Notizie

    Apple: in arrivo un programma d'assistenza per vecchi dispositivi?
    notizia10:17, 2 Novembre 2018

    Apple: in arrivo un programma d'assistenza per vecchi dispositivi?

    A qualche ora di distanza dal termine del supporto per iPhone 5s, che è stato ufficialmente etichettato come obsoleto, emerge un'indiscrezione secondo cui apple sarebbe pronta a lanciare un programma di riparazione per dispositivi vecchi.

    La polizia turca chiede ad Apple di sbloccare l'iPhone del killer di Ankara
    notizia16:15, 23 Dicembre 2016

    La polizia turca chiede ad Apple di sbloccare l'iPhone del killer di Ankara

    Apple guarda all’orizzonte l’avvicinarsi di un nuovo caso simile a quello di San Bernardino. secondo quanto riportato dalle autorità locali, la polizia turca avrebbe formalmente chiesto alla società di Cupertino di sbloccare l’iPhone del killer di Ankara, che lo scorso 19 Dicembre ha sparato in diretta tv all’ambasciatore russo, Andrei Karlov.

    iOS 8.1.1 su iPad 2 e iPhone 4s: effettuati nuovi test prestazionali
    notizia10:15, 21 Novembre 2014

    iOS 8.1.1 su iPad 2 e iPhone 4s: effettuati nuovi test prestazionali

    Quando Apple rilascia un nuovo sistema operativo mobile ci si chiede sempre se vale la pena aggiornare i dispositivi più "vecchi". Con iOS 8 i possessori di iPhone 4s e iPad 2 hanno dovuto risolvere il problema fidandosi delle recensioni online o di chi, conoscente o meno, avesse "rischiato". I primi risultati non sono stati soddisfacenti e i due terminali hanno mostrato evidenti problemi di lag e rallentamenti generali. Con iOS 8.1.1, rilasciato pochi giorni fa, Apple è corsa ai ripari, annunciando miglioramenti sensibili proprio su questi due dispositivi che hanno fatto la storia. Sarà vero? il portale ArsTechnica ha voluto effettuare una serie di test a proposito. Vediamo com'è andata.

    USA: sospettato di omicidio chiede a Siri dove nascondere il cadavere
    notizia16:11, 13 Agosto 2014

    USA: sospettato di omicidio chiede a Siri dove nascondere il cadavere

    Una delle qualità più esilaranti di Siri è il suo senso dell’humour. Spesso l’assistente vocale Apple risponde ironicamente alle richieste più strane e particolari e non si è tirata indietro quando un sospettato di omicidio, tale Pedro Bravo, gli avrebbe chiesto dove nascondere il cadavere. La vicenda, riportata da Kirotv, è avvenuta in Florida nel 2012. Nel processo che si sta tenendo in questi giorni è emersa la richiesta del presunto omicida:”Ho bisogno di nascondere il cadavere del mio coinquilino”. Inutile dire che tale richiesta sarà considerata una vera e propria prova contro di lui.

    Apple rilascia iOS 6.1.1 per iPhone 4S
    notizia10:53, 12 Febbraio 2013

    Apple rilascia iOS 6.1.1 per iPhone 4S

    Dopo i molti problemi di batteria e di copertura della rete 3G, che hanno costretto la divisione britannica di Vodafone a sconsigliare l'installazione di iOS 6.1, Apple ha rilasciato una nuova versione del proprio sistema operativo mobile che corregge proprio tali bug senza introdurre, ovviamente, nessuna nuova funzionalità. iOS 6.1.1 è al momento disponibile solo per iPhone 4S.

    Un iPhone 4S rotto? Vale quanto un Galaxy S II CES 2013
    notizia11:59, 9 Gennaio 2013

    Un iPhone 4S rotto? Vale quanto un Galaxy S II

    Gazelle, società specializzata nella vendita e il riciclaggio di prodotti elettronici, presso il proprio stand presente al CES di Las Vegas ha mostrato alcune tavole comparative riguardo alcuni smartphone ancora presenti sul mercato. I grafici, che trovate qui, dimostrano che un iPhone 4S anche da rotto riesce a mantenere costante il proprio valore di mercato, arrivando a valere addirittura quanto un Samsung Galaxy S II integro.

    In arrivo l'iPhone 4S da 8 gigabyte?
    notizia11:33, 7 Settembre 2012

    In arrivo l'iPhone 4S da 8 gigabyte?

    Non solo iPhone 5, ma anche una versione “ridotta” del 4S. Sono queste le ultime indiscrezioni emerse da fonti vicine ad Apple, che vogliono la casa di Cupertino decisa a mandare in pensione definitivamente l'iPhone 3GS, ancora sul mercato ma destinato a scomparire per fare posto alla versione da 8 gigabyte dell'iPhone 4S. Il tutto perchè, nonostante il supporto software che continuerà ad esserci, lo smartphone ha ormai fatto il suo corso e i tre anni iniziano a farsi sentire. Tuttavia, per coloro che lo posseggono ancora è stato già annunciato che anche sull'iPhone 3GS arriverà iOS 6, ma ci saranno alcune limitazioni a livello software.

    Apple lancia il piano di riciclaggio degli iPhone 4S

    3

    notizia11:42, 30 Agosto 2012

    Apple lancia il piano di riciclaggio degli iPhone 4S

    L'arrivo dell'iPhone 5 è vicino, e seppur indirettamente, Apple lo ha confermato lanciando il piano di riciclaggio degli iPhone 4S. Il colosso di Cupertino valuta 309€ un iPhone 4S da 16GB in perfette condizioni, mentre ovviamente la valutazione è destinata a diminuire se il dispositivo fosse danneggiato in qualche parte. Sono piovute molte critiche dopo l'annuncio. Molti utenti infatti hanno affermato che nel mercato dell'usato si riesce a recuperare sicuramente di più rispetto al piano ufficiale proposto da Apple che rimborsa i soldi sotto forma di buono da utilizzare presso gli Apple Store (sia online che retail). Maggiori informazioni sono disponibili qui.

    Conviene acquistare ora un iPhone 4s?

    5

    notizia16:25, 24 Luglio 2012

    Conviene acquistare ora un iPhone 4s?

    Dopo il 2007, data di presentazione del primo melafonino da parte di Steve Jobs, ogni anno per molti fan di Apple, ma anche per coloro che sono in procinto di cambiare il proprio smartphone, si presenta la stessa domanda:"Vale la pena acquistare ora un iPhone oppure meglio aspettare l'uscita del prossimo?". Mai come quest'anno, e soprattutto in questo periodo, la questione è più viva che mai, vista soprattutto la delusione dopo l'annuncio dell'iPhone 4s lo scorso ottobre e l'imminente lancio (si parla di 2-3 mesi al max) del "nuovo iPhone". Elaborare una risposta decisa, che sia essa basata su un "si" o un "no", è molto difficile.

    Martin Scorsese diventa testimonial Apple per l'iPhone 4S

    1

    notizia10:37, 24 Luglio 2012

    Martin Scorsese diventa testimonial Apple per l'iPhone 4S

    Dopo John Malkovich, che ha prestato la propria immagine per pubblicizzare l'iPhone 4S, un altro importantissimo nome si aggiunge alla lista dei personaggi famosi che sono comparsi negli spot pubblicitari della Apple. Si tratta di Martin Scorsese, un regista che non ha bisogno di presentazioni vista la fama. Lo spot, che dura trenta secondi, si chiama “Busy Day” e raffigura Scorsese alle prese con l'iPhone 4S e Siri nell'organizzazione di un'impegnatissima giornata di lavoro. Il tutto avviene all'interno di un taxy giallo, come quello di Taxy Driver, film proprio diretto da Scorsese. 9ToMac fa notare che questo è il primo spot in cui appare la funzionalità Find My Friend, che il regista usa per localizzare il suo amico Rick.

    L'iPhone 4S emette più radiazioni del Galaxy S III

    1

    notizia10:28, 19 Luglio 2012

    L'iPhone 4S emette più radiazioni del Galaxy S III

    Il tema delle radiazioni emesse dai cellulari è sempre d'attualità e i vari studiosi sono divisi su questo tema. Per misurare tale pericolo si usa l'indice SAR, che sta per Specific Absorption Rate, che quantifica quante radiazioni vengono assorbite dal corpo per stabilire un limite entro il quale queste non provocano alcun danno. Tale limite è fissato a 1,6 w/kg e attualmente non viene superato da alcun cellulare. Un dato interessante però è dato dal fatto che l'iPhone 4S emette quasi il triplo delle radiazioni del Galaxy S III. L'ultimo melafonino ne emette 1,11 w/kg, mentre quello che si avvicina di più alla soglia pericolosa è il BlackBerry Bold 9700 che è a 1,37 w/kg. All'ultimo posto invece c'è il top di gamma 2012 di Samsung, che è a quota 0,34 w/kg.

    Iphone, un video di un'altra auto combustione

    6

    notizia13:22, 3 Luglio 2012

    Iphone, un video di un'altra auto combustione

    Dopo l'S3 che prende fuoco mentre si sta ricaricando e l'iPhone che prende fuoco su un volo in Australia, ora è il turno di un altro telefono Apple. Henri Helminen, diciassettenne, ha avuto riflessi pronti quando ha gettato a terra l'iPhone, che ha iniziato a fumare in modo inspiegabile. Il gesto del ragazzo gli ha permesso di evitare ulteriori danni alla sua persona ma resta inspiegabile il motivo della combustione, riportata nel video in calce. L'Apple non ha ancora fatto luce sul mistero ma sembra che se si verifica un corto circuito, accidentalmente, alla batteria al litio, il telefono inizia a surriscaldarsi fino a fondersi.

    ABI Research: venduti 35 milioni di iPhone nel primo trimestre del 2012
    notizia11:38, 16 Giugno 2012

    ABI Research: venduti 35 milioni di iPhone nel primo trimestre del 2012

    Stando a quanto riportato da un'indagine condotta da ABI Research, Apple e Samsung rappresentano il 50% del mercato degli smartphone, con il 90% dei profitti a livello mondiale. Nel report pubblicato si evidenzia anche il calo di Symbian, che per toccare i numeri citati sopra dovrebbe aumentare i profitti del 5000%. Il primato spetta al colosso coreano, che ha venduto 43 milioni di smartphone nel primo trimestre del 2012, Apple invece si è fermata a 35, mentre Nokia e Rim ne hanno venduti rispettivamente 11.9 e 11,1 milioni.

    Tactivo, aumenta la sicurezza dell'iPhone

    1

    video12:08, 29 Maggio 2012

    Tactivo, aumenta la sicurezza dell'iPhone

    Precision Biometrics commercializzerà, in estate al prezzo di 249 dollari, uno strumento, Tactivo, che è in grado di aumentare la sicurezza dell'iPhone, 4 e 4S, oltre che dell'iPad. Il dispositivo si presenta una cover per l'iPhone, a cui si collega attraverso il connettore proprietario di Apple. Per il collegamento con i PC durante l'suo di Tactivo è presente una porta micro USB, direttamente sulla cover.

    John Malkovich è il nuovo volto delle pubblicità Apple per iPhone 4S

    1

    notizia13:30, 27 Maggio 2012

    John Malkovich è il nuovo volto delle pubblicità Apple per iPhone 4S

    Il nuovo volto delle pubblicità targate Apple relative all’iPhone 4S è l’attore statunitense John Malkovich, che ha prestato il proprio stile di recitazione in due spot attualmente in onda negli Stati Uniti e disponibili anche sul canale ufficiale dell’azienda di Cupertino. I due brevi spot, della durata di circa 30 secondi, mettono in risalto l’assistente vocale Siri, che interagisce mediante semplici botta e risposta vocali con l’utente. L’attore interroga Siri circa il senso della vita, e il software risponde con una risposte che stupisce Malkovich, che si congratula con il dispositivo. Questo spot conferma la volontà di Apple di puntare sugli attori a stelle e strisce noti per promuovere i propri prodotti.

    Siri di iPhone 4S VS S-Voice del Galaxy S III

    8

    video17:23, 25 Maggio 2012

    Siri di iPhone 4S VS S-Voice del Galaxy S III

    Molti appassionati si saranno chiesti quale sia il miglior assistente vocale tra Siri disponibile su iPhone 4S e S-Voice su Samsung Galaxy S III. Poche però, al momento, sono le persone in grado di rispondere al quesito. Per fortuna che tra questi pochi vi è il portale The Verge che, avendo posato sguardo e mani in anteprima sul Galaxy S III, è riuscito ad effettuare qualche test di comparazione. Noterete sicuramente una certa somiglianza nelle interfacce di entrambi i software. Per quanto riguarda le prestazioni Siri sembra essere più veloce e reattivo, come se le risposte non dovesse cercarle ma le sapesse già. Tuttavia Siri non è perfetto: ci sono casi in cui presenta più problemi nell'identificare il comando dettato rispetto alla controparte di Samsung. Nessun problema invece per operazioni come inserire appuntamenti o semplicemente visualizzarli. Di seguito il video-confronto.

    Siri viene pubblicizzato da John Malkovich
    video11:33, 24 Maggio 2012

    Siri viene pubblicizzato da John Malkovich

    Dopo Samuel L. Jackson e Zooey Deschanel, ora tocca a John Malkovich pubblicizzare Siri. L'assistente vocale di casa Apple, presente su iPhone 4S, è stato utilizzato negli spot per ricercare informazioni sul tempo, organizzare l'agenda, farsi recitare una battuta, è stato perfino richiesto qualche consiglio.

    Octopus Keyboard: da BB10 ad iOS l'innovativo sistema di inserimento del testo inventato da RIM

    3

    video21:53, 14 Maggio 2012

    Octopus Keyboard: da BB10 ad iOS l'innovativo sistema di inserimento del testo inventato da RIM

    Gli instancabili sviluppatori per iOS (per la precisione per quelli sbloccati e i frequentatori di Cydia) hanno sviluppato una tastiera alternativa per iPhone che emula le caratteristiche della tastiera di BlackBerry 10 mostrate al BlackBerry World . Con Octopus Keyboard la tastiera dell'iPhone si arricchisce di suggerimenti visualizzati sopra i tasti. Per inserire la parola suggerita basta scorrere verso l'alto a partire dalla lettera recante la parola che intendiamo inserire. Un sistema che permette di facitore l'inserimento delle parole e quindi velocizzare la scrittura.

    Pico-proiettore per iPod e iPhone
    notizia13:09, 3 Maggio 2012

    Pico-proiettore per iPod e iPhone

    Sei un possessore di iPhone o iPod ed invidi il pico-proiettore dei Samsung Beam? Allora Pop video è il dispositivo adatto a te! Si tratta di un vero e proprio picoproiettore al quale è collegabile il proprio iPod touch (3 e 4 generazione) o il proprio iPhone. Il proiettore sarebbe in grado di proiettare immagini alla risoluzione di 960 x 540 pixel per circa due ore, la durata media della maggior parte dei film. Il pico-proriettore si collega tramite connettore 30pin e risulta piuttosto maneggevole, ovviamente non è un proiettore integrato come nel già citato Samsung Beam, ma rimane ugualmente estremamente compatto e tascabile. Pop Video è disponibile per 99 $ in pre-ordine. Di seguito un video ufficiale del prodotto.

    200.000 preordini per l'iPhone 4S in Cina
    notizia11:22, 13 Marzo 2012

    200.000 preordini per l'iPhone 4S in Cina

    MIC Gadget, blog asiatico dedicato alla tecnologia, quest'oggi ha riportato alcuni dati circa i preordini dell'iPhone 4S. Il nuovo dispositivo, lanciato lo scorso venerdì da China Telecom, nella prima settimana di preordinazioni è stato richiesto ben 200.000 volte, con dati ben oltre le più rosee aspettative secondo l'operatore. Secondo Apple il mercato cinese, in cui l'iPhone è venduto in oltre 2.800 punti vendita, permetterà loro di vendere dai tre ai cinque milioni di dispositivi in più rispetto al passato.

    Imminente il supporto alla lingua Giapponese per Siri

    2

    notizia19:31, 15 Febbraio 2012

    Imminente il supporto alla lingua Giapponese per Siri

    Anche se ancora non è ufficiale, il supporto alla lingua Giapponese per Siri sembra essere davvero imminente, ed è lo stesso assistente vocale a confermarlo, rispondendo che è in grado di parlare diverse lingue, tra cui proprio il Giapponese. La notizia giunge proprio pochi giorni dopo che le indiscrezioni sul supporto a nuove lingue da parte dell'assistente vocale di Apple presente su iPhone 4S, si facevano sempre più insistenti, che parlavano dell'introduzione di tre nuove lingue; anche se sul sito Apple si può leggere che nel corso dell'anno in corso Siri dovrebbe parlare anche italiano, fino a questo momento non ci sono novità, nè indiscrezioni a tal proposito.

    Siri parlerà tre nuove lingue dal mese prossimo?

    4

    notizia20:01, 9 Febbraio 2012

    Siri parlerà tre nuove lingue dal mese prossimo?

    Il sito web cinese che si occupa di tecnologia, DoNews, rileva che Apple avrebbe intenzione di aggiungere, a partire dal prossimo mese, tre nuove lingue al suo assistente vocale Siri, per la precisione si trattarebbe di cinese(inizialmente solo mandarino), giapponese e russo. Il sito cinese che rivela la notizia, afferma di aver sentito da un ingegnere Apple che la società di Cupertino sta lavorando alla versione in lingua cinese di Siri, l’assistente vocale intelligente su iPhone 4S. La fonte sostiene che Siri in cinese sarà lanciato il mese prossimo, e sarebbe già in fase di test. Pur trattandosi, al momento, di sole indescrezioni, una mossa del genere da parte di Apple è molto probabile, se non ora, nell'immediato futuro, considerando le dimensioni del mercato cinese e l’impressionante crescita economica che la società sta riscontrando in oriente.

    iPhone 4S in Cina: store chiusi per disordini e vendite sospese per l'eccessiva richiesta
    notizia19:30, 13 Gennaio 2012

    iPhone 4S in Cina: store chiusi per disordini e vendite sospese per l'eccessiva richiesta

    La società californiana con sede a Cupertino, è stata costretta a chiudere gli Apple Store di Pechino e Shangai poche ore dopo il lancio del nuovo iPhone a causa dell'eccessiva richiesta degli utenti che in pochissimo tempo hanno affollato i negozi, rendendo necessario l'intervento delle forze dell'ordine. Al momento dell'apertura uno dei negozi di Pechino è stato invaso da clienti desiderosi di acquistare l'iPhone 4S, e una guardia malmenata, mentre in un altro gli inservienti si sono visti costretti a chiudere dopo che una vetrina era stata sfondata e 4 persone ferite dalle schegge di vetro. Al momento non è stato comunicato quando le vendite del dispositivo riprenderanno, ma nel frattempo, gli utenti cinesi che vorranno acquistare il melafonino di Apple, saranno costretti ad ordinarlo online.

    iPhone 4S arriva finalmente in Cina il 13 Gennaio
    notizia16:06, 4 Gennaio 2012

    iPhone 4S arriva finalmente in Cina il 13 Gennaio

    L'iPhone 4S è stato un grande successo commerciale di Apple e le vendite globali sono state elevatissime ma lo smartphone non è ancora arrivato in alcuni paesi, in particolare in Cina. Data la vastità del mercato e il fatto che solitamente la Cina è un terreno molto florido per le vendite dei prodotti Apple aspettiamoci ulteriori record infranti. Secondo Tim Cook "col lancio in Cina della prossima settimana, iPhone 4S sarà disponibile in oltre 90 paesi, rendendolo il lancio globale più rapido di sempre per un iPhone". Tra gli altri paesi, 22 in tutto, che riceveranno finalmente l'iPhone 4S la settimana prossima ci sono Bolivia, Ecuador, Jamaica, Kenya, Nigeria, Senegal e Uganda.

    iPhone 4S: troppo costoso per il mercato europeo

    31

    notizia20:50, 23 Dicembre 2011

    iPhone 4S: troppo costoso per il mercato europeo

    La società di analisi di mercato londinese, Kantar Group, ha recentemente pubblicato i dati di un'indagine che mostra come Apple abbia si beneficiato del lancio dell'iPhone 4S per quanto riguarda le quote di mercato, ma non a livello globale. Il lancio del nuovo dispositivo di Cupertino ha permesso alla società della mela morsicata di guadagnare mercato in USA, nel Regno Unito e in Australia, ma lo stesso non si può dire negli altri mercati, specialmente in quello europeo. Stando ai dati raccolti, pubblicati da Reuters, Apple avrebbe accusato una flessione delle quote di mercato degli smartphone in particolar modo nel territorio francese, con un calo dal 29% al 20%. Scenario simile in Germania con una flessione dal 27% al 22%. Si registrano flessioni anche sul mercato spagnolo e su quello del nostro Paese.

    iPhone 4S finalmente approvato in Cina
    notizia15:38, 11 Dicembre 2011

    iPhone 4S finalmente approvato in Cina

    Mentre in molti paesi del mondo il nuovo iPhone 4S è disponibile da un po' di tempo, in Cina il nuovo prodotto di Apple ha ottenuto l'autorizzazione dal governo per la commercializzazione solo di recente. Prima di essere commercializzato, iPhone 4S doveva essere approvato dal Ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'informazione. Ma finalmente il 4S è stato finalmente approvato dal governo di Pechino e sarà presto disponibile grazie all'operatore Unicom. Meglio tardi che mai!

    Flipboard arriva finalmente anche su iPhone
    notizia10:26, 7 Dicembre 2011

    Flipboard arriva finalmente anche su iPhone

    Dopo la promessa fatta mesi fa, ecco arrivare su iPhone Flipboard, il famoso social reader che ha spopolato su iPad per la bellezza dell'interfaccia, la funzionalità e la semplicità di utilizzo. L'app riunisce in un'unica posizione che si sfoglia a mò di giornale notizie dei campi che ci interessano, post dai social network ai quali siamo iscritti (al momento Facebook e Twitter), feed RRS via Google Reader e servizi simili e account di svariati altri servizi. La versione iPhone è stata sviluppata interamente a partire da zero per la maggiore ottimizzazione possibile all'hardware dello smartphone ed è quindi diversa da quella per iPad in più di un aspetto che vi invitiamo a provare con mano: l'app è infatti già disponibile sull'App Store italiano.

    Il governo siriano bandisce l'iPhone dal mercato

    6

    notizia19:23, 2 Dicembre 2011

    Il governo siriano bandisce l'iPhone dal mercato

    Il governo siriano ha bandito l'iPhone nel tentativo di combattere le proteste che tramite i social network stanno documentando le violenze che in questi mesi flagellano il paese. Molti attivisti infatti hanno ripreso questi atti di violenza e le rivolte e le hanno pubblicate sui social network per far sapere al mondo cosa sta succedendo in Siria, utilizzando gli ormai onnipresenti smartphone, tra i quali sicuramente ci saranno molti iPhone. Per tutta risposta il governo siriano ha bandito dal paese il cellulare, nonostante sicuramente non sia l'unico strumento che hanno a disposizione gli attivisti.

    iPhone 4S: utenti coreani non soddisfatti
    notizia13:59, 25 Novembre 2011

    iPhone 4S: utenti coreani non soddisfatti

    Aldilà della grandissima mole di pre-order ed unità vendute, in Korea le cose per Apple non sembrano andare molto bene. Gli acquirenti, infatti, hanno lamentato diverse problematiche tecniche, tra le quali un leggero rumore sulle chiamate in 3G e sulle videochiamate, che si aggiungono al già noto problema della batteria. In più gli utenti coreani, forti della nuovissima rete 4G, si sono sentiti presi in giro da un dispositivo che, con tale rete, non è ancora compatibile.

    Photojojo sforna iPhone Lens Dial, lenti aggiuntive per la camera del vostro iPhone 4/4S

    2

    notizia10:20, 25 Novembre 2011

    Photojojo sforna iPhone Lens Dial, lenti aggiuntive per la camera del vostro iPhone 4/4S

    Molti sembrano amare molto la fotocamera di iPhone 4S così com'è, ma se volevate una fotocamera più flessibile, il nuovo Lens Dial di Photojojo potrebbe essere una soluzione. Disponibile come un case compatibile con iPhone 4 e 4S, gli utenti potranno ruotare il dispositivo, dotato di tre differenti lenti, incluse fisheye, telephoto e grandangolo, per scegliere il migliore all'occasione.

    iPhone 4S: la seconda macchina fotografica più diffusa su Flickr
    notizia09:28, 22 Novembre 2011

    iPhone 4S: la seconda macchina fotografica più diffusa su Flickr

    iPhone 4S di Apple, lanciato di recente, si è rapidamente diffuso tanto che il suo obbiettivo fotografico è divenuto il secondo più popolare su Flickr.com subito dopo iPhone 4. L'iPhone 4S ha battuto l'iPhone 3G, iPhone 3G e anche l' HTC 4G EVO, ma rimane ancora dietro l'originale di iPhone 4. iPhone nel 2009 divenne la fotocamera più popolare su Flickr, battendo tutti gli altri smartphone. L'ultimo modello di melafonino ha ancora strada da fare prima di raggiungere le cifre del precedente modello, ma dati alla mano si presume che non ci impiegherà molto tempo.

    Controllo mentale, la prossima frontiera di Siri?

    9

    notizia18:52, 13 Novembre 2011

    Controllo mentale, la prossima frontiera di Siri?

    Un iPhone 4S, un microcontroller Arduino, un MacBook Pro e degli elettrodi per elettroencefalogramma, più ovviamente un soggetto disponibile. Questi gli ingredienti sufficienti per il progetto Black Mirror, un'interfaccia per controllare Siri direttamente col pensiero sviluppata da due hacker americani. Il programma sviluppato su Arduino interpreta infatti il caratteristico pattern dell'attività cerebrale collegato alle diverse azioni e lo traduce in parole, che poi vengono interpretate a loro volta da Siri e trasformarte in operazioni dell'iPhone 4S. Nel video possiamo vedere una dimostrazione del tutto. Il progetto è ancora in fase embrionale e i due ragazzi hanno aperto la pagina Kickstarter relativa per finanziare questa interessante e futuristica applicazione.

    iPhone 4S, lancio ad Hong Kong tra violenze

    2

    notizia17:32, 10 Novembre 2011

    iPhone 4S, lancio ad Hong Kong tra violenze

    La polizia di Hong Kong è intervenuta per sedare delle violente risse scoppiate in coda davanti ad un Apple Store cinese. In particolare sembra che le violenze siano iniziate quando un gruppo di "professionisti della fila", come vengono chiamati là, ha cercato di scavalcare tutto il resto di futuri acquirenti con minacce e intimidazioni.

    Apple distribuisce iOS 5.0.1 ad alcuni utenti finali

    1

    notizia11:20, 9 Novembre 2011

    Apple distribuisce iOS 5.0.1 ad alcuni utenti finali

    Da stamattina Apple ha iniziato a inviare email ad alcuni utenti finali segnalati dal sistema AppleCare, per iniziare a provare la nuova release del sistema operativo iOS 5 ed assicurarsi che i problemi siano stati effettivamente risolti. In questa nuova versione sono corretti alcuni problemi riguardanti la batteria (dopo le numerose segnalazioni ricevute da Apple riguardo la durata molto ridotta) e migliorie varie apportate a Siri. I partecipanti non saranno in grado di tornare alla versione 5.0 ma potranno passare alla 5.0.1 finale vera e propria che verrà distribuita a tutti i possessori di iPhone tra un paio di settimane.

    Una protezione militare per iPhone 4S

    4

    notizia19:50, 3 Novembre 2011

    Una protezione militare per iPhone 4S

    Siete tra quelli che fanno cadere i loro cellulari spesso e volentieri? Che a pochi giorni dall'acquisto di un nuovo gadget elettronico si ritrovano tutto il retro graffiato e lo schermo pieno di ditate o addirittura con spaccature? Bene, allora questo case fa per voi. Case-mate ha prodotto infatti un sistema di protezione davvero resistente chiamato Tank, in policarbonato e interno rivestito in silicone, una protezione retraibile per lo schermo e un gancio per attaccarlo comodamente alla cinta. Tank è prodotto in diversi colori e nonostante sia abbastanza voluminoso è molto leggero. Resta da chiedersi quanto sia sensato coprire lo splendido design di iPhone 4 (e 4S) con un case così... pesante, se non altro esteticamente. Dopo il salto potete dare un'occhiata a vari test di resistenza.

    Batteria di iPhone 4S insufficiente, il 'Setting Time Zone' potrebbe essere tra i responsabili

    23

    notizia11:07, 30 Ottobre 2011

    Batteria di iPhone 4S insufficiente, il "Setting Time Zone" potrebbe essere tra i responsabili

    Dopo aver sottolineato le numerosissime lamentele degli utenti di iPhone 4S riguardanti la durata della batteria, il quotidiano britannico The Guardian prova a scovare un possibile responsabile, mostrando una piccola soluzione temporanea. La testata ha affermato ieri che alcuni utenti di iPhone 4S, dopo numerosi report sul sito Apple, abbiano ricevuto dei file diagnostici da re-inviare alla casa di Cupertino per analisi approfondite, visto e considerato che molti lamentano un'autonomia di poche ore, anche con un minimo utilizzo del device. Ora, secondo The Guardian uno dei problemi potrebbe essere la feature di localizzazione del telefono, che fà rilevare al dispositivo se vi siete "spostati" per andare a cambiare automaticamente il fuso orario.

    iPhone 4S, Apple al lavoro a braccetto con gli utenti?
    notizia23:08, 28 Ottobre 2011

    iPhone 4S, Apple al lavoro a braccetto con gli utenti?

    Sembra che gli ingegneri Apple stiano contattando alcuni possessori di iPhone 4S americani per chiedere la loro collaborazione nel risolvere un problema che riguarda la batteria del nuovo cellulare made in Cupertino. Pare infatti che nonostante i proclami la batteria del nuovo iPhone si scarichi molto in fretta, con un calo orario di circa il 10% anche in modalità standby.

    3 Italia aprirà i negozi a mezzanotte per iPhone 4S

    7

    notizia12:27, 27 Ottobre 2011

    3 Italia aprirà i negozi a mezzanotte per iPhone 4S

    In occasione del lancio di iPhone 4S ha pensato a un'evento speciale: l'apertura notturna. 3 Italia, con lo scopo di anticipare la concorrenza, ha pensato di aprire i propri negozi a mezzanotte, così che già dai primi minuti del giorno 28, i primi fortunati possano accaparrarsi il nuovo dispositivo della mela morsicata.

    iPhone 4S verrà venduto in Italia, checché ne dica Samsung

    4

    notizia01:41, 27 Ottobre 2011

    iPhone 4S verrà venduto in Italia, checché ne dica Samsung

    I giudici di Milano hanno deciso di respingere la richiesta di Samsung al termine della prima udienza della causa intentata dalla stessa contro Apple. Il produttore coreano chiedeva infatti di bloccare la commercializzazione del terminale Apple in Italia (che inizierà invece come previsto venerdì 28 ottobre), reo di aver infranto ben due brevetti.

    Apple ha comunicato l'orario di apertura degli store per il lancio di iPhone 4S
    notizia19:54, 25 Ottobre 2011

    Apple ha comunicato l'orario di apertura degli store per il lancio di iPhone 4S

    Ormai ci siamo, solo poche ore separano i milioni di fans sparsi nel nostro continente dal primo contatto ravvicinato con l'attesissimo iPhone 4S e, come per il lancio di ogni nuovo dispositivo targato Cupertino, anche in questa occasione si prevedono file chilometriche per accaparrarsi il nuovo smartphone; Apple ha comunicato che il 28 ottobre, gli Apple Store apriranno i battenti alle ore 8:00 in tutto il paese. Iniziate a calcolare i tempi così da non dover aspettare tanto per avere tra le mani l'oggetto del desiderio...

    iPhone 4S: Vodafone svela le proprie tariffe per gli abbonamenti

    6

    notizia19:46, 25 Ottobre 2011

    iPhone 4S: Vodafone svela le proprie tariffe per gli abbonamenti

    Disponibile nei negozi a partire dal 28 ottobre, Vodafone Italia ha svelato gli abbonamenti per iPhone 4S: la soluzione entry level prevede, per la versione del melafonino da 16GB nessun contributo iniziale e l'abbinamento dei piani Tutto Facile Small+ (25 euro mensili), Tutto Facile Medium+ (30 euro mensili), Tutto Facile Large+ (45 euro mensili) o Tutto Facile Top Club+ (60 euro mensili). Ogni profilo differisce per i minuti messi a disposizione, che sono rispettivamente 400, 800, 1200, e 1600, offre 1GB di traffico mensile e un volume di SMS pari al credito disponibile.

    iPhone 4s: i prezzi italiani i più alti d' Europa, perchè?

    163

    notizia12:57, 21 Ottobre 2011

    iPhone 4s: i prezzi italiani i più alti d' Europa, perchè?

    Facendo un rapido giro tra tutti gli store online di Apple, abbiamo verificato che il prezzo italiano dell' iPhone 4s è tra i più alti, se non il più alto in assoluto, d'Europa, e di certo non è colpa dell'iva al 21%, in quanto gli altri paesi hanno un iva similare ( tra il 19% ed il 21% con il record della Danimarca che è al 25% )iPhone 4s Italia - 16 Gbyte - 659 EuroiPhone 4s Italia - 32 Gbyte - 779 EuroiPhone 4s Italia - 64 Gbyte - 899 EuroiPhone 4s Spagna / Olanda - 16 Gbyte - 599 EuroiPhone 4s Spagna  / Olanda  - 32 Gbyte - 699 EuroiPhone 4s Spagna  / Olanda  - 64 Gbyte - 799 EuroSul modello top di gamma, ci sono ben 100 euro di differenza.iPhone 4s Germiania / Finlandia - 16 Gbyte - 629 EuroiPhone 4s Germiania / Finlandia - 32 Gbyte - 739 EuroiPhone 4s Germiania / Finlandia - 64 Gbyte - 849 EuroSul modello top di gamma, ci sono ben 50 euro di differenza.Guardiamo ora al caso della Danimarca, il paese con la più alta aliquota iva (al 25%) che non fa però parte dell'euro. iPhone 4s Danimarrca - 16 Gbyte - 630 Euro ( 4699 Dkk ) iPhone 4s Germiania / -  32 Gbyte - 738 Euro ( 5499 Dkk iPhone 4s Germiania / - 64 Gbyte - 849 Euro ( 6299 Dkk)Assurda poi la differenza al cambio, dei prezzi della Svizzera:iPhone 4s Svizzera - 16 Gbyte - 529 Euro al cambio ( 649chf - franco svizzero )iPhone 4s Svizzera - 32 Gbyte - 610 Euro ( 749 chf - franco svizzero )iPhone 4s Svizzera - 64 Gbyte - 732 Euro ( 899 chf - franco svizzero )Ma Spagna a parte, Olanda, Germania, Finaldia, Svizzera, non sono tutti paesi più ricchi del nostro ? Perchè l'utente italiano deve pagare una differenza così alta di prezzo ? Con l'euro i prezzi tra i vari paesi non dovrebbero essere tutti uguali, iva a parte?

    iPhone 4S: preordini aperti in Italia

    5

    notizia12:35, 21 Ottobre 2011

    iPhone 4S: preordini aperti in Italia

    Da qualche ora, è possibile preordinare l'iPhone 4S dal sito Apple, a prezzi che sono tutt'altro che concorrenziali: il modello da 16GB costerà 659 Euro, quello da 32GB 779Euro e, infine, per la versione da 64Gb occorrerà un "investimento" di 899 Euro. A differenza dell'iPhone 4 è disponibile da subito nelle due colorazioni bianco e nero. I tempi di consegna stimati per chi effettua la prenotazione variano da una a due settimane e, ricordiamo, che il lancio è fissato per il 28 ottobre. Visto il costo faraonico per l'acquisto senza un contratto, si attendono i prezzi che offriranno gli operatori.

    Siri fa le ricerche su Bing e Yahoo

    1

    notizia13:20, 20 Ottobre 2011

    Siri fa le ricerche su Bing e Yahoo

    Siri, l'assistente virtuale annunciato da Apple in occasione della presentazione di iPhone 4S, quando non è in grado di fornire una risposta automatica, inoltra automaticamente la richiesta a Google, ma a quanto pare, il motore di ricerca di Mountain View non è l'unica opzione disponibile. Danny Sullivan ha scoperto che è possibile effettuare ricerche utilizzando anche Yahoo e Bing. Pronunciando la frase "Search Bing for Steve Ballmer News”, verrà utilizzato il motore di ricerca di Microsoft per ricerca tutte le informazioni utili relative al CEO della società di Redmond. Trattasi sicuramente di una mossa intelligente da parte di Cupertino, che evita qualsiasi ipotesi di violazione delle norme antitrust circa un eventuale legame esclusivo sulle ricerche vocali

    iPhone 4S: segnalati alcuni difetti del display

    6

    notizia13:08, 19 Ottobre 2011

    iPhone 4S: segnalati alcuni difetti del display

    Anche se in numero ristretto, un crescente numero di possessori di iPhone 4S starebbe lamentando quello che sembra essere a tutti gli effetti un difetto di produzione: la tonalità cromatica del display virerebbe verso il giallo. Apple al momento non si è ancora espressa a tal proposito, ma gli utenti segnalano che gli store ufficiali di Cupertino non esitano assolutamente a sostituire i dispositivi che manifestano questo problema. In rete si parla già di "yellowgate", ma l'attesa, ovviamente, è di una risposta ufficiale da parte di Apple.

    Duetto canoro con Siri

    1

    notizia13:22, 18 Ottobre 2011

    Duetto canoro con Siri

    9to5Mac propone un video dove Jonathan Mann duetta con il suo iPhone 4S. L'utente di YouTube canta e Siri risponde come meglio sà fare. Il risultato è molto divertente, sicuramente gioverà alla fama della funzione di riconoscimento vocale ideata da Apple.

    iPhone 4S vende più di quattro milioni di unità nel primo weekend dall'uscita

    9

    notizia17:38, 17 Ottobre 2011

    iPhone 4S vende più di quattro milioni di unità nel primo weekend dall'uscita

    Apple ha annunciato oggi che le vendite di iPhone 4S nel primo weekend hanno superato le quattro milioni di unità, superando nettamente gli 1,7 milioni di iPhone 4 venduti lo scorso anno nello stesso periodo di tempo. "iPhone 4S è partito alla grande, con più di quattro milioni di modelli venduti in un weekend, il meglio che un telefono abbia mai fatto, e più del doppio del precedente modello" dice Philip Schiller, vice presidente del Worldwide Product Marketing di Apple.

    Siri incappa in errori di connessione, con rete perfettamente funzionante. Guai in vista?

    9

    notizia11:54, 16 Ottobre 2011

    Siri incappa in errori di connessione, con rete perfettamente funzionante. Guai in vista?

    Come abbiamo visto, ormai ci sono migliaia di screenshot in rete di tutte le assurdità e comicità dette da Siri, assistente vocale di iPhone 4S. Come però afferma Matthew Miller di ZDNet, l'esclusiva feature del dispositivo può anche avere qualche problemino serio. “Questa mattina Siri ha smesso di rispondere alle mie domande. Può darsi che si sia stancata di rispondere alle mie domande stupide, ma sembra essere un problema dell’applicazione/rete".

    iPhone 4S sbloccati senza vincolo di contratto già in vendita
    notizia11:23, 16 Ottobre 2011

    iPhone 4S sbloccati senza vincolo di contratto già in vendita

    Apple, a suo tempo, aveva confermato che la vendita di iPhone “sbloccati” per tutte le reti avrebbe avuto inizio in quel di Novembre. Bene, ora però possiamo affermare il contrario, visto che negli Apple store degli U.S.A. sono già presenti 4S sbloccati, senza contratto con nessuna compagnia telefonica.

    Secondo un sondaggio, la maggior parte degli utenti Android non è interessata all'acquisto di iPhone 4S

    13

    notizia13:20, 15 Ottobre 2011

    Secondo un sondaggio, la maggior parte degli utenti Android non è interessata all'acquisto di iPhone 4S

    Apple ha da poche ore rilasciato iPhone 4S, e come al solito il tutto è diventato un vero e proprio evento mediatico. Però, però, ecco il momento dei però. Secondo un recente sondaggio condotto da Retrevo, la maggior parte degli interessati all’acquisto del nuovo modello, sono già fedeli clienti Apple. Infatti, in base ai 1300 interventi degli intervistati, solo il 12% degli utenti Android ha intenzione di acquistare un iPhone.

    iPhone 4 Vs. iPhone 4S, navigazione web a confronto

    4

    notizia12:46, 15 Ottobre 2011

    iPhone 4 Vs. iPhone 4S, navigazione web a confronto

    Dall’esterno sembrano praticamente identici ad un occhi poco allenato. Ma all’interno sono mondi completamente diversi. Davvero, il nuovo iPhone 4S, in certi frangenti è un mostro in confronto ad iPhone 4, e alcuni YouTubers ce lo dimostrano, ad esempio con questo video ripreso durante la navigazione web con i due modelli.

    Il primo iPhone 4S analizzato monta una fotocamera marca Sony

    1

    notizia11:01, 15 Ottobre 2011

    Il primo iPhone 4S analizzato monta una fotocamera marca Sony

    Mentre iFixit era all’opera nello sgusciamento totale dell’iPhone 4S, Chipworks si è concentrata sui chip e sull’hardware del telefono, identificando la Sony come la casa produttrice della fotocamera da 8 megapixel del device.

    iPhone 4 Vs. iPhone 4S, velocità e lancio app in video

    13

    notizia22:39, 14 Ottobre 2011

    iPhone 4 Vs. iPhone 4S, velocità e lancio app in video

    Eurosausage, un utente YouTube, ci mostra in un video il confronto semplice ma significativo tra iPhone 4 ed iPhone 4S durante il lancio di alcune applicazioni, azione che non richiede tantissime caratteristiche e prestazioni, ma è anche una delle azioni più effettuate dagli utenti iPhone, e che costringe l’utente stesso ad attendere che il sistema faccia il suo lavoro. Il video offre un confronto su parecchie applicazioni, dando una buona panoramica dei miglioramenti che chi ha acquistato il melafonino avrà nell'utilizzo quotidiano del device.

    Siri localizzato in italiano nel 2012
    notizia21:56, 14 Ottobre 2011

    Siri localizzato in italiano nel 2012

    Nella pagina di Apple per Siri è possibile leggere che il supporto per Mappe e la ricerca di locali sarà disponibile per altri paesi nel corso del 2012. I servizi di cui sopra per il momento sono infatti disponibili solo negli Stati Uniti e in lingua inglese. Il prossimo anno dovrebbero arrivare assieme all'italiano anche il coreano, il cinese, lo spagnolo e il giapponese. Siri è ancora in fase beta ed ha ancora tanta strada da fare, eppure potrebbe diventare un validissimo motivo per comprare iPhone 4S. Ma noi italiani dovremo avere meno fretta di altri.

    Unboxing iPhone 4S
    notizia20:26, 14 Ottobre 2011

    Unboxing iPhone 4S

    NonostanteiPhone 4S sia identico esteticamente ad iPhone 4, tutte le sue nuove caratteristiche (Siri, fotocamera rinnovata, nuovo processore dual-core, autonomia e prestazioni migliorate) rendono il suo unbox differente (in tono ironico come si evince dal video di seguito) da quello del suo predecessore. L'unica differenza sostanziale e visibile si ha nella fotocamera dove si nota a primo impatto un'ottica più grande.

    Anche Steve Wozniak in fila per iPhone 4S

    5

    notizia13:16, 14 Ottobre 2011

    Anche Steve Wozniak in fila per iPhone 4S

    Con una sedia da campeggio, un un Segway per spostarsi e un iPad bianco, Steve Wozniak è il primo della fila ad attendere l'apertura dell'Apple Store di Los Gatos, in California, per accaparrarsi l'iPhone 4S. Il suo gesto è un evidente tributo al compianto amico e collega Steve Jobs, con cui a suo tempo, fu co-fondatore del gruppo di Cupertino. Ai ragazzi in fila, Wozniak ha detto: «Voglio avere il mio così come milioni di altri fans. Voglio solo poter parlare con il mio telefono».

    Siri dice cose un po' strane..

    5

    notizia15:39, 13 Ottobre 2011

    Siri dice cose un po' strane..

    Conosciamo tutti Siri, il nuovo sistema "vocale" di iPhone 4S. Beh, sembra che delle volte dia delle risposte un pò particolari, e Joshua Topolsky ce ne dà una piccola dimostrazione con queste immagini prese dal testing dell'iPhone 4S.

    Samsung Galaxy S II a soli 2$ per contrastare iPhone 4S

    13

    notizia13:16, 13 Ottobre 2011

    Samsung Galaxy S II a soli 2$ per contrastare iPhone 4S

    In Australia oggi sarà il primo giorno di vendita per iPhone 4S e Samsung per "boicottarne" la vendita, ha deciso di vendere a soli 2$, nel suo negozio di Sidney a pochi passi dall'Apple Store, il suo gioiellino Galaxy S II. A riuscire ad accaparrarsi a prezzo regalato il dispositivo dela casa sud coreana, saranno solo i primi dieci fortunatissimi clienti. Inutile sottolineare come molte persone si siano già accampante in tende pur di essere tra i primi ad ottenere il preziosissimo regalo. Dal tribunale, la battaglia tra Samsung e Apple si è spostata sul campo...

    iPhone 4S: 1 milione di prenotazioni in 24 ore

    3

    notizia19:55, 10 Ottobre 2011

    iPhone 4S: 1 milione di prenotazioni in 24 ore

    Se chi bene inizia è a metà dell'opera, a Cupertino non hanno di che lamentarsi: Apple ha comunicato ufficialmente annunciato di aver superato il milione di prenotazione per iPhone 4S nelle prime ventiquattro ore, stracciando il record, nello stesso arco temporale, di 600.000 unità di iPhone 4 prenotate nel primo giorno di disponibilità. A commentare questo primo importante successo dell'azienda è Philip Schiller, Vice Presidente Worldwide Product Marketing: «Il primo giorno di prenotazioni dell’iPhone 4S è stato il migliore rispetto a qualsiasi lancio di ogni altro nuovo prodotto Apple e siamo eccitati del fatto che gli utenti amino l’iPhone 4S così come lo amiamo noi». Una domanda sorge però spontanea: la dipartita di Steve Jobs ha stimolato o meno l'affezione verso i prodotti della mela?

    Consegne anticipate per iPhone 4S? Improbabile, ma non impossibile
    notizia09:54, 10 Ottobre 2011

    Consegne anticipate per iPhone 4S? Improbabile, ma non impossibile

    Molti, navigando sul sito UPS, avranno fatto un balzo di qualche metro dalla sedia: i loro iPhone 4S sono stati spediti. Speranzosi appelli di utenti rimbalzano in rete, e le discussioni sui vari forum si fanno più fitte che mai. “Il mio iPhone 4S è stato spedito, la consegna è stimata prima del lancio del 14 Ottobre, evviva!”. Però, come solito accade, dobbiamo frenare gli entusiasmi. Sappiamo tutti come Apple abbia accordi con i vari vettori di consegna, in modo da evitare consegne premature pur avendo il prodotto tra le mani.

    Esauriti gli iPhone 4S in pre-ordine per il day one, spedizioni tra 2 settimane per i prossimi acquirenti

    21

    notizia14:19, 8 Ottobre 2011

    Esauriti gli iPhone 4S in pre-ordine per il day one, spedizioni tra 2 settimane per i prossimi acquirenti

    I nuovi ordini per un iPhone 4S, attraverso l’Apple Store statunitense sono ora elencati con stime di spedizione intorno alle 2 settimane, ciò indica come la possibilità di averlo al day one sia finita,e chi non ha provveduto a pre-ordinarlo, dovrà aspettare appunto 2 settimane circa. Lo store online di Apple fatica a tenere il passo con il traffico internet, appena iniziati i pre-ordini. Il nuovo iPhone 4S vedrà la luce Venerdì 14 Ottobre negli Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania e Regno Unito. Chissà, forse un giorno toccherà anche a noi!

    AT&T, lancio mai visto per un iPhone, 200.000 pre-ordini in 12h

    3

    notizia14:06, 8 Ottobre 2011

    AT&T, lancio mai visto per un iPhone, 200.000 pre-ordini in 12h

    AT&T sembra aver ricevuto una richiesta enorme di pre-ordine per il nuovo iPhone 4S, tanto da ricevere circa 200.000 richieste in 12h dalla disponibilità dell’offerta. Apple, l’anno passato, ha affermato di aver avuto nelle prime 24h una richiesta di pre-ordine di circa 600.000 unità di iPhone 4 negli U.S.A, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito.

    La BBC videorecensisce l'iPhone 4s

    20

    notizia14:58, 5 Ottobre 2011

    La BBC videorecensisce l'iPhone 4s

    La prima videorecensione del "nuovo" smartphone annunciato ieri da Apple è targata BBC. Il giornalista che vedete nel video, lancia subito una frecciata all'azienda di Cupertino, che quest'anno, e in molti sono concordi, ha deluso tanto le aspettative, non presentando nulla di particolarmente rilevante, se non un dispositivo aggiornato dal punto di vista hardware che ha fatto storcere il naso ai milioni di fanboy Apple nel mondo che, dopo aver pronunciato la frase "ecco a voi il nuovo iPhone 4S," mostra la versione 4 del melafonino. Nella recensione l'analisi più approfondita, riguarda il Siri, il nuovo sistema di controllo vocale introdotto dalla società di Tim Cooks.

    iPhone 4S: tante novità e qualche delusione

    13

    notizia21:21, 4 Ottobre 2011

    iPhone 4S: tante novità e qualche delusione

    Alla fine il tanto atteso keynote svoltosi a Cupertino ha lasciato l'amaro in bocca a non pochi appassionati del mondo Apple. Infatti non è stato presentato un nuovo iPhone 5 dal design completamente nuovo e dallo schermo più ampio, ma ci siamo trovati di fronte ad un iPhone 4 corretto e riveduto. il risultato si chiama iPhone 4S. In realtà nonostante esternamente non vi siano evidenti differenze, internamente il nuovo melafonino è profondamente diverso. Non si tratta di un semplice aggiornamento hardware, ma di un up-grade più profondo. Da iPad 2 ereditiamo il chipset A5 che potenzia in maniera importante le prestazioni grafiche ma anche la reattività di iOS. L'antenna non è solo una ma ve ne sono ben due che si alternano a seconda dell'utilizzo. La fotocamera risulta nettamente migliorata, non solo per numero di pixel che sale a 8, ma è anche in grado di registrare video in fullHD. Inoltre non vi sarà più una versione distinta tra GSM e CDMA: iPhone 4S supporta sia l'uno che l'altro. Da non tralasciare il controllo vocale veramente ben fatto grazie a Siri. E il tanto vociferato iPhone più accessibile?

    iPhone 4s, ecco le caratteristiche e i prezzi

    25

    notizia20:39, 4 Ottobre 2011

    iPhone 4s, ecco le caratteristiche e i prezzi

    Il tanto atteso iPhone 5 non è stato annunciato, ma è stato invece ufficializzato iPhone 4s, come si vociferava nei giorni scorsi, anche sulle nostre pagine. Il "nuovo" dispositivo sarà equipaggiato con la CPU A5, che offre una velocità doppia rispetto al precedessore, e delle prestazioni 7 volte maggiori nell'ambito della grafica, in particolare nel mobile gaming; sarà presente una doppia antenna, la velocità teorica di download massima supportata sarà notevolmente più alta di quella dell'iPhone 4 e ci sarà la possibilità di registrare video in formato Full HD 1080p con stabilizzatore di immagini.