli altri paesi, tuttavia considerando i numeri cinesi e il fatto che Unicom vanta 140 milioni di abbonati, si tratta di una cifra altamente irrisoria. L'iPhone cinese non ha Wi-Fi e nel mercato nero esistono già da tempo delle ottime imitazioni offerte a minor prezzo, cause principali di questo mezzo flop.

    notizia14.50, 13 Dicembre 2009

    Imminente l'annuncio del nuovo iPhone?

    A sostegno dei recenti rumors, Engadget riporta che la Apple avrebbe intenzione di annunciare il nuovo modello di iPhone nelle prossime settimane. Sempre secondo i rumors, questa nuova versione del device di casa Apple, sarà disponibile da metà 2010.Al momento non si conoscono le specifiche tecniche che questo nuovo iPhone incorporerà, quindi l'attesa dell'annuncio ufficiale per saperne di più, si fa sempre più snervante.

    notizia17.26, 8 Dicembre 2009

    iHandStick trasforma il vostro iPhone in un Joypad ergonomico per giocare

    Se trovate scomodo giocare con iPhone con alcuni titoli, allora provate a dare un'occhiata a questo accessorio /periferica denominato iHandStick. Si tratta di una custodia realizzata da USBFever pensata appositamente per giocare con l'iPhone e che si adatta particolarmente a giochi di corse o a simulatori di aerei, grazie alla sua impugnatura ergonomica e in stile console portatile.iHandStick è disponibile qui al prezzo di 16,99$ ed è compatibile con iPhone 3G e 3GS.

    notizia19.30, 7 Dicembre 2009

    Raccolta di sfondi natalizi per iPhone

    Natale si avvicina, e quale miglior modo per aumentare l'atmosfera addobbando i nostri iPhone per tramite di sfondi offerti tra l'altro in maniera del tutto gratuita? Li trovate tutti nella sottostante gallery, e voi quale preferite?

    notizia14.59, 2 Dicembre 2009

    Rumors circa il successore dell'iPhone 3GS

    Secondo il portale MacRumors, gli sviluppatori di iBART (una guida al trasporto pubblico di San Francisco) avrebbero trovato le tracce dell'utilizzo della loro applicazione da parte di utenti con modelli di iPhone non ancora in commercio il cui codice identificativo sarebbe "iPhone3,1″. L'ultima versione ufficiale del device Apple è infatti l'iPhone 3GS avente come codice identificativo "iPhone2,1″.Secondo le prime indiscrezioni, il prossimo iPhone dovrebbe sfoggiare addirittura un processore multi-core!

    notizia19:25, 27 Novembre 2009

    IGN stila una lista dei giochi in uscita fino al 2012

    Il sito americano IGN.com ha stilato una lista di tutti i vari giochi attesi da ora fino al 2012 per iPhone!Siccome la lista è davvero molto lunga, ci limitiamo a postare un link alla relativa che sicuramente risulterà essere più esaustiva e comoda da leggere.

    notizia12.51, 26 Novembre 2009

    I saldi Konami sbarcano anche sull'AppStore europeo

    Di recente l'AppStore americano ha beneficiato di considerevoli sconti sui titoli Konami, prezzati tutti a 0,79$. Adesso tali offerte (limitate nel tempo) sbarcano anche sull'AppStore nostrano, che ad un prezzo di 0,79€ propongono l'acquisto dei seguenti titoli:

    notizia18.58, 20 Novembre 2009

    L'emulatore ScummVM giunge alla versione 1.0

    E' finalmente disponibile la versione finale di ScummVM, emulatore che consente di giocare alle più celebri avventure grafiche della storia su iPhone.L'emulatore puo essere installato solo su iPhone jailbreak ed ovviamente non include nessuna ROM in quanto potete eseguire legalmente soltanto i giochi di cui possedete la copia originale.Tra i giochi compatibili abbiamo Monkey Island, Day of the Tentacle, Sam and Max, Simon the Sorcerer, Beneath a Steel Sky.

    notizia12.41, 17 Novembre 2009

    E' tempo di saldi in casa Konami

    Konami da oggi offre agli americani la possibilità di acquistare dall'AppStore i seguenti titoli al prezzo di 0,99$:

    notizia13.36, 14 Novembre 2009

    iControlPad per aggiungere i tasti all'iPhone e l'iPod Touch

    L'assenza di tasti su iPhone e iPod Touch limita considerevolmente la ludicità dei 2 device Apple. Sebbene questa mancanza sia compensata dalla presenza del Touch Screen, è innegabile che in certi generi di giochi, tipo i picchiaduro, questo non sia troppo adatto.Per tale motivo arriva l'iControlPad, un progetto indipendente che tuttavia ancora non è entrato tra le "grazie" della Apple, sperando che in futuro questo possa essere riconosciuto e sfruttato in maniera ufficiale, vi lasciamo alle immagini del prototipo.

    notizia01.18, 12 Novembre 2009

    Apple non è contenta dei troppi videogiochi per iPhone

    John Carmack, il creatore di Doom, avendo avuto modo di parlare con alcuni dirigenti Apple, ha affermato che quest'ultimi non sono affatto contenti della piega "videoludica" che hanno preso l'iPhone,l'iPod Touch e le rispettive applicazioni disponibili sull'AppStore.In pratica Apple avrebbe voluto un dispositivo che fosse visto più come terminale professionale che non come console da gioco, ma le applicazioni videoludiche hanno preso il sopravvento rispetto a quelle di uso professionale, sopratutto grazie all'enorme successo che queste hanno riscosso.

    notizia20.18, 8 Novembre 2009

    Disponibili le custodie Solo Special Edition

    iSkin ha lanciato una Special Edition della sua linea di custodie denominata Solo che a differenza delle precedenti, presentano un nuovo trattamento protettivo che dà un particolare effetto alla custodia. Le Solo Special Edition sono acquistabili qui ad un prezzo di 34,99$, disponibili nelle colorazioni nero, bianco e rosa.

    notizia20.13, 8 Novembre 2009

    100.000 volte AppStore!

    Apple ha ufficializzato lo storico traguardo delle 100.000 applicazioni messe a disposizione sul sull'AppStore.Philip Schiller, vice presidente di Apple senior Worldwide Product Marketing, ha dichiarato:

    notizia18.36, 7 Novembre 2009

    Masaya Matsuura a lavoro su un rhythm game per iPhone

    Il celebre Masaya Matsuura è conosciuto nel mondo dei videogiochi per aver creato la saga di Parappa the Rapper per PSX. Ebbene questo talentuoso game designer sta per sviluppare un gioco per iPhone, ovviamente sempre incentrato sulla musica.L'unico materiale diffuso sul gioco è un video, ma ovviamente aspettiamo informazioni più esaustive.

    notizia21.39, 5 Novembre 2009

    Un emulatore del Nintendo 64 per iPhone

    E' in cantiere un nuovo emulatore per iPhone questa volta riguardante il Nintendo64. L'emulatore è sviluppato da ZodTTD e ne è gatantito il perfetto funzionamento con  iPhone 3GS e iPod Touch 3G. Nulla vieta di utilizzarlo anche su altri modelli di iPhone, ma ci saranno comunque peggioramenti dal punto di vista del frame-rate e i caricamenti.Il progetto è già a buon punto e al momento ZodTTD sta scegliendo la soluzione migliore per implementare i comandi sul touchscreen di iPhone. Vi terremo aggiornati.

    notizia20.58, 3 Novembre 2009

    3 nuovi giochi della EA presto su AppStore

    EA Mobile si sta decisamente impegnando nel rilasciare una gran quantità di giochi per iPhone e possiamo già anticiparvi quali sono i 3 prossimi titoli che verranno rilasciati su AppStore:

    notizia14.27, 2 Novembre 2009

    Le custodie più belle per iPhone

    Nella sottostante gallery potete visionare una raccolta delle custodie più belle, particolari e stravaganti disponibili per iPhone.Vi proponiamo anche un link in cui è possibile visionarne tantissime altre.

    notizia13.44, 1 Novembre 2009

    L'iPhone sbarca finalmente anche in Cina

    Strano ma vero, l'iPhone in Cina fino ad oggi non poteva essere ufficialmente acquistato a causa di alcune restrizioni di sicurezza nel protocollo Wi-Fi stabilite dal governo cinese che lo smartphone di Apple non era in grado di assicurare. Grazie a China Unicom, il secondo operatore telefonico del Paese nonché uno dei pochissimi a offrire la copertura 3G in Cina, da ieri l'iPhone è stato finalmente messo in commercio anche sul territorio cinese.Stando ai primi dati di vendita, lo smartphone fatica a decollare nel paese degli occhi a mandorla, o comunque, il successo non è paragonabile a quello riscontrato in USA e Europa. Ma c'è un a spiegazione a tutto ciò, infatti in Cina esistono già da tempo veri e propri cloni di iPhone disponibili a prezzi bassissimi e con connessione Wi-Fi. A questo punto, l'unico vantaggio dell'iPhone originale consiste nel collegamento 3G e nel supporto dell'AppStore per acquistare giochi e applicazioni (che comunque non è cosa "da poco" visto che è un ottimo servizio in grado di fornire prodotti decisamente interessanti).

    notizia14.01, 31 Ottobre 2009

    Halloween: è tempo di saldi sull'AppStore

    Per festeggiarla al meglio la festività di Halloween, alcuni sviluppatori hanno deciso di abbassare il prezzo dei loro giochi disponibili su AppStore. Fino a domani sera sarà quindi possibili acquistare i seguenti giochi ad un prezzo scontato (quello dichiarato al lato):

    notizia20.42, 28 Ottobre 2009

    Lo sviluppatore di Tap-Fu critica la politica antipirateria della Apple

    Uno sviluppatore appartenente al team Neptune Interactive, i creatori del gioco Tap-Fu, di recente ha criticato aspramente la politica antipirateria della Apple.Secondo lo sviluppatore, il loro ultimo gioco ha avuto pochissime vendite proprio per colpa della pirateria dilagante che Apple non fa nulla per contrastare. Ho studiato i metodi per crackare un'applicazione dell'AppStore e sono rimasto sbalordito di quanto sia facile. Persino trovarle ed installarle è forse più comodo che usare lo stesso iTunes!

    notizia18.42, 28 Ottobre 2009

    eBay guadagna 400 milioni di dollari grazie all'applicazione per iPhone

    L'apposito software che permette di avere eBay a portata di mano grazie al proprio iPhone, ha fatto guadagnare al sito di aste più famoso al mondo ben 400 milioni di dollari. Sono stati addirittura registrati acquisti del calibro di una Lamborghini (350 mila dollari), una Bentley e una barca (150 mila dollari), sempre acquistati tramite il software per iPhone che ad oggi è stato scaricato e installato 4,6 milioni di volte.

    notizia20.31, 25 Ottobre 2009

    2 giochi per iPhone gratis per un periodo limitato

    Vi segnaliamo che i seguenti titoli dell'AppStore sono stati resi scaricabili in maniera del tutto gratuita, ma solo per un periodo limitato di tempo, quindi affrettatevi:

    notizia14.53, 20 Ottobre 2009

    AppStore celebra Halloween

    Manca poco al giorno di Halloween e per l'occasione su AppStore è stata aperta una nuova sezione in cui è raggruppato tutto il materiale "a tema" disponibile per i device di casa Apple.Abbiamo ad esempio il gioco Zombie Pizza o lo shooter game iDracula, l'applicazioni con suoni da brividi o la raccolta di racconti del terrore, per festeggiare l'Halloween 2009 adeguatamente e all'insegna del brivido!

    notizia16.03, 15 Ottobre 2009

    Il prossimo Iphone: Come lo vorreste?

    Sul forum di appleye è in corso un'interessante topic sul futuro di Iphone. Quali saranno o quali vorreste che fossere le novità presenti nella prossima evoluzione del melafonino? Ecco le nostre previsioni / speranze:- Una batteria totalmente nuova, sperando sia removibile, che duri almeno il doppio ( almeno!)- Schermo migliorato nella risoluzione, diciamo intorno agli 800*400- Capacità di riprodurre video in half HD ( 1280 * 720 ) - Nuovi connettori per collegare un'uscita dvi, o component per usare il telefono come riproduttore di video in HD - Sistema per il GPS migliorato - Sistema slide per incorporare una tastiera querty reale- Integrazione di un miniproiettore a bassa definizione- Possibilità di collegare un mouse / tastiera via bluetooth E voi, che ne dite? Dite la vostra nel topic dedicato!

    notizia23.47, 1 Ottobre 2009

    4 nuovi giochi in versione lite disponibili su AppStore

    Vi segnaliamo che 4 interessanti giochi da poche ore sono disponibili anche in versione LITE gratuita, con la possibilità di provare i primi livelli dei rispettivi titoli. Ecco la lista:InkvadersResident Evil 4Crystal Cave ClassicTen Squared

    notizia00.47, 24 Settembre 2009

    A Catania il primo corso per programmatori iPhone in Italia

    Analogamente alle università straniere, anche l'Università di Catania sta per istituire il corso per "Programmatori iPhone"Denominato L.A.P #1 (Laboratorio Avanzato di Programmazione 1), il corso si terrà presso presso il Dipartimento di Matematica ed Informatica con l'inizio del nuovo anno accademico. Il corso avrà in totale una durata di 48 ore ed è strutturato in moduli didattici da due ore ciascuno.  Per informazioni, potete consultare il sito internet: http://aladino.dmi.unict.it

    notizia17.44, 14 Settembre 2009

    Quattro giochi per iPhone presenti al TGS09

    Al TGS 2009 saranno stranamente presenti anche giochi per i due device di casa Apple. Si tratta dello strategico Sangokushi Touch (presente in versione giocabile), lo sparatutto Annie's Wild Shot e i due giochi di carte DOA BlackJack-Kasumi Version e Rio.BlackJack.

    L'emulatore del Commodore 64 rimosso dall'Appstore
    notizia14:08, 8 Settembre 2009

    L'emulatore del Commodore 64 rimosso dall'Appstore

    E' stato rimosso dall'Appstore, nella giornata odierna, l'emulatore del Commodore 64. Stando a quanto riportato nel blog degli sviluppatori, tale rimozione sembra sia dovuta alla possibilità di attivare la funzione Basic, funzione che era stata anche la causa del primo rifiuto di Apple alla pubblicazione del software, in seguito disattivata dagli sviluppatori ma evidentemente non del tutto eliminata.

    notizia18.11, 7 Settembre 2009

    L'emulatore del Commodore 64 è sull'App Store

    Finalmente l'emulatore del Commodore 64, dopo varie diatribe per via della violazione delle clausole sull'SDK di casa Apple, è stato reso disponibile sull'App Store. C64, questo il nome dell'emulatore, è venduto a 3,99 € comprensivo di cinque giochi (Dragons Den, Le Mans, Jupiter Lander, Arctic Shipwreck e Jack Attack). Molti altri "pacchetti" di giochi saranno resi disponibili successivamente con prezzi che andranno da 0,79 Euro a 1,79 Euro.

    notizia17:03, 20 Agosto 2009

    L'emulatore del Commodore 64 accettato da Apple

    Dopo essere stato rifiutato dalla stessa Apple in quanto andava contro le regole sulle SDK, l'emulatore del Commodore 64 per iPhone sembra che finalmente potrà essere rilasciato ufficialmente sull'App Store. Gli autori dell'emulatore hanno dichiarato sulla loro pagina di Twitter di essere stati contattati dall'Apple e che sono in arrivo grandi notizie, ringraziando infine tutti per il supporto dato a questo interessante progetto. Tutto insomma lascia presagire un'imminente uscita dell'applicazione. Aspettiamo fiduciosi.

    notizia19.57, 7 Agosto 2009

    ContactsPlus gratis solo per oggi

    ContactsPlus, l'applicazione per gestire al meglio la propria rubrica contatti su iPhone, viene proposta solo per oggi gratuitamente, dopodiché tornerà al prezzo normale di 1,59 €.Potete scaricarla ovviamente tramite AppStore.

    notizia19.38, 6 Agosto 2009

    Playfire da oggi compatibile anche con iPhone

    Il celebre social network dedicato interamente ai videogiocatori di tutto il mondo, Playfire, da oggi si arricchisce con una versione "simple" per una facile navigazione anche tramite il browser interno dell'iPhone e dell'iPod Touch a cui questa versione è espressamente dedicata.     

    notizia13.04, 3 Luglio 2009

    Un gioco misterioso per iPhone

    Qualche giorno fa è stato lanciato un sito dove viene mostrato un trailer di un misterioso gioco per iPhone.Come potete vedere voi stessi, protagonisti del trailer sono dei malviventi che mettono in atto una rapina e successiva fuga a dalla polizia a bordo di un'auto. Questo potrebbe far pensare ad un GTA o un Saints Row per iPhone, ma sono solo ipotesi.Dunque non ci resta che pazientare qualche altra settimana per scoprire di che gioco si tratta visto che, come si evince dal trailer, il gioco uscirà quest'estate.

    notizia16.34, 9 Giugno 2009

    L'ESRB vorrebbe classificare i giochi Iphone

    L'ESRB, l'ente americano di classificazione dei giochi reputa un'eventuale collaborazione con Apple per la classificazione dei giochi per Iphone una mossa molto saggia da parte della casa di Cupertino, per rendere il melafonino una macchina adatta all'intrattenimento di famiglie e soprattutto bambini.

    notizia14.46, 24 Marzo 2009

    Wolfstein e Doom gratis su Iphone

    A questo indirizzo potrete scaricare la versione completa e gratuita di Wolfstein 3D, versione per Iphone programmata direttamente da John Carmack, il creatore del gioco.Per farlo dovrete prima sbloccare il telefono Apple in modo che possa accettare applicazioni non originali. Questo perchè lo stesso Carmack a breve porterà anche Doom, l'altro immortale classico scaturito dalla sua mente.

    notizia14.34, 24 Marzo 2009

    Apple spreme gli sviluppatori?

    Sembra che Apple voglia forzare gli sviluppatori di videogiochi per Iphone a sottoscrivere un nuovo contratto non propriamente vantaggioso per gli stessi.Questo prevederebbe infatti la possibilità da parte degli acquirenti di chiedere il rimborso totale del prezzo del software entro i 90 giorni dall'acquisto.Tutto bene direte, il problema è che se questa nuova politica della casa di Cupertino andasse in porto le software house si troverebbero a perdere dei soldi per ogni giochi rimborsato.Questo perchè a fronte di un guadagno del 70% del prezzo di ogni file venduto sarebbero costretti a rimborsare il 100% del prezzo dello stesso, con una perdita netta del 30%.Per ora queste voci sono ancora speculazioni, vediamo come realmente si svilupperà la situazione.

    notizia10:53, 27 Novembre 2007

    Iphone compatibile con le vecchie avventure Lucas

    Grazie al pieno supporto di ScummVM, l'emulatore in grado di far girare sui sistemi operativi moderni le vecchie avventure grafiche di Lucasarts e Sierra. Il programma è già molto diffuso su personal computer e altre periferiche, ma sembra aver trovato la sua dimora ideale sul telefonino di casa Apple, grazie alle funzionalità del suo touch screen, ideali per avventure "punta e clicka". L'emulazione è a dir poco perfetta, ma ricordiamo che per poter utilizzare il programma è necessario possedere legalmente i vecchi videogiochi (e possedere un Iphone, impresa ancora ardua nel nostro Bel Paese).