Iphone 7: Apple eliminerà il tasto Home?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Archiviato il lancio di iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, le attenzioni di Apple sono ora rivolte verso il prossimo dispositivo di punta, l'iPhone 7 che presumibilmente vedrà la luce già nel corso dell'anno prossimo.

Secondo quanto riferito dall'analista Gene Munster di Piper Jaffray, il colosso di Cupertino apporterà delle importanti modifiche al design del cellulare.
Munster, che da sempre si è dimostrato affidabile in termini di previsioni, ritiene che l'iPhone 7 includerà un design quasi completamente rinnovato. Secondo lo stesso, l'introduzione del 3D Touch consentirà a Tim Cook e soci di eliminare il tasto Home, in modo tale da utilizzare lo spazio aggiuntivo per rendere lo schermo più grande o il dispositivo più piccolo.
In questo modo il Touch ID, il lettore delle impronte digitali attualmente incluso proprio sotto all'unico pulsante frontale del dispositivo, verrebbe spostato al lato del telefono.
Un'altra area sulla quale Apple potrebbe concentrarsi è la batteria. Munster afferma che negli ultimi anni la Mela ha praticamente raddoppiato la durata della batteria dei propri Mac, portandola da 5 a 10 ore, il tutto attraverso dei processori e software più efficienti, e lo stesso potrebbe valere anche per gli iPhone. A quanto pare questo è uno degli argomenti su cui sta discutendo di più il team che dovrà progettare il telefono.
Infine, potrebbe anche finalmente vedere la luce lo schermo in Zaffiro, che è già stato utilizzato sull'Apple Watch.

Iphone 7: Apple eliminerà il tasto Home?