Iphone 6s: ecco i prezzi europei

di

L'Italia non è nella prima tranche di paesi in cui verrà lanciato il nuovo iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, ma nonostante ciò dalla Francia, Germania e Regno Unito arrivano le prime indicazioni sui prezzi europei, che sembrano essere superiori di circa quaranta Euro rispetto alla precedente generazione.

In Francia, Germania e Regno Unito, infatti, l'iPhone 6s da 16 gigabyte viene venduto a 739 Euro rispetto ai 699 Euro richiesti lo scorso anno per il 6 da 16 gigabyte. In UK si parte da 744 Euro per il modello più basso per arrivare alle 699 Sterline del 128 gigabyte.
In Italia, quindi, è lecito aspettarsi prezzi ancora più alti rispetto a quelli d'Oltre Manica in quanto storicamente nel nostro mercato gli iPhone sono costati di più, il tutto per colpa della legge Franceschini che non fa altro che aumentare il costo di questi beni. Sulla base di alcuni calcoli effettuati, quindi, l'iPhone 6s da 16 gigabyte potrebbe addirittura costare intorno ai 750 Euro. Un prezzo che sicuramente spingerà molti clienti a scegliere la sottoscrizione attraverso abbonamento piuttosto che comprarlo in contanti.