Iphone 6s: Apple affida il 70% della produzione a Foxconn?

di

Il famoso analista Ming-chi Kuo, che da sempre fornisce indiscrezioni in anteprima sul mondo Apple, ha oggi fatto il punto sui nuovi iPhone 6 ed iPhone 6s.

Secondo quanto affermato nell'ultimo rapporto pubblicato, Apple avrebbe deciso di affidare il 60-70% della produzione a Foxconn, mentre la restante parte dovrebbe andare al collega Pegatron.
La partnership con Foxconn, inoltre, potrebbe anche espandersi e diventare più importante. Lo stesso analista afferma che quest'ultima società dovrebbe diventare l'unico partner produttivo per l'iPad Pro da 12,9 pollici, che sarà lanciato probabilmente tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo. La finestra di lancio non sarebbe ancora stata decisa proprio perchè Foxconn non ha fatto sapere quante unità sarebbe in grado di produrre al mese.
Gli ultimi rumor riguardanti i cellulari parlano addirittura di una presentazione anticipata, con la presentazione fissata a fine agosto ed il lancio previsto per l'inizio di settembre.
Kuo afferma che i due nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus manterranno le stesse dimensioni dello schermo, ovvero rispettivamente di 4,7 e 5,5. Il 66% del volume totale dell'ordine verrà assegnato al modello più piccolo, mentre il grande prenderà la restante parte, anche se la domanda potrebbe portare ad un 50-50 come accaduto già lo scorso anno con la sesta generazione.
Tra le principali novità dei nuovi smartphone ci sarà la tecnologia Force Touch ed il nuovo processore A9, ma si parla anche di un incremento della RAM.