iPhone 7 ha la batteria peggiore fra i top gamma del 2016 secondo Which

di

Secondo Which?, una società inglese che testa prodotti consumer, il nuovo iPhone 7 di Apple ha la peggior batteria fra i top gamma del momento. Which? ha messo a confronto il nuovo gioiellino di Apple con altri tre campioni del settore, HTC 10, LG G5 e Samsung Galaxy S7, provando i terminali in chiamata e durante la navigazione sotto rete 3G.

Per quanto riguarda le chiamate sotto copertura 3G, a vincere è stato l’HTC 10, in grado di farvi parlare per ben 1859 minuti, circa 30 ore effettive, LG G5 si è piazzato secondo a 1579 minuti, terzo il top gamma di Samsung con 1492. E iPhone 7? Quarto, ultimo, con soli 712 minuti.

È andata un pochino meglio durante la navigazione, nel senso che il divario fra i quattro telefoni si è assottigliato di molto, ma nella classifica è cambiato poco. Primo HTC 10 con 790 minuti di navigazione 3G, secondo il Galaxy S7 a 677 minuti, terzo staccato di un soffio LG G5 a 640, ultimo - ancora - iPhone 7 a 615 minuti.

Bisogna però dire che l’ultimo uscito in casa Apple è anche il terminale con lo schermo più piccolo, solo 4,7 pollici, di conseguenza monta anche una batteria più piccola rispetto alla concorrenza. Il lavoro di ottimizzazione fatto a Cupertino è eccezionale, anzi è quasi un miracolo che si ottengano questi risultati vista la potenza del nuovo A10 Fusion, ma in termini pratici significa comunque avere minuti di autonomia in meno rispetto a molta concorrenza.

iPhone 7 ha la batteria peggiore fra i top gamma del 2016 secondo Which