Iphone 6s pesa di più a causa del 3D Touch

di

Come abbiamo visto durante il keynote di presentazione tenuto mercoledì scorso, i nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus sono progettati con l'alluminio di Serie 7000, che ha una resistenza più ampia ma lo rende comunque più spesso rispetto alla serie 6000 usata per i modelli precedenti.

Oltre a ciò, il nuovo melafonino include anche il nuovo display 3D Touch.
Apple nella giornata di oggi ha pubblicato il rapporto ambientale riguardante i nuovi smartphone, che ha svelato anche alcune caratteristiche nascoste del cellulare. A quanto pare i dispositivi sono circa l'11% più pesanti rispetto ai precedecessori, un'indiscrezione per altro già anticipata da The Verge.
Questo peso supplementare, tuttavia, non proverrebbe dal materiale utilizzato, bensì dal nuovo chip 3D Touch, che rende lo schermo due volte più pesante rispetto ad uno schermo normale. Nel grafico presente in calce si può anche vedere la disgregazione analitica dei vari materiali, che a parte per il display è simile all'iPhone 6 e 6 Plus.
Gli iPhone 6s ed iPhone 6s Plus pesano rispettivamente 143 e 192 grammi, mentre gli iPhone 6 ed iPhone 6 Plus hanno un peso di 129 e 172 grammi. 

FONTE: MacRumors
Quanto è interessante?
0
Iphone 6s pesa di più a causa del 3D Touch