Iphone 6s: confermata la batteria da 1715 mAh

di

Continuano emergere novità dal fronte iPhone 6s. Nel video utilizzato da Apple per annunciare l'arrivo dei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, che potete visualizzare come sempre attraverso il player presente in calce, infatti, viene svelata la capacità della batteria del cellulare.

Nella clip vediamo un iPhone 6s che viene smontato ed in un determinato punto viene inquadrata in primo piano anche la batteria, che a quanto pare sarà da 1715 mAh. Ciò conferma le indiscrezioni emerse negli scorsi giorni, che volevano un iPhone 6s con batteria inferiore a quella dell'iPhone 6 (che è da 1810 mAh). Lo stesso vale anche per l'iPhone 6s Plus, che passa a 2750 mAh dai 2910 dell'iPhone 6 Plus.
E' probabile che nonostante la capacità inferiore Apple abbia lavorato sull'ottimizzazione software, ma durante il keynote di ieri pomeriggio nessun dirigente si è soffermato su questo aspetto. Inoltre, c'è anche da sottolineare che il Taptic Engine richiede a livello di progettazione una notevole quantità di spazio che precedentemente era stato dedicato alla batteria, ecco perchè l'azienda di Cupertino è stata costretta a tagliarne le dimensioni per compensare il tutto. 

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
0