iPhone SE 4 in arrivo con la stessa batteria di iPhone 14, e due funzioni di iPhone 15 Pro

iPhone SE 4 in arrivo con la stessa batteria di iPhone 14, e due funzioni di iPhone 15 Pro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Proprio nella giornata di ieri, Apple ha annunciato che il primo iPhone SE è ufficialmente vintage. Tuttavia, un nuovo rapporto pubblicato da MacRumors riferisce che il colosso di Cupertino sarebbe al lavoro sulla quarta generazione del suo smartphone di fascia media, da lanciare non prima del 2025.

A quanto pare, lo smartphone dovrebbe presentare un design simile ad iPhone 14: i bordi saranno piatti e lo schermo più grande rispetto ad iPhone SE 3, si parla di una diagonale da 6,1 pollici, che segnerà un punto di svolta importante se si tiene conto che l’ultimo iPhone SE è dotato di un pannello da 4,7 pollici. A

Al suo interno dovrebbe trovare spazio la stessa batteria del modello base dell’iPhone 14 da 3279 mAh (rispetto ai 2018 mAh del modello attuale), mentre le ultime voci ritengono improbabile l’arrivo della Dynamic Island: Apple dovrebbe infatti mantenersi fedele ad un design con notch. Non è chiaro invece che tipo di chipset utilizzerà Apple: è innegabile però che una batteria di questo tipo, combinata ad un processore di nuova generazione, potrebbe offrire un’autonomia importante.

Da iPhone 15 Pro, il nuovo iPhone SE 4 dovrebbe prendere in prestito due funzioni: il pulsante azione laterale e la porta USB-C che sostituirà il Lightning. Conferme anche per l’utilizzo del Face ID, che potrebbe portare ad un aumento del prezzo rispetto ai modelli precedenti.