Iphone 6s: i primi acquirenti segnalano problemi con Touch ID, 3D Touch e gli altoparlanti

di

A seguito del lancio della scorsa settimana, e delle consegne da parte dei corrieri, iniziano ad emergere i primi problemi per alcuni utenti che hanno ricevuto gli attesi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus.

Il forum di supporto della società di Cupertino, infatti, è stato invaso da segnalazioni d'assistenza da parte di utenti che lamentano surriscaldamento, problemi con il Touch ID ed anche il 3D Touch.
Per quanto riguarda il Touch ID, alcune persone hanno riferito che il pulsante Home (e quindi anche lo scanner per l'impronta digitale) diventerebbe improvvisamente molto caldo. Questo problema sarebbe risolvibile solo effettuando un respring del telefono attraverso la pressione del tasto d'accensione.
Un utente ha anche affermato che il proprio iPhone 6s si spegnerebbe all'improvviso nonostante abbia la batteria carica.
Il problema più fastidioso però è quello degli altoparlanti, che fornirebbero un suono distorto anche per le notifiche. In questo caso non si sa se si tratta di un problema di natura hardware o software, ma in molti si dicono certi del fatto che il disservizio sia causato da un bug con il ripristino del backup. Altri invece sono convinti del fatto che dal punto di vista della qualità audio, l'ultimo modello del telefono made in Apple è inferiore al predecessore, ed infatti distorsioni e problemi al suono si verificano anche durante le telefonate.
Anche la funzionalità più attesa dell'iPhone 6s, il 3D Touch, presenterebbe problemi, ma in questo caso si tratta di bug software (ad esempio con Safari che aprirebbe link sbagliati). Qui i più esperti consigliano di fare un ripristino del dispositivo.