iPhone SE 3: secondo gli insider arriverà a inizio 2022 con un chip A15 Bionic

iPhone SE 3: secondo gli insider arriverà a inizio 2022 con un chip A15 Bionic
di

Numerose sono le indiscrezioni sull'uscita dell'iPhone SE di terza generazione. Da mesi in particolare gli utenti si chiedono se il device sia ancora vivo o se sia stato cancellato e quali saranno le sue specifiche tecniche. Grazie ad un nuovo report dell'azienda taiwanese TrendForce, però, possiamo fare luce su questi interrogativi.

In particolare, secondo il report, iPhone SE sarà rilasciato nel primo trimestre del 2022, il che significa che dovrebbe trovarsi sugli scaffali dei negozi al più tardi entro la fine del prossimo marzo. Stando a TrendForce, il design del device sarà identico a quello degli iPhone SE di prima e seconda generazione, riprendendo quanto detto dall'insider del mondo Apple Ming-Chi Kuo lo scorso mese.

Riguardo alla scheda tecnica, iPhone SE 3 sarà un device di fascia media con il supporto al 5G. Secondo TrendForce, infatti, "In termini di sviluppo del prodotto, Apple ha pianificato di rilasciare il suo iPhone SE di terza generazione nel primo trimestre del 2022, insieme a quattro modelli della sua serie principale più avanti nello stesso anno. Il nuovo iPhone SE sarà uno strumento per stabilire l'ingresso di Apple nel mercato dei device 5G di fascia media. Il volume di scorte prodotte nel 2022 dovrebbe essere intorno ai 25-30 milioni di unità".

Stando a quanto riportato dai leak più recenti su iPhone SE 3, lo smartphone avrà un display da 4.7", il supporto a FaceID, un pulsante Home come quello presente su iPhone 8, e dei bordi leggermente più spessi del modello precedente. Ming-Chi Kuo, inoltre, ha anche confermato che iPhone SE avrà, oltre al chip 5G, anche un chipset A15 Bionic. Inoltre, è possibile che Apple sia al lavoro su iPhone SE Plus, una versione di iPhone SE con uno schermo più grande.