iPhone SE 3: leaker conferma il chip A15 Bionic e il form factor di iPhone 8

iPhone SE 3: leaker conferma il chip A15 Bionic e il form factor di iPhone 8
di

iPhone SE 5G sarà sicuramente tra gli annunci del keynote primaverile di Apple, ma secondo il noto leaker Dylandkt il telefono sarà meno innovativo di quanto molti fan si aspettano, poiché la casa di Cupertino si limiterà ad inserire un chip A15 Bionic sotto la scocca, senza però effettuare altri cambiamenti degni di nota al telefono.

Le indiscrezioni di Dylandkt fanno eco a quanto riportato da analisti più noti come Mark Gurman e Ming-Chi Kuo, secondo cui iPhone SE 3 sarà l'ultimo telefono Apple con il form factor di iPhone 8, mentre la vera rivoluzione arriverà nel 2024 con iPhone SE 4, che finalmente dovrebbe adottare il design di iPhone XR, riducendo le dimensioni dei bordi del device e pensionando il pulsante home fisico.

Le novità di iPhone SE 3 si concentreranno sul lato hardware, a quanto pare: il telefono infatti avrà un chip 5G, non presente sul precedente modelli di iPhone entry-level di Cupertino, ed un chipset A15 Bionic, lo stesso montato già su iPhone 13. Con queste caratteristiche, Apple si aspetta di convincere 1.4 miliardi di utenti Android a passare a iOS.

Infine, poiché iPhone SE 3 manterrà il design di iPhone 8, possiamo aspettarci che il telefono non supporti il Face ID, limitandosi invece al Touch ID integrato sul pulsante Home, e che avrà un display LCD da 4.7" sulla falsariga dei modelli precedenti. L'uscita di iPhone SE 3 è comunque programmata per il primo trimestre del 2022: il telefono dovrebbe infatti vedere la luce verso la fine di marzo, poco dopo il keynote di Apple dello stesso mese.