Notizie

    Apple manderà in pensione l’iPhone 4 il 31 Ottobre
    notizia 12:28, 14 Ottobre 2016

    Apple manderà in pensione l’iPhone 4 il 31 Ottobre

    Con il lancio di iPhone 7, Apple si prepara a dire addio ad alcuni modelli della propria lineup smartphone. Secondo quanto riferito da MacOtakara, a partire dal prossimo 31 Ottobre il colosso di Cupertino interromperà il supporto all’iPhone 4, ma anche ai MacBook Air del 2010, la terza generazione di AirPort Extreme ed Aiport Time Capsule di metà 2009.

    iPhone 4: Apple lo ritira dal mercato indiano
    notizia 19:34, 7 Maggio 2014

    iPhone 4: Apple lo ritira dal mercato indiano

    All’inizio dell’anno in corso Apple ha deciso di rendere nuovamente disponibile sul mercato indiano l’iPhone 4 al fine di aumentare la propria presenza in quel territorio. Tuttavia, a causa del prezzo non proprio da smartphone economico (circa 333 dollari) e del comparto hardware non proprio di recente generazione, le vendite hanno fatto registrare scarsi risultati. A Cupertino hanno allora deciso di non commercializzarlo più e di spingere forte sul 4s, con la possibilità di effettuare la consegna del vecchio dispositivo per ottenere soldi da utilizzare per un nuovo acquisto. Le vendite di smartphone Apple nel paese in questione sono migliorate del 55% nell’ultimo trimestre (rispetto allo stesso periodo del 2013), anche se il dominio del mercato è da ripartire tra Windows Phone e Android.

    iPhone 4: Apple riprende la produzione?
    notizia 09:26, 5 Febbraio 2014

    iPhone 4: Apple riprende la produzione?

    Un rapporto emerso in rete qualche ora fa afferma che Apple avrebbe ripreso a produrre iPhone 4 in quanto vorrebbe lanciarli nei mercati emergenti per rafforzare il proprio marchio. Secondo l'Economic Times i paesi in cui sarà lanciato nuovamente lo smartphone dovrebbero essere Indonesia, Brasile ed India, con quest'ultima nazione che dovrebbe ricevere tra le 50.000 e le 60.000 unità. Nei negozi però dovrebbe essere disponibile solo la versione da 8 gigabyte, al prezzo di 15.000 INR, l'equivalente di 243 Dollari, pagabili anche in comode rate. Proprio questo metodo di pagamento ha fatto aumentare, nel 2013, le vendite di iPhone del 300% in sette giorni e del 400% in qualche settimana. Secondo il CEO di The Mobile Store, Himanshu Chakrawarti, con una buona promozione l'iPhone 4 potrebbe diventare uno dei modelli più venduti del paese.

    Apple lancia nuovamente l'iPhone 4 da 8 gigabyte in India per aumentare le vendite?
    notizia 11:13, 14 Gennaio 2014

    Apple lancia nuovamente l'iPhone 4 da 8 gigabyte in India per aumentare le vendite?

    Secondo quanto affermato da un rapporto pubblicato oggi dall'Economic Times, Apple starebbe pensando di lanciare nuovamente l'iPhone 4 da 8 gigabyte in India al fine di aumentare la propria presenza nel mercato locale, visto che il colosso di Cupertino sta perdendo quote a favore di Windows Phone 8 e soprattutto Android. La società di Tim Cook potrebbe giocare sul prezzo relativamente basso dello smartphone, che prima del lancio di iPhone 5s e 5c era molto popolare presso i venditori locali. Secondo la fonte, l'iPhone 4 da 8 gigabyte dovrebbe costare circa 244 Dollari, e potrebbe arrivare nei negozi già a partire dalla prossima settimana.

    iPhone 4 lo smartphone più ceduto in permuta del 2013. Segue Galaxy S3
    notizia 14:05, 9 Gennaio 2014

    iPhone 4 lo smartphone più ceduto in permuta del 2013. Segue Galaxy S3

    iPhone 4 è ormai un terminale del 2010 ma ha ancora un buon valore di mercato. Ecco perché, stando a un'indagine di mercato CompareMyMobile.com, il modello da 16 GB è lo smartphone ceduto maggiormente in permuta con una percentuale pari all'8,94%, che sale fino al 9,82% nell'ultimo trimestre 2013- Chiudono il podio il Galaxy S3 e il Galaxy S2 di Samsung, che si attesta al secondo posto come brand più frequentemente ceduto in permuta con il 19,95%; Apple vince anche in questa classifica: 28,9%. Nella Top 10 anche iPhone 4s (16 GB), 5 (16 GB), 3GS (16 GB) e 4 (8GB). BlackBerry, infine, rappresenta il terzo marchio per numero di smartphone dati in permuta (15,3%) ma è al primo posto per singolo valore: il BlackBerry Porsche Design P9981 è stato valutato fino a 500 sterline.

    Ladro cinese di iPhone invia i contatti della rubrica scritti a mano alla propria vittima

    20

    notizia 11:48, 26 Novembre 2013

    Ladro cinese di iPhone invia i contatti della rubrica scritti a mano alla propria vittima

    I furti di iPhone sono all'ordine del giorno in tutto il mondo. Tuttavia una vicenda capitata in Cina sembra essere diversa dalle altre. Lo scorso 14 novembre, un certo Mr. Zou, barista della Cina centrale, dopo una notte di addio al celibato di un suo caro amico si è ritrovato senza iPhone. Furioso per aver perso non solo il melafonino, ma anche i 1000 contatti che vi erano al suo interno, Zou ha iniziato a inviare messaggi a raffica sul suo ex smartphone, indirizzati all'autore del furto:"Puoi esser certo che ti troverò", "Dai un'occhiata ai miei contatti e capirai chi sono. Se sei intelligente, mandami il telefono al seguente indirizzo...".

    iPhone 4 ancora in vendita in Cina
    notizia 09:40, 11 Settembre 2013

    iPhone 4 ancora in vendita in Cina

    Dopo il keynote di ieri, Apple ha eliminato dal proprio catalogo alcune versioni dell'iPhone, in particolare il 4 ed il 5. Per il primo però, è stata fatta un'eccezione, visto che in Cina risulta ancora presente nello store online al prezzo di 2588 Yuan cinesi, ossia circa 318 euro. L'iPhone 4, ricordiamolo, è l'ultimo melafonino ad essere sprovvisto di Siri, ma accoglierà ugualmente iOS 7, la nuova versione del sistema operativo degli idevice che verrà rilasciata ufficialmente il 18 settembre. Nel resto del mondo invece, come anticipato, il telefono più economico dell'offerta della Mela sarà l'iPhone 4s, che verrà venduto in Italia a 429 euro nella versione da 8 GB.

    Esplode un nuovo iPhone: un utente cita in giudizio Apple per 75.000 Dollari
    notizia 16:07, 2 Settembre 2013

    Esplode un nuovo iPhone: un utente cita in giudizio Apple per 75.000 Dollari

    Continuano a far parlare di se gli smartphone esplosi. Il caso che stiamo per raccontarvi oggi però è al quanto singolare. Michael Filippone, infatti, ha citato in giudizio Apple per 75.000 Dollari di danni in quanto sostiene che il 4 Settembre 2011 sia stato gravemente ustionato dal suo iPhone 4, il che gli ha provocato un "fortissimo dolore". Secondo i legali il tutto è stato provocato da "errori di progettazione, fabbricazione, montaggio, manutenzione ed imballaggio". I rappresentanti sostengono che Filippone ha riportato danni gravi e permanenti che non gli permetteranno più di riprendere le sue attività quotidiane.

    Donna uccisa dall'iPhone 4: il caricabatterie era falso?
    notizia 11:40, 19 Luglio 2013

    Donna uccisa dall'iPhone 4: il caricabatterie era falso?

    Ricordate la vicenda della ragazza morta folgorata mentre rispondeva ad una chiamata arrivata sul suo iPhone 5? Emergono oggi in rete nuovi dettagli sul caso. Secondo quanto riportato dal South China Morning Post, la scarica elettrica che è stata fatale alla ventitreenne Ma Ailun sarebbe stata causata da un caricabatterie non originale, ma non è tutto perchè secondo le ricostruzioni il dispositivo in questione era un iPhone 4, che nonostante la tragica vicenda è ancora perfettamente funzionante.

    iPhone 4: Apple denunciata per un difetto di fabbrica

    6

    notizia 12:51, 15 Maggio 2013

    iPhone 4: Apple denunciata per un difetto di fabbrica

    Arrivano nuove grane per Apple e l'iPhone 4. Una donna della Florida, infatti, ha denunciato il colosso di Cupertino per un difetto di fabbrica riguardante il tasto d'accensione del melafonino, ed ha chiesto alla società un risarcimento di cinque milioni di Dollari. La denuncia, che ha tutti i contorni di una class action, è stata depositata presso la corte di San Josè, che analizzerà la documentazione e trarrà le dovute conclusioni. Alla base del tutto ci sarebbe, secondo Debra Hilton, la conoscenza da parte di Apple del difetto, ma nonostante ciò questa ha scelto di non rendere pubblico il tutto, ingannando di fatto gli utenti. La stessa inoltre ha affermato che il tasto smette di funzionare immediatamente dopo la scadenza della garanzia, il che costringe i possessori a pagare 149 Dollari per riparare il tutto visto che si tratta di una componente fondamentale.

    iPhone 4: arrivano i risarcimenti in contanti per l'antennagate

    1

    notizia 11:05, 23 Aprile 2013

    iPhone 4: arrivano i risarcimenti in contanti per l'antennagate

    Si era scomodato anche l'ex CEO Steve Jobs per il famoso problema dell'antennagate, ossia quel fastidioso difetto dell'iPhone 4 per cui impugnandolo in una certa maniera la ricezione del segnale calava vistosamente. Jobs non amava prendere in giro i propri clienti, ragion per cui convocò una conferenza stampa apposita e dichiarò che la Apple avrebbe rimborsato i propri clienti con un bumper originale, in modo da attutire le conseguenze negative. Naturalmente i clienti non hanno abboccato e hanno portato avanti la propria causa, costituendo una class-action e ottenendo, lo scorso febbraio, il riconoscimento di un rimborso pari a 15 dollari cadauno (i tempi per la presentazione della domanda sono scaduti). I primi piccoli assegni, che insieme ammontano alla cifra di 53 milioni di dollari, stanno arrivando presso gli utenti che ne hanno fatto domanda (solo negli USA) e che non avevano già usufruito del bumper omaggio. Magra consolazione dal punto di vista economico, ma vittoria schiacciante da quello morale ed etico,

    Il sorgente di iOS 6 svela un nuovo iPhone?
    notizia 11:53, 9 Ottobre 2012

    Il sorgente di iOS 6 svela un nuovo iPhone?

    Come accade spesso quando viene rilasciata una nuova versione di iOS, gli sviluppatori analizzano riga per riga il codice sorgente del sistema operativo alla ricerca di indizi su quelle che potrebbero essere le prossime strategie di Apple. La stessa cosa è successa anche per iOS 6, il quale ha svelato un nuovo iPhone: nome in codice “iPhone 3,2”. Secondo le prime indiscrezioni si potrebbe trattare di un iPhone 4 con un processore a basso consumo, ma non è da escludere che si tratti di un cellulare con una baseband compatibile con China Mobile. Altri invece azzardano l'ipotesi che potrebbe trattarsi di un Melafonino con un unico chip per GSM e CDMA.

    Australia, l'autocombustione di un iPhone 4

    2

    notizia 20:45, 28 Novembre 2011

    Australia, l'autocombustione di un iPhone 4

    Era un paio d'anni che non si avevano notizie di teatrali esplosioni di iPhone, terminali che andavano a fuoco da soli o altre stranezze simili. Oggi finalmente (?) i misteriosi fenomeni di autocombusione tornano a far parlare di sè, e questa volta lo scenario è ancora più emozionante per il fatto che l'episodio è avvenuto su un aereo australiano (chi ha detto Lost?).

    iPhone 4, iniziano a circolare i primi modelli assemblati in Brasile

    2

    notizia 12:31, 25 Novembre 2011

    iPhone 4, iniziano a circolare i primi modelli assemblati in Brasile

    Secondo il sito brasiliano MacMagazine un utente ha ricevuto il primo iPhone 4 prodotto in Brasile di cui si ha qualche dato certo. Era già stata diffusa la notizia che Apple avrebbe iniziato a commissionare degli iPhone presso la sede brasiliana di Foxconn. La serigrafia sul retro riporta "Indùstria Brasileira" anzicché il solito "Assembled in China" al quale siamo abituati. Inoltre anche il numero di serie riporta BR alla fine della sigla come codice distintivo. Il modello fa parte della nuova linea di iPhone 4 con una memoria di soli 8GB, una sorta di versione economica così come era già successo per l'iPhone 3GS, ma per il resto è identico all'iPhone 4 che conosciamo già. Dopo il salto la foto del retro del terminale.

    Siri funzionante su iPhone 4? Si, anche se lontano dal rilascio

    1

    notizia 10:36, 15 Ottobre 2011

    Siri funzionante su iPhone 4? Si, anche se lontano dal rilascio

    Potrebbe non avere la potenza del dual core di iPhone 4S, ma grazie agli sforzi dello sviluppatore Steven Troughton-Smith potremmo poter vedere presto Siri su iPhone 4. Il porting dell’assistente vocale è stato realizzato utilizzando file di 4S Siri e Springboard, e ovviamente tanto ma tanto impegno.

    notizia 10:10, 20 Settembre 2011

    Cover con batteria e pannello solare per iPhone 4

    Uno dei principali problemi di iPhone 4 ma in generale degli smartphone di oggi è sicuramente il consumo di batteria eccessivo dovuto alla potenza dei processori, ai display e al nostro intenso uso. Alcuni produttori si sono divertiti nel creare per iPhone delle cover che includessero una batteria in modo tale da prolungare la carica nel nostro iPhone. Mobius ha però fatto di più: ha creato non solo un case con batteria integrata da 1800 mAh, ma ha trovato anche lo spazio per inserirvi un pannello solare in grado di ricaricarla.

    iPhone4 'budget': modifiche all'antenna
    notizia 12:43, 26 Agosto 2011

    iPhone4 "budget": modifiche all'antenna

    Torniamo a parlare di un possibile anche se un po' improbabile iPhone 4 in versione un po' più accessibile. Dopo la notizia che la memoria di questo modello dovrebbe essere da 8Gb per ridurne i costi, ora sembra che vi siano delle leggere modifiche a livello dell' antenna. Forse Apple trovandosi di fronte la necessità di rivedere un po' l'hardware per ridurne i costi ha pensato bene di rivedere anche l'antenna e la ricezione del suo smartphone. Dall'immagine appare comunque evidente come la struttura base sia identica, quindi questo iPhone "economico" dovrebbe presentarsi molto simile all' attuale iPhone4 ma con alcune modifiche strutturali al suo interno.

    iPhone4 economico? Sì, da 8GB!

    6

    notizia 19:56, 23 Agosto 2011

    iPhone4 economico? Sì, da 8GB!

    Per molto tempo si era vociferato di un nuovo modello di iPhone capace di guadagnare terreno su Android che sta letteralmente spopolando in tutto il mondo tra i device di fascia bassa e medio-bassa. Ma accantonate le varie ipotesi di un iPhone con un hardware meno prestante si è a un certo punto ipotizzato che potesse trattarsi di un modello praticamente identico all'attuale ma fatto con materie plastiche piuttosto che vetro e alluminio. La soluzione più ovvia, nonché la più sensata e mai presa in considerazione fino ad ora, appare adesso la più plausibile: un modello con soli 8GB di memoria. Sarebbe questo quindi il nuovo iPhone più accessibile? Molto probabilmente sì, iPhone 4 da 8GB prenderà il posto dell'attuale 3GS mentre i modelli con memoria da 16 GB e 32 GB saranno prerogativa dell'iphone che verrà. Ma a questo punto lo si potrà considerare davvero economico?

    Price-drop di iPhone 4 in America: i magazzini si preparano per iPhone5?

    9

    notizia 10:10, 3 Agosto 2011

    Price-drop di iPhone 4 in America: i magazzini si preparano per iPhone5?

    In America iPhone4 ha subito un calo di prezzo soprattutto in alcuni negozi della grande distribuzione. Questa strategia potrebbe rivelarsi idonea per smaltire le scorte in eccesso e quindi preparare i magazzini ad accogliere in quantità consistenti il nuovo iPhone 5. Tutto ciò fa anche pensare che probabilmente l'iPhone non debutterà sul mercato ad ottobre ma a settembre, ma ovviamente si tratta di sole supposizioni. Inoltre lanciare iPhone a settembre permetterebbe ad Apple di includerlo nei risultati fiscali del trimestre con ottimi risultati in quanto iPhone vende sempre bene al lancio.

    E' questa la versione economica di iPhone 4?

    4

    notizia 15:46, 28 Luglio 2011

    E' questa la versione economica di iPhone 4?

    La versione economica di iPhone di cui tanto si parla potrebbe non essere il 3GS come da molti pensato. La foto che la fonte riporta, che il sito vietnamita Tinhte.vn considera molto affidabile, rivela appunto un iPhone 4 ma più economico di quello che attualmente conosciamo. Motivo principale del prezzo contenuto è l'utilizzo di materie plastiche al posto del vetro che però al tatto risulterebbero dare quasi la stessa sensazione di solidità. Il dispositivo inoltre sarebbe veloce più dell'attuale iPhone 4. Il sito Vinhte.vn già in passato ha fornito informazioni attendibili sui prototipi di iPhone e ipod Touch.

    iPhone cade da più di 4 mila metri e funziona ancora

    3

    notizia 16:37, 19 Luglio 2011

    iPhone cade da più di 4 mila metri e funziona ancora

    Jarrod McKinney, paracadutista del Minnesota, ha involontariamente effettuato un crash test al suo iPhone 4. Precipitoso di lanciarsi nel vuoto con il suo paracadute ha però dimenticato in tasca il suo iPhone 4: così anche il lo smartphone di Cupertino ha fatto un bel volo però senza paracadute schiantandosi su un edificio a due piani. I due pannelli di vetro che ricoprono l'iPhone non sono rimasti affatto integri, tuttavia il terminale funzionava ancora. Da puntualizzare che l'iPhone di McKinney aveva il vetro frontale rotto a causa di una caduta da un mobile in bagno, quindi potete immaginare il suo stupore quando è riuscito a localizzarlo grazie alla sua funzionalità GPS nonostante il volo di 4.100 metri. In pessime condizioni l'iPhone però funzionava e riceveva ed effettuava chiamate. Un episodio che ha dell'incredibile e infatti McKinney non ha perso tempo per riferire l'accaduto a CCNTech.

    Prototipo di iPhone 4 all'asta su ebay

    5

    notizia 14:02, 4 Luglio 2011

    Prototipo di iPhone 4 all'asta su ebay

    Sull'ebay americano è spuntata un'asta che propone un prototipo di iPhone 4. Già in passato sono apparsi prototipi all'asta, ma questo è il primo caso in america. Non l'affare più conveniente per un iPhone 4, ma sicuramente appetibile per qualcuno (almeno 18, l'ultimo dei quali pronto a spendere $ 1725.00, secondo le offerte attuali), tenuto inoltre conto del fatto che il terminale non può essere attivato tramite iTunes. Se volete partecipare siete ancora in tempo, mancano 7 giorni. Resta solo da vedere se Apple interverrà prima della fine dell'asta.

    Apple iPhone 4 bianco è diverso anche dentro
    notizia 12:58, 3 Maggio 2011

    Apple iPhone 4 bianco è diverso anche dentro

    Vi abbiamo già parlato della differenza di spessore dell'iPhone 4 bianco rispetto a quello nero. Si è scoperto che le differenze non si fermano solo a questo microscopico aspetto ma riguardano anche alcuni componenti interni. Durante un’inevitabile sessione di smontaggio, è venuto alla luce che oltre ad essere 0.2 mm più spesso, l’iPhone 4 bianco ha la fotocamera più incassata ed un sensore di prossimità più pronunciato e visibile. Alcune speculazioni sostengono che questi cambiamenti hanno a che fare con problemi di passaggio della luce, anche se Apple non ha ancora commentato queste discrepanze tra i due dispositivi.

    Apple iPhone 4 in offerta a 449 € (dal 9 maggio)

    11

    notizia 15:50, 2 Maggio 2011

    Apple iPhone 4 in offerta a 449 € (dal 9 maggio)

    La nota catena di elettronica Saturn, dal 9 maggio, metterà in offerta l'iPhone 4 di Apple (modello nero, versione 16GB) ad un prezzo di soli 449 € (volendo c'è la possibilità di pagarlo anche in 10 rate da 44,90 €). Nella promozione, che è valida solo online, sono compresi inoltre degli auricolari PURO IPHF7BLK ed una custodia Tucano. Tra i prodotti presenti nel sottocosto c'era anche l'iPod Touch 4G (versione 8GB) che però, viene segnalato sul sito, è già esaurito. Per vedere il volantino con tutte le offerte proposte da Saturn cliccate qui.

    L'iPhone 4 bianco è più spesso di quello nero

    10

    notizia 15:49, 29 Aprile 2011

    L'iPhone 4 bianco è più spesso di quello nero

    Ecco l'ultima novità sul caso iPhone bianco. Il nuovo arrivato è più spesso di circa 0,2 mm rispetto al suo cugino nero. Cerchiamo il pelo nell'uovo, direte voi. E invece no, perché questa minuscola differenza di dimensioni fa sì che alcuni accessori - case di protezione, custodie in plastica, ecc - non risultino idonei ad essere utilizzati nella versione bianca dello smartphone. Nella pagina ufficiale di Apple questa variazione non è menzionata ma c'è solo un piccolo disclaimer che recita: "La dimensione reale e il peso varia a seconda della configurazione e del processo di produzione". Il risultato è una confusione generale che di certo non favorisce noi consumatori. Ma perché l'iPhone 4 bianco è più spesso?

    iPhone 4 bianco: primi ritardi nelle consegne?
    notizia 15:19, 29 Aprile 2011

    iPhone 4 bianco: primi ritardi nelle consegne?

    Dopo dieci mesi di travaglio e continui rinvii, ieri ha fatto il suo debutto l'iPhone 4 in versione bianco latte. È ancora presto per sapere quanto abbia venduto durante il Day One il Melafonino di bianco vestito ma un piccolo indizio è arrivato osservando l'Apple Store online. Nella giornata di ieri, l’iPhone 4 bianco era disponibile in 3-5 giorni lavorativi, oggi in 5 giorni lavorativi. Anche se il divario è minimo, questo permette di capire che una buona quantità di unità sono state vendute; con alcune voci che parlano di circa 50.000 pezzi dati in pasto agli utenti. Aspettiamo i dati ufficiali che Apple sicuramente rilascerà tra qualche giorno.

    iPhone 4 bianco: è ufficiale, da domani in vendita in USA e Europa

    18

    notizia 16:11, 27 Aprile 2011

    iPhone 4 bianco: è ufficiale, da domani in vendita in USA e Europa

    Finalmente possiamo tirare un bel sospiro di sollievo. Questa interminabile epica leggenda sull'uscita dell'iPhone 4 bianco ha un lieto fine: da domani il bianco telefono sarà disponibile negli Stati Uniti e in mezza Europa, Italia compresa. Apple ha infatti comunicato, pochi minuti fa, la disponibilità del terminale in quasi ogni paese del mondo: Austria, Australia, Belgio, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Lussemburgo, Macau, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Singapore, South Korea, Spagna, Svizzera, Svezia, Taiwan, Thailandia, UK e USA. iPhone 4 sarà in vendita al prezzo consigliato di $199 (USA) per il modello da 16GB and $299 (USA) per quello da 32GB con, ovviamente, un bel contrattino di 2 anni con il provider telefonico. Aspettiamo di conoscere eventuali promo da parte degli operatori del Bel Paese.

    iPhone 4 bianco è atterrato da Vodafone UK

    6

    notizia 13:14, 23 Aprile 2011

    iPhone 4 bianco è atterrato da Vodafone UK

    Signori e signore ecco le prime immagini del "vero" e mai dimenticato iPhone 4 bianco. Un fortunato tizio inglese ha avuto modo di acquistare da un negozio Vodafone UK in quel di Londra (prontamente richiamato da Apple) il candido smartphone con la mela. Ora, stando a quanto ipotizzato da Engadget, il via alle vendite ufficiali dovrebbe avvenire da qui a pochissimi giorni, molto probabilmente il 27 Aprile. Si dovrebbe cominciare dalla Gran Bretagna e dall'Olanda per poi sbarcare gradualmente in tutto il continente. Al momento restano supposizioni ma una cosa è certa: siamo davvero vicini allo sbarco sulla Terra del Melafonino di bianco vestito.

    iPhone 4 scala la classifica di fotocamera più usata su Flickr
    notizia 14.21, 18 Aprile 2011

    iPhone 4 scala la classifica di fotocamera più usata su Flickr

    Secondo alcuni dati raccolti ed elaborati da TechCrunch, iPhone 4 sta lentamente scalando la vetta di fotocamera più utilizzata sul noto portale di condivisione foto Flickr. Attualmente al primo posto troviamo una signora reflex come la Nikon D90, fotocamera semi professionale capace di registrare filmati in FullHD. Ma come può essere che un misero smartphone con fotocamera da 5 Megapixel vada a detronizzare una DSLR così affermata come la D90 dal costo di ben 800€? La risposta forse sta nel fatto che, oggigiorno, i sensori fotografici che equipaggiano gli smartphone hanno raggiunto una qualità tale da poter soppiantare le macchine fotografiche classiche. Se a questo aggiungiamo la mole abnorme di applicazioni a loro dedicate (editing, sharing e quant'altro) e l'estrema facilità d'utilizzo i conti sono presto fatti. Si prevede che il sorpasso avvenga nel giro di pochi mesi. Come disse il famoso fotografo Chase Jarvis: "La miglior macchina fotografica è quella che è sempre con te". Appunto, un iPhone sempre in tasca pronto alla scatto è cosa di tutti i giorni.

    iPhone bianco: sempre più probabile l'arrivo in primavera
    notizia 15.29, 15 Aprile 2011

    iPhone bianco: sempre più probabile l'arrivo in primavera

    Secondo diverse fonti, tra cui il sito Electronista, sembra proprio che Apple abbia intrapreso la strada che porta alla commercializzazione del tanto atteso iPhone bianco in tempi molto molto brevi. Si parla quindi di un arrivo previsto per questa primavera, esattamente quello che aveva detto Phil Schiller giusto un mese fa. Questo perchè pare sia stato risolto il problema della verniciatura bianca della scocca che tendeva a rovinarsi. Speriamo davvero che questa sia la volta buona e che questo balletto di date e voci arrivi a degna conclusione.

    notizia 16.32, 14 Marzo 2011

    iPhone bianco: Phil Schiller conferma l'arrivo in primavera

    Buone nuove per tutti coloro che non hanno ancora smesso di aspettare un iPhone 4 bianco. Direttamente Phil Schiller, tramite la sua pagina Twitter, ha confermato l'arrivo della candida colorazione per questa primavera. Rispondendo alla domanda di un fan Phil ha risposto con la seguente frase: "Ciao Eric. L'iPhone bianco sarà disponibile questa primavera (ed è bellissimo!)."

    notizia 23.46, 7 Marzo 2011

    Scoppia iPhone 4 messo in carica e ferisce bambina

    E' successo a Torino, e ad averne fatto le spese è stata una bambina di sei anni, fortunatamente senza conseguenze irrimediabili: un iPhone 4 appena comprato, messo sotto carica, è esploso. La bimba ha subito solo qualche lieve ferita, ma i genitori hanno comunque deciso di presentare denuncia contro ignoti. Episodi simili si sono già verificati in Francia e Inghilterra, ma non era mai successo (ancora) nel nostro paese.

    notizia 12.50, 14 Febbraio 2011

    WSJ insiste: iphone nano in arrivo nel 2011

    Il Wall Street Journal ha aggiornato le notizie sul presunto "iPhone Nano o Mini"; vi ricordiamo che questi rumor girano ormai da 2, 3 anni, e non hanno mai trovato una conferma reale. In ogni caso il noto quotidiano finanziario americano cita una fonte che avrebbe visto il prototipo funzionante: sarebbe molto più leggero di iPhone4, lo schermo occuperebbe tutta la parte frontale del telefono, che è quindi totalmente privo di bottoni fisici. L'interazione sarebbe quindi totalmente affidata al touch screen. Nella notizia si parla anche di "controllo vocale" ma non è chiaro se si riferisce ai comandi rudimentali già presenti in iOs o ad una evoluzione degli stessi. Secondo alcune indiscrezioni inoltre, lo schermo avrebbe una risoluzione identica a quella del primo iPhone (480*320) ma date le dimensioni ridotte si avvicinerebbe al "retina display" in quanto a densità di pixel. Lo stesso articolo parla di un'imminente aggiornamento di iPhone4, che sia arrivato il momento di iPhone 4GS ?

    notizia 13:34, 10 Febbraio 2011

    Ricercatori rubano tutte le password di un iPhone in sei minuti

    Avete perso il vostro fidato iPhone? Bene, correte immediatamente a bloccarlo tramite il servizio Find My iPhone perchè siete a rischio furto dei dati personali. I ricercatori del Fraunhofer Institute Secure Information Technology (Fraunhofer SIT) hanno infatti dimostrato che è possibile, sfruttando degli expoits già noti, jailbreakare l'iPhone e rubare tutte le password impostate: da GMail al WiFi, dal VPN al MS Exchange, ecc... Tutto questo in soli sei minuti. Un lampo.

    Problemi d'antenna anche per iPhone Verizon?
    notizia 11.15, 10 Febbraio 2011

    Problemi d'antenna anche per iPhone Verizon?

    Stando alle prove effettuate da iLounge e registrate in un video la risposta alla domanda in apertura pare essere: sì, anche il nuovo iPhone Verizon soffre di problemi di antenna. Anzi, i problemi non riguardano solo la ricezione del segnale telefonico ma anche di quello WiFi. Nonostante il redesign compiuto dallo staff di Apple l'iPhone CDMA soffre ancora ogni volta venga impugnato tramite il famoso "death grip". Addirittura il segnale WiFi, in alcuni casi, si interromperebbe totalmente mandando in blocco la navigazione web.

    iRing: un microfono vero per iPad e iPhone
    notizia 11.19, 2 Febbraio 2011

    iRing: un microfono vero per iPad e iPhone

    Per quanti abbiamo ambizioni canore o semplicemente vorrebbero una qualità superiore nell'audio delle registrazioni fatte con iPad o iPhone, vi presentiamo un accessorio interessante, l'iRing. Questo microfono unidirezionale a condensatore è progettato per cantanti e vocalist ma può anche essere usato per registrare discorsi o il suono degli strumenti. Ha tre applicazioni ufficiali: VocaLive, che fornisce effetti vocali in tempo reale; AmpliTube, che migliora la registrazione strumentale con effetti e livelli e iRig Recorder. Il microfono usa il normale jack da 3.5mm ed ha un secondo jack integrato al quale potete collegare delle cuffie per tenere sotto controllo i livelli audio. Peccato manchi, forse solo momentaneamente, una bella app per iPad dedicata al Karaoke. Disponibile per il pre-ordine è venduto ad prezzo di circa 50 euro.

    Un'altra cornetta per iPhone: The iPhone Desktop Handset

    1

    notizia 15.06, 1 Febbraio 2011

    Un'altra cornetta per iPhone: The iPhone Desktop Handset

    Dopo avervi presentato iFusion, che magari per alcuni potrebbe essere un po' troppo cara e complicata, ecco una simpatica alternativa per chi proprio non vuole rinunciare alla cara vecchia cornetta telefonica. Si chiama The iPhone Desktop Handset e consiste, appunto, in una semplicissima cornetta telefonica vecchio stile da collegare tramite spinotto per auricolari e microfono da 3.5 mm all'iPhone (ma anche a qualsiasi cellulare dotato di tale uscita). Questo gadget possiede inoltre un supporto in alluminio con antiscivolo che sostiene la cornetta e l’iPhone, lasciando libero lo spazio per collegare al dock connector il cavo USB per l’alimentazione o la sincronizzazione dei dati con un computer. È possibile acquistarlo a 59.95 $, circa 44 €, su questo sito.

    Non c'è pace per l'iPhone 4: Class Action dalla Finlandia

    4

    notizia 14.17, 1 Febbraio 2011

    Non c'è pace per l'iPhone 4: Class Action dalla Finlandia

    Dopo avervi informato sulla Class Action partita negli USA per colpa dell' eccessiva fragilità del vetro che ricopre l'iPhone 4, è di oggi questa notizia che arriva dalla Finlandia. Nel nord Europa, come universalmente noto, il clima è spesso inclemente specialmente nei mesi invernali. La Class Action nasce infatti per protestare contro i malfunzionamenti di iPhone 4 alle basse temperature. Sebbene Apple specifichi ufficialmente una temperatura operativa da 0 a 35 °C ed una temperatura non operativa da -20 a 45 °C, secondo l’associazione dei consumatori finlandesi, questi parametri non sono validi in quanto moltissimi utenti lamentano il blocco totale del touchscreen a temperature più "miti". Qualcuno fa notare che forse Apple, dovrebbe imparare qualcosa da Nokia (prima azienda finlandese), visto che i suoi telefoni non soffrirebbero di tali problemi.

    notizia 15.24, 31 Gennaio 2011

    iPhone: un tweak per rendere 3D le icone della Springboard

    3DBoard è un nuovo tweak per iPhone Jailbroken che consente di applicare un effetto 3D alle icone della Springboard dello smartphone di casa Apple. Questa app rende 3D le icone e anche alle scritte della status bar. Il tweak sfrutta alcuni sensori dell’iPhone 4, tra cui il giroscopio, per applicare l’effetto. 3DBoard dovrebbe essere rilasciato a breve in Cydia Store al prezzo di circa 4 $.

    notizia 14.35, 31 Gennaio 2011

    AVPlayer: visualizzazione DivX e altri formati video su iPhone

    Uno dei più grandi limiti del lettore multimediale iOS è la mancata compatibilità con i formati video più diffusi come .dvx, .xvid o .mkv. Per fortuna ci sono alcune applicazioni che possono colmare questa lacuna, tra cui l'ormai ritirata VLC. Oggi parliamo di AVPlayer, che proprio in queste ore è stato aggiornato, aggiungendo la compatibilità ad alcuni formati video molto diffusi e la capacità di associare i sottotitoli ai video. Sviluppata da Eplayworks, AVPlayer è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch (3th e 4th generation) e iPad. Dal video dimostrativo che vi presentiamo, sembra evidente che AVPlayer risulti molto più performante di VLC. Se avrete modo di acquistare questa App fateci sapere come si comporta sul vostro melafonino. Richiede il firmware 4.0 o superiore ed è localizzato in Inglese, Cinese, Giapponese e Coreano. Il prezzo è di 2,39€.

    notizia 14.11, 31 Gennaio 2011

    FaceMan personalizza le fotografie scattate con iPhone

    FaceMan è una simpatica applicazione dal costo di 0,79€ che permette di aggiungere molteplici effetti agli scatti effettuati con il nostro fido iPhone. Un po' come avviene in PhotoBooth su Mac, con FaceMan è possibile applicare effetto seppia, specchio, raggi-x e tanti altri. Inoltre ogni effetto può essere regolato con uno slider permettendo così una discreta personalizzazione. L'applicazione è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede il firmware 4.1 o superiore ed è localizzato in Inglese.

    iPhone 4: negli USA parte la Class Action contro il display troppo fragile

    2

    notizia 13.03, 31 Gennaio 2011

    iPhone 4: negli USA parte la Class Action contro il display troppo fragile

    Sembrava che, a distanza di qualche mese, il famoso GlassGate fosse entrato nel dimenticatoio generale. Invece non è affatto così. Negli Stati Uniti, il signor Donald LeBuhn, ha sporto denuncia a causa del Gorilla Glass che sovrasta lo schermo LCD di iPhone 4, con l’accusa che è semplicemente troppo fragile rispetto a quanto pubblicizzato. L’accusa è stata formulata in base a quanto accaduto alla figlia del Sig. LeBuhn intenta a mandare un SMS mentre il telefono le scivolava dalle mani da un’altezza inferiore al metro. Una caduta che ha prodotto l’immediata rottura del vetro superiore: cosa che invece, spiega il papà della bambina, non era accaduta ad un suo iPhone 3G sottoposto ad un urto molto simile. Da qui la conclusione che Apple avrebbe ingannato gli utenti lasciando loro credere di aver acquistato un dispositivo praticamente indistruttibile ma che in un normale utilizzo si è rivelato piuttosto fragile. Il signor LeBuhn pretende il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto del telefono più i costi di riparazione per lui e tutti gli altri che volessero aggiungersi alla Class Action.

    notizia 12.00, 31 Gennaio 2011

    iFusion: iPhone e telefono fisso in un unico apparecchio

    iFusion è un dock innovativo compatibile con iPhone 3G, 3GS e 4. Il dock svolge le seguenti funzioni: permette di alimentare, ricaricare e sincronizzare i dati con un computer tramite l’apposita porta USB. La cornetta e il microfono sono accoppiati all'iPhone grazie alla connessione bluetooth sfruttando il protocollo A2DP garantendo una migliore qualità della chiamata. Sareste interessati ad un prodotto con queste caratteristiche? Le consegne sono previste per aprile mentre il dock è già in prevendita a 149$ sul sito ufficiale.

    notizia 11.08, 31 Gennaio 2011

    Apple prevede di vendere 25 milioni di iPhone CDMA nel 2011?

    Alcuni analisti parlano ragionevolmente di circa 10 milioni di iPhone venduti sotto il marchio dell'operatore Verizon nei soli Stati Uniti; in realtà alcuni pensano che Apple si stia preparando a produrre almeno 25 milioni di unità CDMA per soddisfare l'incredibile domanda di terminali che gli attuali clienti di Verizon potrebbero produrre. Secondo un sondaggio effettuato tra gli attuali possessori di un terminale Verizon, il 29% degli utenti con telefoni di fascia bassa, sono interessati all'acquisto di un iPhone4, percentuale che scende di poco, al 25%, tra i possessori di uno smartphone. Si fa presto a fare il conto: circa 23.8 milioni di potenziali acquirenti, nel solo 2011! Ovviamente gli analisti, quando parlano di 10 milioni di unità , tengono in considerazione alcuni fattori: è altamente improbabile che Apple riesca ad ottenere un ritmo di produzione tale da sostenere una domanda così elevata, i risultati dei sondaggi sono molto difficili da mettere in relazione diretta con un acquisto reale, sopratutto in tempo di crisi.

    VideoBrowser: streaming da MegaVideo ai dispositivi iOS
    notizia 13.05, 29 Gennaio 2011

    VideoBrowser: streaming da MegaVideo ai dispositivi iOS

    Come noto, Apple e Abobe Flash non vanno decisamente d'accordo. Questo è il motivo per il quale la visualizzazione dei video presenti su MegaVideo (e su moltissimi altri siti) era preclusa ai possessori di iPhone, iPad e iPod. Esistevano già altre applicazioni che consentivano la visione di questi video con dei procedimenti troppo macchinosi e lenti. Adesso le cose sono cambiate grazie al rilascio di VideoBrowser che in pochissimi passaggi ci fa vedere quel che vogliamo. Basta infatti aprire il link del filmato che volete visualizzare, cliccaee l’icona “filmato” in basso a destra (la 2° a partire da destra) e, infine, attendere il caricamento del video. Voilà, buona visione. VideoBrowser è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede il firmware 4.2 o superiore ed è localizzato in Inglese. Questo è il link diretto allo store che vi permette di scaricarlo a soli 1,59€.

    iFaceYou: scoprire chi utilizza FaceTime vicino a noi
    notizia 12.46, 29 Gennaio 2011

    iFaceYou: scoprire chi utilizza FaceTime vicino a noi

    iFaceYou, disponibile gratuitamente sull' App Store è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede il firmware 4.2 o superiore ed è localizzato in Inglese. Ma a cosa serve esattamente? Questa piccola applicazione ci consente di visualizzare tutti i contatti che utilizzano FaceTime nelle nostre vicinanze. Permette di effettuare ricerche mirate tramite nome, sesso, età, stato, localizzazione. Una volta "agganciato" il nostro contatto possiamo inviare anche un breve messaggio di presentazione. È poi possibile impostare un profilo pubblico per poter essere contattati da altre persone non registrate nella propria rubrica. Se qualcuno vi contatterà verrete automaticamente avvisati tramite le notifiche push (acquistabili, insieme ai video-messaggi, tramite In-App Purchase).

    Apple si accorda con Pegatron per la produzione di nuovi iPhone?
    notizia 11.52, 26 Gennaio 2011

    Apple si accorda con Pegatron per la produzione di nuovi iPhone?

    Secondo recenti rumors vaganti per la rete sembra che Apple si sia rivolta a Pegatron per la fornitura dei nuovi iPhone Verizon e dei successivi iPhone 5. Come noto la società di Cupertino non produce il proprio hardware ma si affida a partnership esterne. Fino ad oggi il partner più forte è stato Foxxcon, ma ora che succede? Perchè Apple dovrebbe rivolgersi altrove? Si potrebbe pensare ad una mossa dettata dall’esigenza di avere più scorte possibili. Apple potrebbe aver previsto di vendere ancora più iPhone nel 2011 di quanti ne abbia venduti in passato oppure cerca una “guerra di prezzo” tra la Foxconn e la Pegatron per riuscire a risparmiare sulla produzione.

    Showtime: streaming senza fili di foto da iPhone, iPad e iPod Touch
    notizia 18.46, 25 Gennaio 2011

    Showtime: streaming senza fili di foto da iPhone, iPad e iPod Touch

    Showtime è una piccola applicazione davvero interessante. A soli 0,79€ ci permette di visualizzare sul televisore di casa le fotografie conservate su iPhone, iPod Touch e anche iPad senza dover ricorrere a cavi o altri collegamenti fisici. Con Showtime la visualizzazione delle foto presenti nel nostro Rullino Fotografico e le altre immagini vengono inviate direttamente tramite collegamento Wi-fi locale per poi essere visualizzate su qualsiasi dispositivo dotato di un browser web completo. Per velocizzare le operazioni Showtime permette di memorizzare l'indirizzo IP del nostro dispositivo iOS tra i preferiti del browser che può essere su un Mac, un PC, un televisore di ultima generazione connesso e qualsiasi altro dispositivo dotato di web.

    notizia 18.36, 25 Gennaio 2011

    iPhone 4 bianco appare nello store TIM

    Dopo essere apparso negli store online di molti operatori americani e europei, l'iPhone 4 bianco fa la sua comparsa anche nel negozio online italiano di TIM. Il portale avverte che la colorazione sarà disponibile prossimamente, con tutta probabilità ad inizio primavera.

    notizia 18.29, 25 Gennaio 2011

    iPhone 4 bianco: nuovi indizi da AT&T

    Dopo l'apparizione a listino e nei cataloghi prima di Vodafone Germany, poi della catena americana Best Buy, ulteriori indizi rafforzano il rumor secondo il quale vedremo presto gli iPhone bianchi in vendita. Il catalogo di AT&T riporta prodotti come iPhone 4 - 16GB Bianco e iPhone 4 - 32GB Bianco. Si tratta di un’indiscrezione su un dato non ufficiale visto che il catalogo online dell’operatore telefonico non riporta questi dati. Considerando però i tempi di commercializzazione di AT&T, potremmo pensare di vedere questi fantomatici iPhone 4 bianchi nel corso del mese di marzo se non fosse che una fuga di notizie di AT&T non avesse parlato della data del 27 febbraio 2011.

    notizia 16.10, 24 Gennaio 2011

    GyroCam per iPhone: foto sempre allineate con l'orizzonte

    GyroCam è una piccola applicazione per iPhone che può risultare utile quando si effettuano foto senza badare troppo al corretto orientamento. La App in questione infatti è in grado di allineare correttamente all'orizzonte le immagini registrate sfruttando i dati dell’accelerometro e del giroscopio. In pratica lo scatto vero e proprio viene ruotato e ritagliato per ottenere un’immagine più piccola che è perfettamente allineata all’orizzonte. GyroCam è in vendita al prezzo di 0,99€ ed è compatibile con ogni dispositivo dotato di iOS 4.2 o successivo anche se alcune funzionalità sono disponibili solo su alcuni determinati prodotti.

    iPhone: video multigesture su iOS 4.3 beta
    notizia 16.05, 24 Gennaio 2011

    iPhone: video multigesture su iOS 4.3 beta

    È trapelato in rete un video nella quale vediamo un iPhone della passata generazione alle prese con un versione speciale, in beta, di iOS 4.3 non distribuita agli sviluppatori ma utilizzata internamente da Apple per sperimentare le nuove gesture multitouch a quattro dita che permettono di utilizzare il dispositivo senza ricorrere al tasto Home. La prima cosa che possiamo notare è che, forse in barba alla praticità, è necessario utilizzare due mani. Se con il tasto Home è possibile gestire quasi tutto il telefono con il solo pollice, con le gesture questo risulta impossibile. Da notare che nel video non viene mostrata la gesture a cinque dita presente sull’iPad che permette di chiudere le applicazioni con una sorta di pinch, forse ritenuta troppo scomoda da utilizzare sul piccolo schermo dell’iPhone.

    iPhone 4 bianco: disponibile a febbraio?
    notizia 14.32, 21 Gennaio 2011

    iPhone 4 bianco: disponibile a febbraio?

    Annunciato come alternativo alla versione nera, l'iPhone 4 bianco, in realtà ha avuto problemi di produzione e non è mai stato reso disponibile. In questi giorni invece alcune voci si sono rincorse in rete facendo sperare gli utenti per una imminente commercializzazione. Dopo l'apparizione di qualche giorno fa sui sistemi informativi interni di Vodafone Germany, eccolo spuntare anche negli elenchi inventario della catena americana Best Buy nelle versioni da 16 e 32G. La disponibilità indicata da Best Buy è per il 27 Febbraio quindi a meno che non si tratti di clamorosi fake avremo presto una invasione tutta bianca di iPhone 4.

    notizia 15.03, 20 Gennaio 2011

    iPhone & iPad: ecco le applicazioni di maggior successo

    Se vi siete sempre chiesti quali sono le applicazioni per iOS più scaricate di sempre, il sito Gizmondo, vi aiuta pubblicando un preciso elenco. Interessante notare come gli elenchi cambino a secondo che ci si riferisca a iPhone piuttosto che al tablet iPad. Se siete curiosi di scoprire quali sono queste applicazioni fate click sul continua.

    iPhone: informazioni sul traffico con Infoblu Traffic
    notizia 11.20, 19 Gennaio 2011

    iPhone: informazioni sul traffico con Infoblu Traffic

    Qualche giorno fa vi presentavamo una utile app per sistemi Android, Traffeed, grazie alla quale è possibile ricevere informazioni sul traffico stradale. Oggi parliamo del suo equivalente per iOS e smartphone Bada. Infoblu Traffic, questo il nome dell’app, consente di ricevere le segnalazioni di traffico direttamente sul nostro telefono. È possibile ricevere informazioni in tempo reale sul traffico stradale, con segnalazione di rallentamenti dovuti a cantieri, condizioni meteo o incidenti, su tutte le autostrade e le principali strade italiane. Indicata anche la presenza di Autovelox fissi e Tutor. Un valido aiuto per chi viaggia spesso in auto.

    Mobile Disc App: trasformare l'iPhone in una chiavetta USB

    2

    notizia 13.29, 18 Gennaio 2011

    Mobile Disc App: trasformare l'iPhone in una chiavetta USB

    Mobile Disc, disponibile su App Store, permette di utilizzare il vostro iPhone come un Hard Disk esterno portatile con svariate funzioni. Si integra perfettamente con il File Sharing di iTunes e permette la gestione di files e cartelle. Supportati diversi formati come Word, Excel, iWorks, PDF con possibilità di anteprima. Mobile Disc - Hard Drive USB è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad a prezzo di 1,59€. Richiede il firmware 4.0 o superiore ed è localizzato in Italiano, Inglese, Cinese, Olandese, Francese, Portoghese, Tedesco, Russo, Spagnolo e Svedese.

    B&W Zeppelin: con AirPlay musica senza fili in tutta la casa

    1

    notizia 12.56, 18 Gennaio 2011

    B&W Zeppelin: con AirPlay musica senza fili in tutta la casa

    Aggiornamento per la famosa music dock station di B&W, lo Zeppelin, dedicato a iPod o iPhone. A distanza di 3 anni dalla prima presentazione lo Zeppelin si rinnova e diventa Zeppelin Air. Questa nuova sigla preannuncia subito una della nuove caratteristiche del sistema: lo Zeppelin è ora compatibile con la funzionalità AirPlay introdotta da Apple con l'aggiornamento iOS 4.2 per iPhone, iPod Touch e iPad che consente di riprodurre la musica in streaming wireless, nonché di configurare facilmente un sistema multi-room senza fili con vari Zeppelin Air all'interno della casa. Ma le novità non si limitano solo all'implementazione di questa funzionalità, visto che lo Zeppelin è stato per l'occasione totalmente riprogettato.

    Parrot Asteroid: l'autoradio perfetta per iPhone, iPod, smartphone
    notizia 14.40, 15 Gennaio 2011

    Parrot Asteroid: l'autoradio perfetta per iPhone, iPod, smartphone

    Su GadgetBlog viene presentata questa interessantissima autoradio della Parrot in grado di interfacciarsi con i nostri personal devices preferiti. Asteroid, questo il nome del prodotto, è un concentrato di tecnologia che supporta il Bluetooth e si può collegare a Internet tramite una chiavetta 3G opzionale per ricevere gli aggiornamenti sul traffico, visualizzare le mappe, cercare benzinai e ascoltare la web radio. La compatibilità in fatto di collegamenti è totale: si può collegare l’iPhone, iPod, il cellulare, una chiavetta USB, un lettore MP3 o inserire una scheda di memoria SD. Se non avete il GPS sul cellulare nessun problema: Asteroid ha mappe e modulo GPS integrato e, ovviamente, c’è la possibilità di utilizzarla come vivavoce.

    notizia 12.43, 14 Gennaio 2011

    Su iPhone sbarca Google Places con HotSpot

    Disponibile sull'App Store, Google Places, è il servizio che permette data una determinata posizione geografica, di controllare tutti i negozi o le attività presenti nei paraggi. In molti richiedevano a gran voce il rilascio di questa app da parte di Google. Una interessante novità dell'app è quella di integrare al suo interno anche HotSpot, il nuovo engine che consente di ricevere suggerimenti su quali siano i luoghi migliori da visitare in base ad una serie di parametri atti a capire quali siano i gusti e le preferenze dell’utente. Attualmente disponibile solo in inglese e gratuitamente, Google Places verrà presto localizzato in italiano con le successive release.

    [Rumor] I nuovi iPhone e iPad diranno addio al tasto home

    5

    notizia 10.33, 13 Gennaio 2011

    [Rumor] I nuovi iPhone e iPad diranno addio al tasto home

    Stando a quanto riportato dal sito BGR, Apple potrebbe in futuro abbandonare il tasto home per i suoi iDevice di prossima generazione. Una fonte anonima vicina all'azienda di Cupertino ha dichiarato che i nuovi modelli faranno affidamento solo ai controlli tramite gestures, potendo così eliminare lo spazio occupato dal tasto home e sfruttare un design ancor più minimalista. Anche il nuovo iOS 4.3 (disponibile in Beta per gli sviluppatori) sembra suggerire questa evenienza: il nuovo firmware infatti aggiunge lo Strife verso l'alto al doppio click del pulsante home per visualizzare la barra del multitasking.

    Apple rilascia la Beta dell'iOS 4.3: funzione hotspot e nuove gesture

    1

    notizia 23.58, 12 Gennaio 2011

    Apple rilascia la Beta dell'iOS 4.3: funzione hotspot e nuove gesture

    Apple ha rilasciato agli sviluppatori la versione beta del nuovo firmware iOS 4.3 per iPhone, iPod, iPad e Apple TV. L'aggiornamento include alcune importanti novità come il supporto per traformare il proprio iDevice in un hospot, l'introduzione di nuove gesture multitouch e l'abilitazione delle terze parti d utilizzare AirPlay. Le nuove gesture sono dedicate all'iPad: nella home sarà possibile impartire comandi con 4 o 5 dita, eseguire uno Swipe verso l’alto per accedere alla barra del multitasking e lo Swipe verso destra o sinistra per passare da un’applicazione all’altra tra quelle aperte in multitasking. Sempre per iPad sarà possibile assegnare una funziona al tasto laterale tramite le impostazioni: impostarlo per il blocco della rotazione oppure per attivare il Mute. Per l'Apple TV la compagnia di Cupertino sta pensando a funzioni dedicate per AirPlay. E' stata confermata anche la funzione hotspot intravista ieri nel melafonino presentato da Verizon; “Personal Hotspot” permetterà di utilizzare l'iPhone come punto d'accesso ad internet con collegamento Wi-Fi con altri 5 dispositivi.

    iPhone 4 di Verizon: un video con iOS 4.2.5 e la configurazione come Hot Spot WiFi
    notizia 13.40, 12 Gennaio 2011

    iPhone 4 di Verizon: un video con iOS 4.2.5 e la configurazione come Hot Spot WiFi

    Già presenti in rete i primi video che mostrano l'iPhone 4 progettato per il carrier Verizon in azione. Esteticamente non ci sono grandi cambiamenti se non per due dettagli: la disposizione delle antenne sulla cornice esterna della scocca e la mancanza dello slot per l'inserimento SIM. Apple ha confermato che la diversa disposizione delle antenna non comporta nessun miglioramento di ricezione del telefono ma è servita esclusivamente per renderlo compatibile con la rete CDMA di Verizon.

    notizia 18.15, 11 Gennaio 2011

    L'iPhone 4 di Verizon: Apple ha corretto il problema dell'antenna?

    Grazie al sito Engadget, possiamo mostrarvi le prime immagini dell'iPhone 4 per le reti CDMA di Verizon, annunciato oggi durante la conferenza stampa organizzata dall'operatore telefonico. Come si evince dal confronto con il modello attualmente venduto, il nuovo iPhone ha modificato leggermente l'antenna cornice: sarà stato risolto il problema del "Dead Grip"?

    Verizon conferma l'iPhone 4 per la rete CDMA
    notizia 17.14, 11 Gennaio 2011

    Verizon conferma l'iPhone 4 per la rete CDMA

    Oggi l'operatore telefonico americano Verizon ha confermato l'arrivo dell'iPhone 4 compatibile con le reti CDMA. Il progetto, partito nel 2008, si è concretizzato oggi dopo più di un anno di test. Disponibile a partire dal 10 Febbraio, gli utenti potranno acquistare il melafonino a partire da 200$ sottoscrivendo un abbonamento con il gestore americano. Secondo quanto riportato dal portale web Gizmodo, l’iPhone 4 CDMA di Verizon potrà essere utilizzato anche come Access Point WiFi, permettendo di condividere la connessione in rete con un massimo di 5 dispositivi.

    Alle 17:00 di oggi la conferenza di Verizon sul nuovo iPhone
    notizia 11.10, 11 Gennaio 2011

    Alle 17:00 di oggi la conferenza di Verizon sul nuovo iPhone

    Confermata per le ore 17:00 italiane la conferenza di presentazione del nuovo iPhone Verizon. Ma cosa succederà esattamente questo pomeriggio? Molte sono le ipotesi in cantiere ma le più accreditate sono concordi nell'affermare che oggi verrà presentato un iPhone 4 riprogettato per supportare le reti CDMA di Verizion decretando in questo modo la fine del monopolio USA di AT&T. Altre voci sostengono che questo nuovo iPhone integrerà un chip radio compatibile sia con le reti CDMA sia con le reti GSM/UMTS. A conferma di questa teoria ci sarebbero le foto trapelate di una nuova scocca di iPhone dotata della fessura per inserire la SIM, tipicamente assente nei telefoni CDMA, e di una diversa disposizione dei tagli presenti nella struttura in metallo che funge da antenna. Se ciò venisse confermato potrebbe essere probabile la commercializzazione anche al di fuori degli Stati Uniti grazie appunto alla nuova posizione dell'antenna sulla scocca scongiurando così definitamente il famoso antenna gate.

    L'iPhone per reti CDMA presentato il prossimo 11 Gennaio?
    notizia 10.56, 8 Gennaio 2011

    L'iPhone per reti CDMA presentato il prossimo 11 Gennaio?

    Il Wall Street Journal ha annunciato che il prossimo 11 Gennaio Verizon, operatore telefonico statunitense, mostrerà al mondo una nuova versione dell'iPhone 4 compatibile con le reti CDMA 4G. La testata giornalistica parla di un modello dall'aspetto identico a quello presente attualmente in commercio, con alcune modifiche alle componenti radio per renderlo compatibile con la rete Verizon. E' probabile comunque che il nuovo smartphone di Cupertino rimanga multibanda: pochi giorni fa vi abbiamo mostrato un filmato che riprendeva un nuovo modello di iPhone 4 dotato di lo slot per SIM Card, non necessario nei telefoni Verizon.

    Un video mostra una nuova versione dell'iPhone
    notizia 12.04, 6 Gennaio 2011

    Un video mostra una nuova versione dell'iPhone

    Il sito GlobalDirectParts gha pubblicato nella giornata di ieri un interessante video che mostrava un dispositivo molto simile all'iPhone 4, ma con alcune sostanziali differenze. Il filmato (che Apple ha subito richiesto di rimuovere), mostrava i componenti di questo nuovo device: si nota una nuova piastra che divide la scheda madre dalla batteria e lo spostamento di alcuni separatori in gomma nella cornice metallica che funge da antenna. Le ipotesi più plausibili vedono in questo nuovo iPhone, il modello che dovrebbe arrivare prossimamente per le reti CDMA di Verizon, ma secondo alcuni si tratterebbe addirittura di un prototipo dell'iPhone 5. Il filmato ,ancora disponibile su Youtube, lo trovate in coda alla news.

    notizia 10.49, 6 Gennaio 2011

    Quando l'iPhone diventa il frontalino dell'autoradio

    A pensarci non è male come idea questa di Oxygen Audio. O'Car è un'autoradio con amplificazione 4x55W, sintonizzatore FM e connessioni necessarie per i collegamenti in auto (comprese le uscite pre per un eventuale amplificazione separata). Per funzionare ha bisogno del nostro iPhone (sono inclusi gli adattatori per le varie versioni) che può essere incastrato nell'apposito slot dedicato, sia in orizzontale, ma anche ruotato in verticale grazie al braccetto integrato. Ma come funziona?

    SuperHero di Iomega: il dock per iPhone che fa il backup di foto e contatti
    notizia 16.15, 4 Gennaio 2011

    SuperHero di Iomega: il dock per iPhone che fa il backup di foto e contatti

    Iomega ha presentato oggi al CES di Las Vega SuperHero, un dock per iPhone che oltre a ricaricare il dispositivo, permette di effettuare un backup di foto e contatti su una scheda SD, senza dover utilizzare la sincronizzazione attraverso il PC. L'idea alla base del progetto è quella di offrire la possibilità di salvare subito su un supporto di memoria tutte le foto scattate durante un viaggio, o di avere sempre a portata di mano una copia di sicurezza della propria rubrica telefonica. SuperHero sarà venduto al prezzo di 70$.

    Bug della sveglia dell'iPhone: in alcuni casi il problema sussiste ancora

    2

    notizia 16.56, 3 Gennaio 2011

    Bug della sveglia dell'iPhone: in alcuni casi il problema sussiste ancora

    Oggi è il 3 Gennaio e il bug della sveglia dell'iPhone che ha afflitto tutti i dispositivi con iOS 4.0 o superiore dovrebbe essere risolto: usiamo doverosamente il condizionale, visto che - nonostante le parole rassicuranti di Apple - diversi utenti sparsi in Asia e Europa oggi si sono alzati in ritardo o hanno perso un appuntamento perchè le sveglie e le notifiche non si sono comunque attivate. In casi sporadici sembra infatti che l'errore di codice di gestione della sveglia/orologio sia ancora presente, mentre in altri si è risolto automaticamente (come avevano previsto gli ingegneri di Apple). Il problema è comunque aggirabile impostando la sveglia come ricorrente, ma le cause di questo bug restano ancora sconosciute: se la situazione non si risolverà al più presto, la compagnia di Cupertino dovrà necessariamente correre ai ripari con una patch correttiva.

    SoPhone, la perfetta imitazione dell'iPhone 4

    3

    notizia 16.37, 2 Gennaio 2011

    SoPhone, la perfetta imitazione dell'iPhone 4

    L'azienda cinese SUFF Industry ha comunicato di aver immesso sul mercato il SoPhone, il clone perfetto dell'iPhone 4, sia per quanto riguarda l'aspetto esterno, sia per l'interfaccia, emulata alla perfezione. Le dimensioni, i tasti, le icone e le animazioni dei menù sono identici, ma lo stesso non si può dire delle caratteristiche tecniche. Il SoPhone 4 ha uno schermo capacitivo con risoluzione 320X480 pixel, WiFi, modulo GSM, 4 GB di memoria, supporto a JAVA, Radio FM e batteria intercambiabile. Quello che fa preoccupare maggiormente è l'utilizzo di questi terminali per truffare i consumatori: acquistabile in lotti da 10, al prezzo di circa 150$ ad unità, il SoPhone 4 può essere facilmente spacciato per un iPhone 4 autentico agli sprovveduti, che non si accorgeranno inizialmente di avere in mano solo una copia cinese dello smartphone Apple, almeno fino a quando non proveranno a collegare il dispositivo al computer. Di seguito vi mostriamo anche un video comparativo tra il SoPhone e un vero iPhone 4: le differenze sono davvero minime, riscontrabili solo nella lentezza dell'interfaccia utente.

    iPhone: oggi e domani niente sveglia a causa di un bug
    notizia 16.41, 1 Gennaio 2011

    iPhone: oggi e domani niente sveglia a causa di un bug

    Un nuovo bug affligge la sveglia dell'iPhone: se avete impostato notifiche non ricorrenti per la giornata di oggi e domani, il telefono non suonerà. A scoprirlo è stato il sito 9to5Mac, che ha raccolto le varie segnalazioni di chi per primo ha festeggiato il capodanno nel mondo. Un curioso errore di programmazione del calendario dei dispositivi Apple con iOS4 non ha fatto suonare gli allarmi in data odierna, a meno che non siano stati impostati a cadenza settimanale. Il problema continuerà fino a domani, mentre già dal 3 Gennaio tutto dovrebbe risolversi automaticamente. Non è la prima volta che la sveglia dell'iPhone incappa in un bug: al passaggio dall'ora solare all'ora legale, le sveglie - in quell'occasione ricorrenti - non si erano aggiornate al nuovo orario e avevano così suonato con un'ora di ritardo.

    Apple aumenta la produzione di iPhone per il lancio dell'offerta Verizon?
    notizia 09.34, 27 Dicembre 2010

    Apple aumenta la produzione di iPhone per il lancio dell'offerta Verizon?

    Il sito Digitimes riporta oggi l'indiscrezione secondo la quale Apple avrebbe ordinato un aumento della produzione di iPhone di 6 milioni di unità alle industrie d'assemblaggio cinesi: si pensa che questo insolito aumento in un periodo dedicato solitamente alla stabilizzazione dell'attuale modello di smartphone, per poi ridurre le unità prodotte in vista del lancio di un nuovo modello in estate, sia legato ad un accordo stipulato con la compagnia telefonica statunitense Verizon. Apple potrebbe infatti lanciare l'iPhone sulle reti CDMA, lo standard utilizzato dall'operatore USA: se la notizia fosse confermata l'accordo di Apple e Verizon potrebbe significare un nuovo bacino d'utenza per l'iPhone, ed un nuovo attacco al concorrente Android, che con Verizon ha realizzato una valida alternativa per chi non vuole sottoscrivere gli abbonamenti di AT&T.

    Apple pensa allo sviluppo di applicazioni GPS per iPhone
    notizia 12.48, 18 Dicembre 2010

    Apple pensa allo sviluppo di applicazioni GPS per iPhone

    Apple è alla ricerca di ingegneri capaci di sviluppare nuovi software con alla base l'utilizzo della geo-localizzazione via GPS. Alcuni annunci pubblicati nell'area "offerte di lavoro" del sito dell'azienda sono indirizzati a quattro distinte figure lavorative, con profonde conoscenze nella Geometria Computazionale e nella Teoria dei Grafi, quasi a voler costruire un nuovo team per la realizzazione di software per le future versioni del sistema operativo iOS. Un'occasione che potrebbe affrancare Apple dal doversi appoggiare a Google per offrire un servizio mappe all'utente dei suoi dispositivi mobile: magari non un vero e proprio navigatore GPS ( i cui costi di realizzazione sarebbero fin troppo esosi), ma una serie di applicazioni che integrerebbero la localizzazione per ampliare i servizi offerti.

    iPhone 4 bianco, AT&T conferma l'arrivo in primavera

    2

    notizia 15.48, 6 Dicembre 2010

    iPhone 4 bianco, AT&T conferma l'arrivo in primavera

    In un documento rilasciato dalla compagnia telefonica americana AT&T viene confermata la commercializzazione dell'iPhone 4 in primavera del prossimo anno. Annunciata ufficialmente in occasione del lancio di iPhone 4, lo scorso giugno, la nuova colorazione è stata successivamente rimandata più volte da Apple a causa di alcuni problemi con i materiali e la vernice utilizzata. Il nuovo modello, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe avere inoltre la famosa antenna a cornice disposta diversamente, per evitare qualsiasi problema di ricezione. Sorge ora spontanea la domanda: chi acquisterà l'iPhone 4 bianco, quando a pochi mesi arriverà la versione 5?

    Apple propone la Sim integrata nei prossimi iPhone, gli operatori insorgono
    notizia 10.07, 20 Novembre 2010

    Apple propone la Sim integrata nei prossimi iPhone, gli operatori insorgono

    Apple ha di recente manifestato la volontà di integrare un modulo Sim programmabile a distanza nei prossimi modelli di iPhone: una novità che permetterebbe alla compagnia di Cupertino di attivare facilmente un suo smartphone con qualsiasi gestore, sia direttamente in uno store all'atto dell'acquisto che tramite web. Il Financial Times riporta le prime reazioni di alcuni gestori telefonici europei, che sembrano non aver accolto positivamente la notizia. Vodafone UK, France Telecom e la compagnia spagnola Telefonica avrebbero già comunicato a Apple di non essere interessate al modulo Sim, e avrebbero minacciato di eliminare i vari sussidi che offrono ai clienti per l'acquisto di un iPhone. La paura dei gestori è dovuta al rischio concreto che Apple si imponga in prima linea sul mercato, eliminando i rapporti tra le compagnie ed il singolo utente.

    Case con tastiera integrata per Iphone 4

    6

    notizia 02.03, 19 Novembre 2010

    Case con tastiera integrata per Iphone 4

    Uno dei più grandi limiti dell'offerta Apple è quella di avere una sola versione del proprio smartphone: un solo colore(!), una sola dimensione dello schermo, niente modelli con tastiera fisica, a differenza invece delle decine di modelli diversi disponibili con sistema operativo Android. Questo ovviamente significa che se non siete avvezzi alla tastiera virtuale touch screen, iPhone non farà mai per voi... a meno che il nuovo accessorio di BoxWave, il Keyboard Buddy Case, non risulti essere la soluzione al vostro problema. Si tratta ovviamente di una tastiera Bluetooth, integrata in un case per iPhone 4, con un meccanismo a scorrimento, che aggiunge pochissimo spessore al sottilissimo telefono made in Apple. Il prodotto sarà disponibile a partire da Dicembre, al prezzo assolutamente abbordabile di 70$. Ovviamente dovremmo testarlo con mano per capire la qualità costruttiva, il peso, e la qualità della tastiera, ma la soluzione sembra intelligente ed efficace.

    notizia 12.29, 7 Novembre 2010

    Il browser SkyFire fa impazzire gli utenti Iphone

    L'utenza Iphone sembra impazzire per la possibilità di vedere video "flash" direttamente sul proprio browser. Non se ne capisce realmente il motivo, visto che bene o male tutti i contenuti video-flash più diffusi sono visibili direttamente sulle versioni mobile dei siti (Youtube - Vimeo), eppure l'atteso browser skyfire per iOs, in grado di convertire i video in flash e mostrarli in un formato compatibile con Html5, sta riscuotendo un grande successo.

    notizia 11.55, 27 Ottobre 2010

    iDos approvato ed immediatamente rimosso

    Quasi non ci si credeva,su AppStore era stata approvata un'App compatibile con iPhone,iPod Touch ed iPad che permetteva l'emulazione dell'ambiente DOS sui nostri dispositivi portatili Apple.Per i pochi fortunati che sono riusciti ad acquistare l'Applicazione è stato possibile riassaporare antichi sapori e giocare a titoli storici come PacMan nella sua versione primordiale.Non è tardato ad arrivare l'intervento di rimozione da parte di Apple.Probabilmente si è trattato di una grossolana svista del team dedicato al controllo delle Apps,anche perchè iDos permetteva l'accesso al file system dell'iPhone senza il bisogno del jailbreak. Come si suol dire,è stato bello finchè è durato.

    Apple rimanda ufficialmente l'iPhone 4 bianco alla prossima primavera

    35

    notizia 09.52, 27 Ottobre 2010

    Apple rimanda ufficialmente l'iPhone 4 bianco alla prossima primavera

    Apple non è riuscita a mantenere le promesse: l'iPhone 4 di colore bianco non riuscirà ad arrivare sul mercato entro la fine del 2010. La compagnia di Cupertino ha oggi annunciato che la candida versione del suo cellulare arriverà nel corso della prossima primavera. Stando a quanto dichiarato ufficialmente dall'azienda, la produzione dell’iPhone 4 bianco è stata più impegnativa del previsto, anche se le motivazioni ufficiali non sono state divulgate. Le ultime indiscrezioni hanno però ipotizzato che il problema alla base del ritardo sia proprio la difficoltà a trovare un tipo di vernice che non dia problemi ne estetici ne relativi al corretto funzionamento dello smartphone.

    iPhone 4 White, rimandato al 2011 per problemi relativi al colore?

    5

    notizia 09.33, 18 Ottobre 2010

    iPhone 4 White, rimandato al 2011 per problemi relativi al colore?

    L'iPhone 4 di colore bianco potrebbe rimandare la sua uscita, prevista precedentemente entro la fine dell'anno, al 2011 per alcuni problemi riscontrati nel processo produttivo. Stando ad alcune indiscrezioni comparse in rete nel fine settimana, la compagnia di Cupertino è al momento in seria difficoltà per quel che riguarda la vernice e i materiali da utilizzare per la candida versione del nuovo telefonino Apple. Sembra infatti che sia il livello d'opacità generato dalla superficie in vetro sia il colore ottenuto dal tasto home non soddisfino i requisiti tecnici fissati dagli ingegneri Apple. Secondo altre indiscrezioni anche la retroilluminazione, combinata con il pigmento bianco, sta apportando ulteriori problemi sia estetici che funzionali al dispositivo. Ce la farà Apple a fornire l'iPhone 4 White entro il 2010?

    iPhone 4 ha lo schermo più fragile del 3GS?
    notizia 20.00, 13 Ottobre 2010

    iPhone 4 ha lo schermo più fragile del 3GS?

    SquareTrade, azienda che si dedica alle garazie dei prodotti, ha elaborato un'analisi riguardante l'iPhone 4 e il suo schermo, il Gorilla Glass. Secondo lo studio, eseguito su un campione di 20'000 pezzi portati in assistenza, il vetro del nuovo cellulare Apple avrebbe, rispetto al 3GS, l'82% di possibilità in più di rompersi nei primi quatto mesi dall'acquisto. C'è da dire però che a parte lo schermo, per quanto riguarda i restanti componenti del telefono, i difetti di fabbrica sono pressochè invariati rispetto agli altri modelli.