iPhone SE 3 potrebbe essere eccezionalmente economico: gli ultimi rumor

iPhone SE 3 potrebbe essere eccezionalmente economico: gli ultimi rumor
di

Dopo le voci sull'entrata in produzione di massa di iPhone SE 3, le indiscrezioni sull'arrivo del nuovo smartphone economico di Apple continuano a rincorrersi in rete. Tra i punti interrogativi di questo dispositivo ci sarebbe anche il prezzo.

Sebbene le prime voci dessero per certo l'arrivo sul mercato di questo smartphone budget a un prezzo allineato con la seconda generazione, vale a dire gli ormai tradizionali 399 dollari, a quanto pare il nuovo iPhone SE 3 potrebbe destare qualche sorpresa.

Oltre al fatto che potrebbe trattarsi del primo della serie dotato di connettività 5G, di cui abbiamo parlato anche nel nostro speciale su iPhone SE 3, un rapporto di IBD (Investor's Business Daily) avrebbe fissato un punto prezzo per l'attesissima Special Edition del 2022 sui 300 dollari.

Una cifra di molto inferiore rispetto alla precedente iterazione, che lo renderebbe di fatto il best-buy assoluto nella fascia di prezzo, soprattutto alla luce della possibilità di accedere all'ecosistema Apple, con un dispositivo di ultima generazione, dotato di tutti gli standard di comunicazione moderni e di un chip ad alte prestazioni, dato che si parla della presunta implementazione del SoC A15.

Questa mossa potrebbe decretare il definitivo attacco di Apple al mondo Android, ma tutto questo andrebbe preso con la dovuta cautela, trattandosi solo di rumor. Qualora invece questa notizia venisse confermata, sarebbe interessante andare a scoprire il rapporto tra costo e guadagno per il produttore, soprattutto in virtù della crisi dei semiconduttori che ha fatto lievitare i prezzi nel corso del 2021.

FONTE: gizchina
Quanto è interessante?
2