INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    È possibile bypassare il passcode di un iPhone utilizzando il NAND mirroring
    video 20:52, 20 Settembre 2016

    È possibile bypassare il passcode di un iPhone utilizzando il NAND mirroring

    Il passcode di un iPhone, secondo un informatico di Cambridge, può essere hackerato tramite componenti elettronici del valore di meno di 100 dollari che chiunque può procurarsi al supermercato. Questo mette in imbarazzo l’FBI, che aveva affermato l’impossibilità di superare le difese di un iPhone senza l’aiuto della società di Cupertino.

    Apple: nel 2015 un nuovo iPhone da 4 pollici e l’iPad Pro?
    notizia 19:05, 23 Dicembre 2014

    Apple: nel 2015 un nuovo iPhone da 4 pollici e l’iPad Pro?

    Quando Apple ha svelato al mondo gli iPhone 6 e 6 Plus diversi utenti hanno manifestato il proprio disappunto per le dimensioni dei display (specie del 6 Plus) eccessivamente grandi. Molti fan della Mela infatti, si erano abituati benissimo alle “ridotte” misure dell’iPhone 5 e 5s e avrebbero preferito una maggiore maneggevolezza a discapito di una superficie minore su cui vedere i propri contenuti. Tuttavia a Cupertino potrebbero non aver abbandonato l’idea di un display da 4 pollici, che tanto bene ha fatto negli scorsi anni e, in base a quanto riferito dall’analista Timothy Arcuri, nel 2015 la Mela potrebbe lanciare un nuovo iPhone dotato di una dimensione del genere. Il dispositivo potrebbe rimpiazzare l’iPhone 5c nel catalogo Apple e rappresentare l’offerta “economica” proposta da Tim Cook e il suo team.

    Apple: Addio agli iPhone 5C dal 2015

    2

    notizia 13:31, 26 Novembre 2014

    Apple: Addio agli iPhone 5C dal 2015

    Secondo il Commercial Times di Taiwan, la produzione dell'iPhone 5C cesserà definitivamente nel corso del 2015, dal momento che i fornitori di Apple, rispettivamente Wistron e Foxconn, abbasseranno gradualmente la produzione del dispositivo.

    iPhone 5c: disponibile in Italia la versione da 8GB

    7

    notizia 10:49, 16 Aprile 2014

    iPhone 5c: disponibile in Italia la versione da 8GB

    Alcune scelte fatte da Apple per i propri prodotti sono difficilmente comprensibili. Qualche settimana fa la compagnia di Cupertino ha lanciato negli Stati Uniti la versione da 8GB dell'iPhone 5c. Il melafonino colorato è un ottimo prodotto, ma "svalutato" dai prezzi altissimi con cui Tim Cook e il suo team hanno deciso di metterlo in vendita. Risultato: un semi-flop a livello mondiale, almeno considerando i numeri cui Apple ci ha abituati. Tornando alla versione da 8GB, essa è stata inserita anche nello store italiano e ancora una volta è il prezzo a far storcere il naso agli utenti: 579 euro, 50 in meno della versione da 16GB. Gli acquirenti si conteranno sulle dita di una mano?

    Apple: venduti più iPhone 5c che Galaxy S4 e LG G2 messi insieme
    notizia 09:52, 24 Marzo 2014

    Apple: venduti più iPhone 5c che Galaxy S4 e LG G2 messi insieme

    Sin dal giorno del lancio, l'iPhone 5c è stato attaccato da ogni fronte. Secondo la maggior parte degli utenti e delle testate giornalistiche, il melafonino colorato sarebbe stato un flop, soprattutto a causa del prezzo troppo vicino a quello del top di gamma iPhone 5s. In base ai dati di vendita relativi al quarto trimestre dello scorso anno fiscale, riportati da diverse società d'analisi, Apple ha venduto 12.8 milioni di iPhone 5c, un numero superiore a quello fatto registrare da Nokia con i suoi Lumia (8.2 milioni) e BlackBerry (6 milioni). Inoltre, cosa non meno importante, gli iPhone 5c venduti sono stati superiori al Galaxy S4 e all'LG G2 messi insieme (rispettivamente 9 milioni e 2.3 milioni), ossia due top di gamma Android 2013. A questo punto è lecito considerare quello che doveva essere l'"iPhone economico" un vero e proprio "flop"?

    Apple ha fatto bene a lanciare un iPhone 5c da 8GB e a rivendere l'iPad 4?
    notizia 15:47, 20 Marzo 2014

    Apple ha fatto bene a lanciare un iPhone 5c da 8GB e a rivendere l'iPad 4?

    Un paio di giorni fa Apple ha spiazzato tutti lanciando la versione da 8GB del fallimentare iPhone 5c (solo in 5 mercati per ora) e rimettendo in listino, al posto dello storico iPad 2, l'iPad di quarta generazione. Addetti del settore e fan cercano di capire cosa ci sia dietro queste decisioni ed esprimono sul web le proprie considerazioni a proposito. Anche gli analisti provano a dire la propria propinando dati di vendita passati, presenti e futuri, ma soprattutto non sembrano concordare tra di loro.

    iPhone 5c: la versione da 8 gigabyte disponibile sullo Store Online

    11

    notizia 09:41, 18 Marzo 2014

    iPhone 5c: la versione da 8 gigabyte disponibile sullo Store Online

    Come ampiamente previsto, è disponibile per l'acquisto la versione da 8 gigabyte dell'iPhone 5c sullo Store Online al costo di 429 Sterline, l'equivalente di 512 Euro o 714 Dollari. Il primo operatore ad aggiungere questa nuova variante del melafonino colorato alla sua lineup è stato O2 UK, che la vende a 43 Sterline al mese, ovviamente sotto contratto. A parte l'hard disk esterno, l'iPhone 5c da 8 gigabyte non include alcuna novità a livello hardware: il display è da 4 pollici Retina, il processore è un A6 e la fotocamera iSight è ancora da 8 megapixel. Secondo molti la decisione di portare sul mercato questa variante più economica del cellulare è stata presa per far aumentare le vendite, che non sono state incoraggianti in quasi nessun mercato. Sull'Apple Store Italiano, però, ancora non è stato aggiunto il nuovo modello. 

    iPhone 5C: ufficiale la versione da 8GB

    6

    notizia 14:33, 17 Marzo 2014

    iPhone 5C: ufficiale la versione da 8GB

    L'iPhone 5c non è uno dei prodotti migliori partoriti dalla Mela, soprattutto dal punto di vista della politica di commercializzazione. Da tempo fan e stampa specializzata ritengono che un abbassamento dei prezzi potrebbe far decollare le vendite e attenuare le perdite. Dopo più di sei mesi dal lancio ufficiale sembra che qualcosa si stia muovendo. O2, operatore telefonico tedesco, tramite una mail inviata ai propri clienti, ha confermato l'arrivo sul mercato della versione da 8GB al prezzo di 509€. Considerando che in Germania il telefono è in vendita a 20 euro in meno rispetto al Belpaese, da noi acquistare un iPhone 5c da 8GB significherebbe sborsare 539€. Personalmente non ci sembra una mossa degna di nota in grado di cambiare le cose. Chi spenderebbe una cifra tale senza poter espandere la memoria o godere di un numero sufficiente di contenuti? Attendiamo ulteriori conferme da parte della Mela, anche se solitamente l'aggiornamento del catalogo per queste versioni minori avviene in maniera del tutto silenziosa.

    iPhone 5c: i nuovi dati confermano il flop in Cina

    3

    notizia 12:21, 17 Marzo 2014

    iPhone 5c: i nuovi dati confermano il flop in Cina

    Le vendite dell'iPhone 5c non sono state quelle sperate da Apple, come confermato anche dall'amministratore delegato della società Tim Cook nel corso della conference call in cui ha rivelato i dati di vendita della versione colorata del melafonino, che non è per nulla piaciuto agli utenti americani. I nuovi dati diffusi da Umeng, e riguardanti il mercato cinese, però, riferiscono che anche nel paese asiatico il cellulare non è piaciuto, tanto che quattro mesi dopo il rilascio in Cina, gli iPhone 5c rappresentano solo il 2% di tutti i dispositivi iOS attivi nella nazione. In confronto, l'iPhone 5s ha una quota del 12%, nonostante il prezzo più elevato. Proprio il costo dello smartphone, secondo gli analisti, avrebbe giocato un ruolo fondamentale in questo vero e proprio flop, in quanto i prezzi non sono per nulla accessibili ed, evidentemente, gli utenti continuano a preferire il top di gamma. 

    iPhone 5c: Apple lancia la nuova campagna pubblicitaria

    4

    notizia 09:28, 14 Marzo 2014

    iPhone 5c: Apple lancia la nuova campagna pubblicitaria

    L'iPhone 5c è stato un mezzo flop per Apple. La versione colorata del melafonino non ha fatto registrare le vendite sperate dai dirigenti, come rivelato anche dall'amministratore delegato Tim Cook nel corso della conference call in cui sono stati annunciati i risultati finanziari dell'ultimo trimestre dello scorso anno. Tuttavia, il colosso di Cupertino non demorde ed ecco perchè ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria, che non contiene filmati ma banner promozionali che saranno presenti sui siti più importanti al mondo. Come si può vedere dallo screenshot in calce, su Yahoo sono già comparsi i primi banner che ritraggono il cellulare ed utilizzano il design colorato e la cover per proporre animazioni e minigiochi molti simpatici. L'obiettivo è spingere gli utenti ad acquistare il dispositivo.

    iPhone 5c: la nuova versione sarà in metallo?
    notizia 14:54, 11 Marzo 2014

    iPhone 5c: la nuova versione sarà in metallo?

    Arriva dal Giappone l'ultima indiscrezione sul nuovo modello di iPhone 5c. Secondo il blog Macotakara, che in passato ha dato prova di essere a conoscenza dei piani della Mela, la nuova versione dello smartphone Apple sarà in metallo anodizzato colorato, stile iPod Nano di settima generazione, e non in policarbonato lucido. Secondo il sito nipponico parlare di una nuova versione è sbagliato, perchè si tratterebbe di una linea collocata ad un livello più alto con display pari a 4.7 pollici.

    iPhone 6c in arrivo con processore a 64 bit?
    notizia 10:41, 7 Marzo 2014

    iPhone 6c in arrivo con processore a 64 bit?

    L'impatto fatto registrare dall'iPhone 5c non è stato quello sperato. Le vendite sono molto lente e, come riportato ieri, in molti magazzini sono ancora presenti molte scorte, segno che la richiesta è bassa. Tuttavia, la strategia di Apple non dovrebbe cambiare e quest'anno, insieme al tanto chiacchierato e discusso iPhone 6, il colosso di Cupertino potrebbe anche lanciare l'iPhone 6c. La scocca molto probabilmente sarà sempre in plastica, ma le novità più importanti dovrebbero riguardare il comparto hardware. Secondo molti, gli ingegneri potrebbero montare il processore A7 a 64-bit presente nel 5s, che dovrebbe essere accompagnato dal co-processore M7, fotocamera posteriore da 8 megapixel, supporto allo smartwatch iWatch ed, ovviamente iOS 8. Non ci sono però informazioni sulla presentazione ed il prezzo.

    Apple: l'iPhone 5c prende polvere nei magazzini. Ancora conferme sul suo fallimento
    notizia 10:05, 6 Marzo 2014

    Apple: l'iPhone 5c prende polvere nei magazzini. Ancora conferme sul suo fallimento

    In base a quanto riferito al portale Digitimes da alcuni fornitori asiatici, in particolare taiwanesi, le scorte di iPhone 5c accumulate nei magazzini di aziende di produzione e negozi ammonterebbero a circa 3 milioni di unità. Di queste, circa 2 milioni stanno raccogliendo la polvere presso lo stabilimento della Pegatron, in Cina. La versione in policarbonato lucido del melafonino colorato non è stato propriamente un successo per l'azienda di Cupertino soprattutto perchè proposto ad un prezzo troppo vicino al top di gamma iPhone 5s.

    Tim Cook:'L'iPhone 5c ha venduto meno del previsto'

    5

    notizia 09:33, 28 Gennaio 2014

    Tim Cook:"L'iPhone 5c ha venduto meno del previsto"

    Non è un mistero il fatto che l'iPhone 5c sia stato un piccolo fallimento per Apple. Durante l'ufficializzazione dei dati fiscali del trimestre natalizio, Tim Cook ha sottolineato come gli iPhone "colorati" rappresentino solo una piccola parte del totale dei melafonini venduti (51 milioni, nuovo record della storia dell'azienda). Secondo l'attuale CEO a portare gli utenti a scegliere l'iPhone 5s e non il 5c è stato il Touch ID, una delle feature più interessanti del top di gamma:"Penso che le persone siano state attratte dal Touch ID del 5s. E' la caratteristica principale. Penso che insieme alle altre funzionalità uniche del 5s, abbia fatto sì che ci fosse più attenzione, e vendite maggiori, per questo modello e non per il 5c".

    iPhone 5c: da oggi Apple riparerà gli schermi negli Store
    notizia 11:13, 21 Gennaio 2014

    iPhone 5c: da oggi Apple riparerà gli schermi negli Store

    Dopo la notizia riportata lo scorso mese di novembre, riguardante le riparazioni in-store degli schermi difettosi o rotti degli iPhone 5c, arriva l'ufficialità. CNN ha infatti annunciato che a partire da oggi il colosso di Cupertino sarà in grado di sostituire i display della versione colorata del proprio smartphone direttamente negli Apple Store sparsi in tutto il mondo. Il tutto a 149 Dollari. Coloro che vogliono usufruire del servizio dovranno recarsi presso i negozi targati Apple con il dispositivo difettoso o mal funzionante. Il servizio, però, dovrebbe presto essere disponibile anche per iPhone 5s.

    iPhone 5c: Apple inizierà a sostituire i display in-store dalla prossima settimana
    notizia 12:10, 17 Gennaio 2014

    iPhone 5c: Apple inizierà a sostituire i display in-store dalla prossima settimana

    Secondo quanto riferito da 9to5Mac, Apple inizierà ad offrire il servizio di sostituzione in-store dei display difettosi o mal funzionanti degli iPhone 5c dalla prossima settimana. Alcune sostituzioni, secondo un rapporto, sarebbero già state effettuate, ma la funzione sarà disponibile in tutti gli Apple Store a partire dal 20 Gennaio. La sostituzione dei display non coperti da AppleCare+ costerà 149 Dollari, mentre quelli inclusi nella garanzia costeranno solo 79 Dollari. Nel giro di qualche mese il medesimo servizio dovrebbe essere disponibile anche per iPhone 5s.

    Grazie all'iPhone 5c Apple avrebbe venduto più iPhone 5s

    1

    notizia 11:39, 15 Gennaio 2014

    Grazie all'iPhone 5c Apple avrebbe venduto più iPhone 5s

    Il lancio dell'iPhone 5c da parte di Apple a settembre 2013 ha scatenato molte polemiche da parte degli appassionati di tecnologia. Non è un segreto che il top di gamma della compagnia di Cupertino, l'iPhone 5s, sia di gran lunga il favorito tra i due prodotti, anche se quest'ultimo pare che debba ringraziare il suo "fratello colorato" se nel giro di pochi mesi è diventato il melafonino più venduto di sempre durante il primo trimestre di commercializzazione. Un nuovo studio realizzato dalla Consumer Intelligence Research Partners (società che lavora nel settore delle ricerche di mercato) infatti, basato su 500 acquirenti statunitensi di iPhone, afferma che, riferendoci ai soli prodotti Apple, il 5c è riuscito a "catturare" una quota di mercato inferiore rispetto al 4s un anno fa (entrambi rappresentano l'offerta "mid-range" di Apple a distanza di 12 mesi), 27% contro 32%. Il 5s ha fatto invece registrare vendite superiori rispetto all'iPhone 5 nel primo trimestre di disponibilità, 59% contro 50%.

    Apple: secondo un analista l'iPhone economico sarebbe un'idea folle
    notizia 11:59, 9 Gennaio 2014

    Apple: secondo un analista l'iPhone economico sarebbe un'idea folle

    Quando Apple ha rivelato i prezzi del nuovo iPhone 5c, molti utenti hanno storto il naso e hanno criticato il colosso di Cupertino per non aver portato sul mercato una versione economica del proprio smartphone. Secondo Charlie Wolf di Needham & Company, però, Tim Cook e soci hanno preso la giusta decisione in quanto un iPhone low cost avrebbe eroso tutti i profitti, nonostante la quasi saturazione del mercato raggiunta dai top di gamma.

    iPhone 5c: le vendite deboli fanno cambiare idea a China Mobile?
    notizia 12:24, 20 Dicembre 2013

    iPhone 5c: le vendite deboli fanno cambiare idea a China Mobile?

    Negli ultimi mesi abbiamo più volte parlato dell'accordo tra Apple e China Mobile, che dovrebbe portare gli ultimi melafonini del colosso di Cupertino in Cina tramite l'operatore più grande al mondo. Tuttavia, le due parti ancora non hanno ufficializzato il tutto e non sarebbe stato ancora firmato il contratto. Secondo molti analisti una motivazione che ha spinto China Mobile a temporeggiare è rappresentata dal fatto che l'iPhone 5c non sta facendo registrare i dati di vendita sperati, come confermato anche da Ming-Chi Kuo di KGI Securities, il quale afferma che il carrier avrebbe deciso di prendere un po' di tempo in quanto i propri clienti potrebbero non essere interessati all'acquisto dello smartphone colorato. Apple potrebbe vendere solo da 1 a 1,5 milioni di iPhone 5c tramite China Mobile nel quarto trimestre del 2013, e si tratta di stime nettamente inferiori rispetto alle iniziali.

    Le donne preferiscono l'iPhone 5c all'iPhone 5s
    notizia 12:50, 18 Dicembre 2013

    Le donne preferiscono l'iPhone 5c all'iPhone 5s

    Nonostante le vendite non eccelse, l'iPhone 5c si è comunque ritagliato una fetta di mercato. Il melafonino colorato, che però non è economico come vociferato nei mesi antecedenti alla presentazione ufficiale, infatti, sarebbe il preferito dalle donne. Le persone di sesso femminile, infatti, preferirebbero il 5c al 5s: tale dato è emerso da uno studio effettuato dall'analista Benedict Evans su Facebook, visto che il colosso di Cupertino non ha rilasciato alcun dato di vendita ufficiale sullo smartphone. Tuttavia, l'iPhone 5c sembra aver guadagnato terreno negli Stati Uniti, vendendo oltre due milioni di unità nei primi tre mesi.

    iPhone 5c: il 50% degli utenti che lo acquista arriva da altre piattaforme

    1

    notizia 18:00, 2 Dicembre 2013

    iPhone 5c: il 50% degli utenti che lo acquista arriva da altre piattaforme

    L’iPhone 5c non è stato proprio un successo, bisogna ammetterlo. Tuttavia anche il bistrattato di casa Apple ha ottenuto una piccola soddisfacente rivincita: il 50% di chi lo acquista infatti, proviene da smartphone Samsung, LG e altri di aziende concorrenti. La notizia viene riportata dalla società di ricerca Kantar Worldpanel ComTech. Secondo questo nutrito gruppo di analisti l’iPhone colorato sta pian piano aumentando il proprio bacino d’utenza, anche se a Cupertino sono abituati benissimo da questo punto di vista e soddisfare l’intero ambiente sarà comunque complicato. Molti nuovi clienti quindi, stanno “assaggiando” la Mela tramite questo idevice e, conseguentemente stanno abbandonando altre piattaforme.

    iPhone 5c: Foxconn ferma la produzione in uno stabilimento
    notizia 14:49, 18 Novembre 2013

    iPhone 5c: Foxconn ferma la produzione in uno stabilimento

    Trovano sempre più conferma le voci secondo cui Apple starebbe riducendo massicciamente la produzione del nuovo iPhone 5c, che non sembra aver fatto colpo sui clienti. Secondo quanto riportato dal DigiTimes, nello stabilimento Foxconn di Zhengzhou la società di Cupertino avrebbe ordinato di fermare la produzione del melafonino colorato per concentrarsi sull'iPhone 5s, che sta facendo registrare una domanda più elevata rispetto alla controparte a fronte di una disponibilità molto ridotta, soprattutto per la versione color oro champagne.

    Apple: altri tagli alla produzione di iPhone 5c

    10

    notizia 12:18, 16 Novembre 2013

    Apple: altri tagli alla produzione di iPhone 5c

    L'iPhone 5c, sembra ormai ufficiale, non piace agli utenti, che continuano a preferire l'iPhone 5s alla versione colorata del melafonino. Secondo un rapporto proveniente dalla Cina, Apple starebbe per effettuare dei tagli: Pegatron avrebbe ridotto la produzione da 320.000 unità al giorno nel mese di Ottobre alle 80.000 unità giornaliere che saranno prodotte a Novembre. Il produttore secondario, Hon Hai Precision Industry o Foxconn, invece starebbe producendo 8-9.000 unità al giorno.

    Gli Apple Store saranno in grado di sostituire i display di iPhone 5c e 5s?
    notizia 10:43, 7 Novembre 2013

    Gli Apple Store saranno in grado di sostituire i display di iPhone 5c e 5s?

    Secondo un rapporto pubblicato da 9to5Mac, Apple starebbe pensando di offrire le sostituzioni dei display di iPhone 5c e 5s direttamente negli Apple Store: "le fonti affermano che gli Apple Store saranno in grado di riparare le diverse componenti di iPhone 5s e 5c, in modo tale che non ci sia il bisogno di sostituire completamente il cellulare". La sostituzione dello schermo dovrebbe costare 149 Dollari per coloro che non sono in possesso di AppleCare+, mentre i clienti che sono iscritti al programma dovrebbero pagare solo 79 Dollari.

    Il WSJ: Apple si affida a nuovi partner per l'iPhone 5c e l'iPad Mini?
    notizia 18:21, 6 Novembre 2013

    Il WSJ: Apple si affida a nuovi partner per l'iPhone 5c e l'iPad Mini?

    Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, Apple starebbe collaborando con nuovi fornitori per incrementare la produzione dell'iPhone 5c e dell'iPad Mini, allo scopo di soddisfare la forte domanda da parte dei consumatori. Wistron Corp, un produttore taiwanese che produce già smartphone per BlackBerry e Nokia, avrà il compito di assemblare il nuovo iPhone 5c, mentre Compal Communications, che attualmente collabora con Acer, Dell e Lenovo, produrrà il tablet piccolo. 

    iPhone 5s e 5c: ecco i colori più acquistati
    notizia 10:15, 31 Ottobre 2013

    iPhone 5s e 5c: ecco i colori più acquistati

    Con il lancio dei nuovi iPhone, il 5s e il 5c, Apple è riuscita a dare largo spazio ad un elemento che, negli ultimi anni, era stato un po' tralasciato: il colore. Se con il modello top di gamma, il potente 5s, a Cupertino si sono limitati ad una nuova versione "gold" e al cambio di quella "nero ardesia" con quella "grigio siderale", con il 5c è stato dato libero sfogo alla fantasia, con l'utilizzo di policarbonato lucido e colorato nelle versioni bianco, giallo, verde, rosa e azzurro. Scegliere tra questi diversi modelli non è facile, gli utenti che fin qui hanno optato per un melafonino hanno dovuto pensarci su bene e Consumer Intelligence Research Partners ha effettuato un sondaggio per scoprire le preferenze degli utenti Apple.

    'L'iPhone 5c non è stato pensato come smartphone economico', parola di Tim Cook

    7

    notizia 09:53, 29 Ottobre 2013

    "L'iPhone 5c non è stato pensato come smartphone economico", parola di Tim Cook

    Dopo aver sciorinato i dati relativi al Q4 2013, Tim Cook, CEO di Apple, ha risposto a diverse ed interessanti domande dei giornalisti presenti alla conference call. Tra queste, gli addetti stampa delle diverse testate specialistiche e non hanno inserito quelle relative all'iPhone 5c, soffermandosi soprattutto sul prezzo di lancio, ritenuto eccessivamente alto dalla maggior parte degli utenti. Ecco cosa ha risposto Cook.

    Apple: ridotta la produzione di iPhone 5c, aumenta quella degli iPhone 5s
    notizia 10:28, 16 Ottobre 2013

    Apple: ridotta la produzione di iPhone 5c, aumenta quella degli iPhone 5s

    Dopo i rumor di qualche giorno fa relativi al taglio degli ordini di produzione dell'iPhone 5c, ora arriva la conferma da parte dell'autorevole Wall Street Journal. Secondo la testata giornalistica infatti, Apple ha espressamente richiesto ai collaboratori asiatici di abbassare il numero di dispositivi prodotti a causa della scarsa richiesta da parte dei consumatori.

    Ogni due iPhone 5s viene venduto un iPhone 5c

    2

    notizia 00:25, 15 Ottobre 2013

    Ogni due iPhone 5s viene venduto un iPhone 5c

    Apple ha iniziato a commercializzare i suoi due nuovi melafonini, l'iPhone 5s e l'iPhone 5c, il 20 settembre in "soli" 10 paesi al mondo. Dopo poco più di un mese la Mela si appresta ad iniziare la seconda parte della sua strategia di vendita, spedendo gli smartphone in moltissimi altri paesi, tra cui l'Italia. In attesa di conoscere i primi dati ufficiali di vendita per il 5s e il 5c, alcune società di ricerca hanno indagato presso diversi rivenditori e hanno effettuato uno studio molto interessante: ogni due iPhone 5s, viene acquistato un iPhone 5c. Flop o normalità?

    iPhone 5c: la custodia utilizzata per giocare a Forza 4
    notizia 12:10, 14 Ottobre 2013

    iPhone 5c: la custodia utilizzata per giocare a Forza 4

    Sin dai primi istanti in cui è stato svelato l'iPhone 5c insieme alle nuove coloratissime custodie, in molti hanno associato il design di queste ultime al famosissimo gioco Forza 4. Ora, grazie ad una nuova applicazione arrivata su App Store, è possibile utilizzare le cover per giocare a Flipcase, il funzionamento è molto semplice: basta mettere il case del melafonino al rovescio, in modo tale che copra il display e non il retro ed il gioco è fatto. Il tutto è mostrato nel video presente dopo il salto.

    Apple: tagliati gli ordini di produzione di iPhone 5c

    2

    notizia 10:18, 11 Ottobre 2013

    Apple: tagliati gli ordini di produzione di iPhone 5c

    L'iPhone 5c è stato uno dei prodotti più criticati da fan e testate specializzate da quando Tim Cook si è insediato sulla poltrona di CEO di Apple. Prima della sua presentazione, l'iPhone colorato veniva spacciato come modello economico e forse ciò ha provocato una forte delusione nell'utenza mondiale quando sono stati diramati i prezzi ufficiali: 629€ per il 16GB e 729€ per il 32GB. Per questo motivo le vendite nn stanno proseguendo in maniera ottimale, al contrario dell'iPhone 5s, già esaurito presso moltissimi Apple Store, e così a Cupertino avrebbero deciso di tagliare gli ordini di produzione presso i fornitori in Asia, passando da 300 mila unità al giorno a circa 150 mila.

    iPhone 5c: San Francisco tappezzata di pubblicità colorata
    notizia 13:20, 5 Ottobre 2013

    iPhone 5c: San Francisco tappezzata di pubblicità colorata

    L'elemento nuovo più importante dell'iPhone 5c è, ovviamente, il colore. Se dal punto di vista hardware Apple non ha effettuato particolari stravolgimenti per il suo smartphone dedicato ad un'utenza più giovane, sul fronte estetica è stata fatta una scelta ben precisa, sia per il materiale utilizzato, policarbonato rinforzato da metallo, sia da quello delle colorazioni, dove sono state eliminate le classiche versioni dell'iPhone 5 e sono state adottate quelle più fresche e giovanili del rosa, bianco, azzurro, verde e giallo. Proprio per mettere in risalto quest'ultima caratteristica, Apple sta forzando sull'accelleratore del marketing e, l'ultima trovata, ha riguardato la città di San Francisco, che stamattina si è risvegliata con manifesti e pannelli pubblicitari coloratissimi posizionati in moltissime zone urbane. Lo stile è molto simile a quello della campagna televisiva "Greetings", sempre basata sull'iPhone 5c, trasmessa in tv durante gli Emmy Awards di settembre.

    iPhone 5c: Groupon lo mette in vendita a 579€
    notizia 09:28, 30 Settembre 2013

    iPhone 5c: Groupon lo mette in vendita a 579€

    L'Italia è ancora in attesa di mettere le mani sui nuovi smartphone di Apple, l'iPhone 5s e 5c, ma ecco che il noto sito di offerte online, Groupon, mette a disposizione l'idevice colorato, in spedizione gratuita, al prezzo di 579€. Seguendo questo link sarà possibile scegliere una delle cinque colorazioni dello smartphone in policarbonato, ossia azzurra, rosa, gialla, verde e bianca. Il modello è quello venduto in Gran Bretagna, quindi sarà differente solo l'alimentatore per la ricarica.

    iPhone 5c: in Cina viene già venduto a prezzo scontato

    3

    notizia 10:32, 27 Settembre 2013

    iPhone 5c: in Cina viene già venduto a prezzo scontato

    Secondo un recente rapporto pubblicato dalla stampa cinese, alcuni negozi locali starebbero già vendendo l'iPhone 5c a prezzo scontato rispetto a quello fissato da Apple. Tmall, il rivenditore più importante, starebbe vendendo la versione da 16 gigabyte del melafonino colorato a 789 Yuan, circa 129 Dollari, il tutto perchè la catena dei negozi sembra avere in magazzino una grossa quantità di unità. La mossa arriva dopo gli scarsi numeri fatti registrare dal cellulare: secondo un rapporto dopo il 20 Settembre gli iPhone 5c rappresenterebbero solo il 18% di tutti gli iPhone venduti a livello globale, contro l'82% del 5s che sembra vendere bene.

    Steve Wozniak non è entusiasta del nuovo iPhone 5c
    notizia 10:51, 23 Settembre 2013

    Steve Wozniak non è entusiasta del nuovo iPhone 5c

    Come da protocollo dopo la presentazione dei nuovi prodotti Apple, Steve Wozniak è una delle personalità più ricercate del settore, in quanto fornisce sempre interessanti spunti di discussione e pareri onesti. Questa volta il co-fondatore della società, però, non sembra essere molto attratto dal nuovo iPhone 5c: "non ho visto il 5c perchè non lo reputo interessante. Ho avuto modo di tenere tra le mani molti prodotti Apple, ed ognuno ha qualche caratteristica che lo rende unico. Ho appena visto le foto online. Quindi non credo di essere un buon giudice, ma non ha attirato la mia attenzione, com'è capitato anche per altri prodotti Apple" ha affermato Woz.

    iPhone 5c: nuovo spot diffuso da Apple
    notizia 09:46, 23 Settembre 2013

    iPhone 5c: nuovo spot diffuso da Apple

    Durante gli Emmy Awards, Apple ha pensato bene di far trasmettere un nuovo spot sull'iPhone 5c il nuovo idevice inserito nel catalogo della Mela. L'ad ha uno stile molto simile a quello che Tim Cook fece vedere durante il keynote del 10 settembre scorso, anche se più breve e con meno scene. Nei giorni passati l'azienda di Cupertino ha diffuso altri due spot sull'iPhone 5c, mentre nessun ad televisivo sul 5s è stato ancora trasmesso. Sempre quest'oggi inoltre, Apple ha caricato l'intero evento settembrino sui nuovi iPhone sul proprio canale YouTube ufficiale. Potete visionare il filmato pubblicitario sull'iPhone 5c in calce alla news.

    iPhone 5c: ecco la confezione

    7

    notizia 12:49, 19 Settembre 2013

    iPhone 5c: ecco la confezione

    John Gruber, un famoso blogger americano, ha pubblicato sul suo account ufficiale Flickr uno scatto della confezione del nuovo iPhone 5c, che sarà disponibile da domani nei negozi. Come si può notare dalla fotografia presente in calce, si tratta di una specie di "ritorno alle origini" per Apple, che ha scelto il design delle vecchie confezioni utilizzate nei primi modelli di iPod Nano, in cui è possibile vedere il dispositivo acquistato senza necessariamente aprire la scatola.

    iPhone 5c: Apple pubblica un nuovo spot televisivo

    2

    notizia 11:17, 19 Settembre 2013

    iPhone 5c: Apple pubblica un nuovo spot televisivo

    iPhone 5c sarà disponibile da domani in molte nazioni, e Apple sta provvedendo a promuovere il lancio della versione colorata del proprio melafonino. Nella serata di ieri, poco dopo il rilascio di iOS 7, il colosso di Cupertino ha rilasciato sul proprio canale ufficiale il primo spot televisivo di iPhone 5c, intitolato "Designed Together" e che riprende anche alcune funzionalità dell'ultimo sistema operativo, come le palette dei colori e le icone.

    iPhone 5c: le custodie traforate arrivano ai primi clienti

    1

    notizia 10:14, 17 Settembre 2013

    iPhone 5c: le custodie traforate arrivano ai primi clienti

    Una delle novità più discusse del keynote Apple del 10 settembre insieme all'iPhone 5c è stata la custodia traforata in silicone che personalizzerà in numerosissimi modi, grazie alle varie colorazioni, il nuovo melafonino. Il 5c sarà disponibile in una decina di paesi in tutto il mondo a partire da venerdi 20 settembre, ma le prime custodie sono già arrivate nelle case di coloro che le avevano pre-ordinate qualche giorno fa. Disponibili al prezzo di 29 dollari, le cover sono traforate sul retro (molti pensano che tale scelta non sia dovuta all'estetica bensì sia stata presa per risolvere problematiche di calore dell'idevice colorato) e costituite da coperture per i tasti volume e dell'accensione. Il tasto vibrazione e, naturalmente, la fotocamera, saranno liberi da ingombri. L'interno inoltre, per accogliere meglio l'iPhone, è stato realizzato in morbida microfibra. Potete vedere alcune foto in calce alla news.

    iPhone 5c: ecco il primo spot realizzato da Apple

    1

    notizia 09:56, 17 Settembre 2013

    iPhone 5c: ecco il primo spot realizzato da Apple

    La presentazione dell'iPhone 5c ha fatto sì che moltissime critiche venissero mosse nei confronti di Apple da parte dei fan e non. A provocare questa situazione è soprattutto la qualità dei materiali, considerata scadente da chi ha sempre visto la plastica come non adatta ad un prodotto con la Mela. A Cupertino però, si sa, se ne infischiano di polemiche e giudizi negativi, e iniziano a premere sull'accelleratore per quanto riguarda marketing e pubblicità. Da poche ore l'azienda americana ha pubblicato il primo video ad dell'iPhone colorato, prendendo spunto dal filmato lasciato intravedere già al keynote del 10 settembre scorso. Il titolo è "Plastica perfezionata". Godetevelo dopo il salto.

    iPhone 5c: le spedizioni di alcuni modelli rinviate al 4 Ottobre
    notizia 15:16, 16 Settembre 2013

    iPhone 5c: le spedizioni di alcuni modelli rinviate al 4 Ottobre

    A seguito dell'apertura dei pre-ordini del nuovo iPhone 5c, Apple ha modificato i tempi di spedizione per diversi modelli del nuovo melafonino colorato. Sullo Store Online, l'evasione dai magazzini della versione gialla da 16 gigabyte è prevista per il 25 Settembre, mentre quella blu e verde (sempre da 16 gigabyte) sarà spedita solo il 4 Ottobre, quasi due settimane dopo i tempi previsti inizialmente. Diverso il discorso per la Cina: sull'Apple Store Online cinese è presente la dicitura che il prodotto sarà inviato "entro e non oltre il 21 Settembre".

    iPhone 5C: un milione di preordini dopo ventiquatt'ore

    11

    notizia 11:17, 14 Settembre 2013

    iPhone 5C: un milione di preordini dopo ventiquatt'ore

    A ventiquatt'ore dall'apertura dei preordini di iPhone 5c, iniziano ad arrivare i primi dati e le stime degli analisti. Secondo Gene Munster di Piper Jaffray, il nuovo modello del melafonino presentato da Apple martedì scorso ha fatto registrare un milione di pre-ordini, un numero importante ma inferiore a quello di iPhone 5, che giusto un anno fa fece registrare il doppio delle prenotazioni durante il primo giorno. Se il trend dovesse continuare, Tim Cook e soci potrebbero ritenersi soddisfatti di questo nuovo modello, nonostante le tante critiche che ha attirato.

    iPhone 5C: iniziati i pre-ordini in USA e in altri 10 paesi nel mondo
    notizia 10:11, 13 Settembre 2013

    iPhone 5C: iniziati i pre-ordini in USA e in altri 10 paesi nel mondo

    Il prodotto più criticato del keynote del 10 settembre di Apple è sicuramente l'iPhone 5c, lo smartphone colorato ma non economico, come si pensava che fosse, che ha sostituito nella line-up della Mela il modello presentato l'anno scorso. Le date di lancio non sono state favorevoli per noi del Belpaese, visto che sia il 5c che il 5s arriveranno in una data imprecisata entro dicembre. Negli Stati Uniti e in altri 10 paesi nel mondo invece, tra cui Francia, Germania e UK, i nuovi iPhone arriveranno il 20 settembre e sarà possibile pre-ordinare il 5c già da oggi. Da poche ore infatti, dopo una breve manutenzione, gli Apple Store online dei paesi appartenenti alla prima ondata hanno attivato le prenotazioni. Ricordiamo che l'iPhone 5c sarà venduto in Italia, presumibilmente, al prezzo di 599€ per la versione da 16 GB e 699€ per quella da 32GB.

    Ai cinesi l’iPhone 5C non piace affatto: troppo caro

    34

    notizia 12:10, 12 Settembre 2013

    Ai cinesi l’iPhone 5C non piace affatto: troppo caro

    La società della mela morsicata è fermamente intenzionata ad andare alla conquista della Cina, ma ai cinesi l’iPhone 5C proprio non va giù. Il malcontento emerge attraverso numerosissimi messaggi lasciati sulla piattaforma sociale Weibo, dove gli utenti si dichiarano “arrabbiati” con Apple, prevalentemente a causa dell’elevato prezzo scelto per la versione più economica del melafonino, che poi così economica non si è rivelata. La clientela cinese si dichiara “delusa e tradita” poiché considera il dispositivo come il più costoso smartphone economico mai realizzato, inoltre che chi critica anche la mancanza di creatività da parte dell’azienda guidata da Tim Cook.Un utente sul social network si è divertito a comparare le colorazioni proposte dalla società di Cupertino per iPhone 5C con le scarpe Crocs, pubblicando l’immagine visibile in calce.

    iPhone 5C: il video della presentazione
    notizia 10:25, 11 Settembre 2013

    iPhone 5C: il video della presentazione

    Apple ha da poco pubblicato sul canale ufficiale di YouTube il video di presentazione del nuovo, coloratissimo, iPhone 5C. Nel filmato, presente come sempre dopo il salto, Jony Ive ed altri dirigenti del colosso di Cupertino ci spiegano il processo produttivo del nuovo melafonino e le varie specifiche hardware.

    iPhone 5C costerà oltre 700 Dollari in Cina ed India

    8

    notizia 09:54, 11 Settembre 2013

    iPhone 5C costerà oltre 700 Dollari in Cina ed India

    Nella giornata di ieri Apple ha annunciato il nuovo iPhone 5C, versione colorata del melafonino che arriverà sul mercato in bianco, rosa, giallo, blu e verde. A dispetto dei rumor dei giorni precedenti, però, il prezzo ha deluso le aspettative in quanto non sarà disponibile sul mercato a 350 o 400 Dollari, bensì a 549 e 649 Dollari, a seconda della versione che sceglieranno gli utenti. Secondo molti osservatori di mercato, Apple avrebbe deciso di lanciare questo nuovo modello per i paesi emergenti come Cina ed India, ma lo scenario non sembra essere diverso dagli Stati Uniti in quanto anche nei paesi asiatici lo smartphone costerà oltre 700 Dollari. Gli analisti non hanno preso bene questa scelta, secondo Markellos Diorinos "un terzo degli intervistati avrebbe speso 100 Dollari o meno per uno smartphone, il 15% invece avrebbe pagato più di 450 Dollari per un dispositivo mobile. Il prezzo di Apple ci sembra quindi fuori luogo".

    iPhone 5C costerà 549 Dollari senza contratto

    43

    notizia 20:23, 10 Settembre 2013

    iPhone 5C costerà 549 Dollari senza contratto

    Nel corso della conferenza di presentazione del nuovo iPhone 5C, Apple ha riportato i prezzi per coloro che hanno intenzione di comprare la nuova versione del melafonino con il contratto. Secondo quanto riportato dal sito online del colosso di Cupertino, però, la versione da 16 gigabyte costerà 549 Dollari e quella da 32 gigabyte 649 Dollari. Ricordiamo che i pre-ordini apriranno il prossimo 13 Settembre e la commercializzazione inizierà il 20 dello stesso mese. L'arrivo in Italia è previsto per Dicembre.

    iPhone 5C: pre-ordini aperti dal 13 Settembre

    1

    notizia 20:12, 10 Settembre 2013

    iPhone 5C: pre-ordini aperti dal 13 Settembre

    Come ultimo annuncio riguardo l'iPhone 5C, Phil Schiller ha comunicato che i pre-ordini saranno aperti a partire dal 13 Settembre, con la commercializzazione che inizierà il 20 dello stesso mese negli Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Singapore e Regno Unito. Il dispositivo raggiungerà oltre 100 mercati (compreso l'Italia) a Dicembre.

    Apple presenta iPhone 5C

    12

    notizia 19:29, 10 Settembre 2013

    Apple presenta iPhone 5C

    Alla fine è arrivato, dopo tanti rumor e voci di corridoio, Apple ha presentato ufficialmente il nuovo iPhone 5C, che sarà disponibile in verde, bianco, azzurro, rosa e giallo. Per proteggere al meglio il dispositivo Apple ha anche creato una custodia in gomma che sarà disponibile negli Apple Store prossimamente. Il cellulare avrà il processore A6, lo stesso dell'iPhone 5, display Retina da 4 pollici, fotocamera da 8 megapixel iSight con retroilluminazione, bluetooth 4.0, e supporta anche l'LTE. Il costo è di 99 Dollari per la versione da 16 Gigabyte e di 199 Dollari per quella da 32 gigabyte. La cover invece costerà 29 Dollari.

    iPhone 5C: la stampa coreana parla dell'effetto che avrà sul mercato
    notizia 16:11, 6 Settembre 2013

    iPhone 5C: la stampa coreana parla dell'effetto che avrà sul mercato

    In questi giorni gli organi di stampa asiatici stanno dando molto risalto all'iPhone 5C, versione low-cost del melafonino di Apple che il colosso di Cupertino dovrebbe presentare il prossimo 10 Settembre in America ed il giorno dopo in Cina. Secondo la stampa coreana l'impatto che avrà il 5C sul mercato sarà letteralmente esplosivo, il Korea Times definisce lo smartphone "un detonatore nel mercato globale degli smartphone che modificherà radicalmente la struttura del settore. L'iPhone 5C influenzerà non solo Samsung ed LG, ma tutti i produttori di cellulari di fascia bassa". Lo stesso giornale pone anche l'accento sull'accordo stretto tra Apple e China Mobile, il più grande vettore al mondo che forte dei suoi 740 milioni di abbonati darà una spinta decisiva all'iPhone 5C. Apple collaborerà anche con NTT DoCoMo, il più grande vettore del Giappone, e proprio questi canali di distribuzione sono la maggiore preoccupazione dei competitor locali,: "la combinazione di più fattori potrebbe spazzare via i concorrenti come uno tsunami" scrive lo stesso giornale. Il giornalista cita anche l'analista di Morgan Stanley Katy Huberty, secondo cui "se l'iPhone 5C sarà disponibile con China Mobile, Apple potrebbe rapidamente trovarsi in prima posizione in Cina", tanto che lo stesso ha previsto un incremento della quota di mercato della Mela al 25%, con Samsung che calerebbe al 10%. Insomma, un cambiamento epocale, dimostrato dal fatto che "un cinese su tre ha intenzione di acquistare un iPhone da China Mobile", uno scenario che, se dovesse verificarsi, sarebbe da incubo per tutti i concorrenti.

    iPhone: China Mobile vorrebbe delle agevolazioni
    notizia 11:07, 6 Settembre 2013

    iPhone: China Mobile vorrebbe delle agevolazioni

    Molto probabilmente, anzi sicuramente, Apple stringerà un accordo con China Mobile, il più grande vettore del mondo, per vendere i nuovi iPhone anche nel paese asiatico. Tuttavia, le trattative non sembrano andare lisce ed il colosso di Cupertino dovrà rinunciare a qualcosa se vuole che il carrier inserisca nel proprio listino il melafonino. Secondo molti analisti, infatti, China Mobile oltre a volere un prezzo inferiore per i propri clienti, vorrebbe anche dei benefici sull'App Store, soprattutto per quanto riguarda i prezzi delle varie applicazioni. Se confermato, non si tratterebbe di una situazione ideale per Apple, che è storicamente abituata a dettare le condizioni dei contratti, ma questa volta in ballo c'è la presenza del marchio in un paese in crescita come la Cina, in cui l'iPhone 5C potrebbe davvero far registrare numeri importanti.

    iPhone 5C: problemi in alcuni impianti di produzione
    notizia 20:46, 5 Settembre 2013

    iPhone 5C: problemi in alcuni impianti di produzione

    Secondo quanto riferito dal China Labour Watch, alcuni dipendenti che lavorano in alcuni impianti di produzione asiatici sarebbero stati sorpresi in flagrante durante la violazione di molteplici violazioni del codice del lavoro: straordinari non pagati, numero di ore di straordinario che superano le cento mensili (tre volte il limite previsto dalla legge) e più di undici ore di lavoro al giorno senza alcuna sosta al di fuori del pasto di trenta minuti, ma non è tutto perchè a ciò si aggiunge anche la formazione pre-lavorativa ottenuta illegalmente, discriminazioni riguardo le assunzioni e tanto altro. Il tutto riguarderebbe un produttore statunitense che fa parte del gruppo Jabil Circuit, che starebbe producendo non solo il nuovo iPhone 5S, ma anche il modello 5C. 

    iPhone 5C: nuove immagini delle confezioni e della versione blu
    notizia 11:03, 3 Settembre 2013

    iPhone 5C: nuove immagini delle confezioni e della versione blu

    Non passa giorno che dall'Asia non arrivino immagini leaked dell'ormai imminente iPhone 5C. La versione economica del melafonino farà la sua comparsa questo mese, in un evento che Apple dovrebbe tenere a giorni. Anche questa volta Tim Cook non è riuscito ad arginare foto e video dei nuovi prodotti, se consideriamo anche il futuro top di gamma, l'iPhone 5S, e i nuovi iPad. Tornando allo smartphone low cost di Cupertino, il sito cinese iApps.im ha condiviso online nuove foto mostranti la versione blu semi-spacchettata, e quelle gialla, di nuovo blu e bianca in fila pronte per essere spedite. Un ultimo scatto mette in evidenza anche la colorazione verde. Ricordiamo che, in base ai rumor più recenti, Apple dovrebbe mettere in commercio i nuovi iPhone a partire dal 20 settembre, ovviamente in quelle nazioni appartenenti alla prima fascia (di solito con gli iPhone l'Italia è in seconda fascia, mentre con gli iPad è in prima). In attesa di visionare gli inviti ufficiali che dovrebbero pervenire alle maggiori testate giornalistiche mondiali entro poche ore, godetevi le foto in calce alla news.

    iPhone 5C: spunta su Twitter una nuova foto
    notizia 10:57, 3 Settembre 2013

    iPhone 5C: spunta su Twitter una nuova foto

    Questa volta la fonte è delle più affidabili, stiamo parlando di Evleaks, che ha pubblicato sul proprio account di Twitter un nuovo rendering dell'atteso iPhone 5C che dovrebbe debuttare il prossimo 10 Settembre per poi raggiungere i mercati il 20 dello stesso mese. Come si può notare dallo scatto presente in calce, il design dovrebbe riprendere a grandi linee quello dell'iPhone 5, ma resta da capire il prezzo e le specifiche tecniche.

    iPhone 5C: un video lo mostra in funzione

    4

    notizia 13:49, 2 Settembre 2013

    iPhone 5C: un video lo mostra in funzione

    Dopo le immagini leaked della confezione e del manuale dell'iPhone 5C mostrate stamattina, a spuntar fuori di meandri delle aziende produttrici di melafonini asiatiche è un video che mostra il melafonino economico in funzione, per la prima volta, con iOS 7 e intento a navigare su internet tramite il web browser Safari. La versione che vediamo è quella rossa. Ricordiamo che Apple dovrebbe "svelare" l'iPhone 5C in un evento dedicato anche al top di gamma, il 5S, il 10 settembre. In attesa dell'ufficializzazione del keynote e di questi nuovi smartphone, date un'occhiata al filmato seguendo questo link.

    iPhone 5C: nuove foto delle confezioni e del manuale
    notizia 10:04, 2 Settembre 2013

    iPhone 5C: nuove foto delle confezioni e del manuale

    Ormai la sua esistenza è certificata: parliamo dell'iPhone 5C, la versione economica del melafonino che tanto farà parlare di sè nelle settimane e nei mesi a venire. Mentre tutti attendono l'ufficializzazione del keynote settembrino, gli inviti alla stampa dovrebbero arrivare ad ore, i blog asiatici continuano a sfornare immagini delle confezioni e, addirittura, del manuale d'istruzioni, del nuovo telefonino. Il packaging appare il medesimo di quello già trapelato nelle scorse settimane: scatola in plastica simile a quella degli iPod Touch ed etichetta adesiva del 5C in linea con il colore dello chassis in plastica. Il manualetto striminzito tipico dei prodotti della Mela conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, la denominazione di iPhone 5C. Trovate gli scatti in calce alla news.