Recensione Tech
EcoFlow Glacier Recensione: molto più di un frigo portatile

A gennaio, come un fulmine a ciel sereno, il noto analista Ming-Chi Kuo riportava che Apple aveva cancellato iPhone SE 4, a causa dello scarso successo del predecessore. Ebbene, non tutti gli addii sembrano durare per sempre: proprio Kuo, infatti, ha spiegato che Apple avrebbe ripreso i lavori su iPhone SE 4 negli ultimi giorni.
Non solo: con un lungo thread su Twitter, Kuo ci ha anche fornito una lunga serie di specifiche tecniche di iPhone SE 4. Quest'ultimo, in particolare, sarà dotato di uno schermo OLED da 6,1" con bordi ridotti al minimo: il design di iPhone SE 4, al contrario di quanto molti potrebbero pensare, non sarà quello di iPhone X o iPhone XR, ma sarà del tutto simile ad iPhone 14 nella sua variante "vanilla".
Considerato che iPhone SE 4 dovrebbe essere lanciato a inizio 2024, sembra proprio che iPhone 15 cambierà nettamente le carte in tavola in termini di design e form factor rispetto al predecessore, giustificando così anche il "salto" della proposta di fascia medio-bassa di Cupertino, che nella sua terza iterazione, lanciata a marzo 2022, presentava un "misero" schermo LCD da 4,7" con bordi estremamente spessi.
Al di sotto della scocca del device troveremo, stando ai leak, lo stesso chip A16 Bionic di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, insieme al nuovo modem 5G "fatto in casa" di Apple, che però dovrebbe essere limitato alla connettività 5G sub-6 GHz. Al momento, l'iPhone SE di terza generazione supporta il 5G ma utilizza un modem Snapdragon X57 di Qualcomm.
Fidandoci delle indiscrezioni di Ming-Chi Kuo, possiamo dunque dedurre che non sono solo i lavori su iPhone SE 4 ad essere ripartiti, ma anche quelli sul chip 5G di Cupertino. Solo poche settimane fa, infatti, era emerso che Apple avrebbe messo da parte il suo modem proprietario, continuando ad adottare delle soluzioni targate Qualcomm ancora per qualche anno. Se, però, il chip dovesse davvero essere integrato sotto la scocca di iPhone SE 4, pare proprio che il suo sviluppo stia procedendo a pieno regime.
(1/10)
— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) February 27, 2023
[Update] Apple has restarted the iPhone SE 4 and will adopt an in-house 5G baseband chip. The significant decline in Qualcomm's Apple orders in the foreseeable future is a foregone conclusion. https://t.co/0MeZDFnbzg
Altri contenuti per iPhone SE 4
Contenuti più Letti